Zombi 15'... piccolo grande dubbio...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Zombi 15'... piccolo grande dubbio...

Messaggioda Kurokage » 30 apr 2015, 18:35

Ho acquistato alla recente fiera di Modena questo mitico e coloratissimo gioco "survival" e mi sono messo a leggere il regolamento proprio in questi giorni...

Ebbene, il mio dubbio è questo...

Quando si gioca in 2 o 3 giocatori le Azioni Eroe sono sempre 4 o diventano 5?
Forse mi confondo con le regole avanzate pensate solo per gli scenari più difficili ma dal regolamento mi sembra di capire che se si gioca qualsiasi Scenario in 2 o 3 giocatori, il numero delle azioni possibili sale a 5, è corretto?

Mi scuso in anticipo se questa domanda è già stata fatta in precedenza.
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Re: Zombi 15'... piccolo grande dubbio...

Messaggioda Kurokage » 1 mag 2015, 19:48

Ehm... nessuno ci ha giocato? ...Non sarà Zombicide ma un certo interesse lo ha suscitato mi sembra.

Domani avrei intenzione di provarlo per la prima volta assieme ad altri due amici ma se non riesco a fugare questo dubbio... non so che fare!!! ...Help!
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Messaggioda gavhriel » 1 mag 2015, 21:31

Trovi tutto a pagina 9 del manuale:

2 giocatori: ogni giocatore utilizza 2 personaggi. Ogni personaggio ha 4 azioni come nel gioco a 4 giocatori.

3 giocatori: ogni giocatore utilizza 1 personaggio. Ogni personaggio ha 5 azioni.

In ogni caso, non esistono regole avanzate, ma alcune regole si attivano progressivamente scenario dopo scenario. Fanno eccezione le Partite Rapide (di cui trovi la spiegazione sempre a pagina 9), in cui si utilizzano tutte (presupponendo che si siano già giocati gli scenari precostruiti e quindi si abbia già la padronanza del gioco).
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Kurokage » 2 mag 2015, 21:33

Grazie mille, gavhriel!!! :approva:
Tutto chiaro, adesso! :grin:

Ora parto con il gioco sottobraccio e vado subito a provarlo con gli amici!!!
...Azz!!! ...Stavo per dimenticarmi di portare via il registratore cd!!! :D :D :D
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi