[KS] ZNA della FunForge

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Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda caci2000 » 20 dic 2014, 2:27

Ottimo!!! :clap:
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Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda Leles » 21 dic 2014, 2:51

Paragoni con zombicide? Mi pare molto simile come esperienza di gioco :pippotto:
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Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda caci2000 » 22 dic 2014, 22:01

Intanto nuovo aggiornamento alzano il gioco fino a 6 giocatori e aggiungono 4 eroi nella scatola base(stravolgendo in parte il gioco). Basterà a svegliare la campagna? Imho si erano molto sopravvalutati e i primi updates e gli SG emanavano "arroganza" o meglio, questo è quello che mi trasmettevano. Visto come sta andando è già un miracolo se arrivano a 480k e tutto il discorso sul app inutile e controproducente perché se non viene raggiunto il gioco sembrerà monco. Qualcuno che ha una visione più ottimistica della mia? Io spero sempre di sbagliarmi ovviamente.
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Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda gavhriel » 23 dic 2014, 0:39

L'impressione che ho avuto sull'app in quella specie di spiegazione/turno di gioco che ci hanno fatto fare ad Essen è che sia completamente inutile. Se non si raggiunge lo streatch goal non mi strappo i capelli.

Molto positiva comunque l'idea di aggiungere cose alla scatola base senza necessità di sbloccarli tramite stretch goal, resto comunque un po' dubbioso sul sistema di gioco, anche qui non mi aveva particolarmente stupito per originalità, mi piacerebbe vedere i video di gameplay promessi per capire se e quanto è migliorato nel frattempo.
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Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda phalanx » 23 dic 2014, 11:23

Non so che accadrà, ma sono passati da 100k del primo giorno a 3/4k al giorno.
Rischia di passare da successo annunciato a flop colossale


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Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda gavhriel » 23 dic 2014, 11:43

E' abbastanza normale soprattutto quando si tratta di campagne "controverse" come questa (ricordo quella di Aliens vs Predator che ha avuto una serie di alti e bassi per buona parte della campagna: http://www.kicktraq.com/projects/513277 ... hart-daily ).

Molti stanno aspettando i video di gameplay per capire se il titolo merita o se è Z(ombicide)NA
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Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda Leles » 24 dic 2014, 5:36

Proprio questo vorrei capire. Voi che idea vi siete fatti leggendo la sintesi del regolamento?
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Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda Simo4399 » 24 dic 2014, 15:19

Leles ha scritto:Proprio questo vorrei capire. Voi che idea vi siete fatti leggendo la sintesi del regolamento?


dove si trova la sintesi del regolamento?
qualche pagina fa avevo chiesto se qualcuno postava un sunto.....
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Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda gavhriel » 24 dic 2014, 15:40

C'è il link nella pagina del progetto: http://www.funforge.fr/kickstarter/ZNA/ ... LES_EN.pdf
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Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda Simo4399 » 24 dic 2014, 16:23

grazie, gli do' subito una letta :grin:
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Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda Simo4399 » 24 dic 2014, 16:46

Ho dato solo una lettura alla sintesi del regolamento (grazie ancora gavhriel).
Da essa, come altri come Leles, ho avuto anch'io la forte sensazione di una sorta di "evoluzione" di zombicide.

Da quel che ho capito ZNA propone una meccanica piu' strutturata rispetto a zombicide (l'evoluzione della nebbia, i droni, piu' tipologie di mazzi di carte per risorse, eventi, etc).
Quello pero' che non mi e' chiaro e' se tuttocio' si sente davvero in partita o e' "solo fuffa": ergo, tutti questi aspetti in piu' danno un'esperienza di gioco realmente diversa (magari piu' profonda) oppure si passa cmq buona parte del tempo a cercare equipaggiamenti e mazzolare mostri? (che messa cosi' pare denigri zombicide, mentre in realta' lo trovo proprio piacevole per serate col cervello in folle).

gavhriel, se non erro, tu hai avuto modo di provarlo a essen. Puoi dirci qualcosa di piu' della tua esperienza?
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Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda gavhriel » 24 dic 2014, 16:56

Provarlo è una parola grossa. Ci ho fatto un paio di turni con il tipo che ci spiegava le regole senza troppa convinzione.

La prima impressione è stata quello di un sistema molto simile a zombicide (pure troppo) con un sistema di spostamento più macchinoso (a griglia senza griglia) e i mutanti (sigh) al posto degli zombi. La puoi (ri)leggere qui: viewtopic.php?p=1039342#p1039342

Qualche cosa interessante e che il tizio non aveva spiegato ad essen sembra comunque esserci (la nebbia e i suoi effetti, il fatto che le armi a distanza per sparare richiedano delle munizioni, il sistema di crafting di cui tutti parlando ma di cui nessuno sa ancora nulla), ma finchè non cacciano fuori i video o delle spiegazioni più esaurienti rimango nel mio scetticismo.
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Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda Simo4399 » 24 dic 2014, 17:31

grazie per il tuo pdv, nel frattempo mi accodo al tuo scetticismo
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Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda Leles » 25 dic 2014, 1:34

Dalle immagini non ho capito una cosa: le tessere sono alla Zombies!!! ? Insomma, mi sembrano meno della metà di quelle di zombicide... :snob:
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Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda Simo4399 » 26 dic 2014, 11:31

Leles ha scritto:Dalle immagini non ho capito una cosa: le tessere sono alla Zombies!!! ? Insomma, mi sembrano meno della metà di quelle di zombicide... :snob:


a cosa ti riferisci di preciso?

il gioco contiene 40 illustrated and reversible tiles
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