Zombicide 3 - Rue Morgue

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Zombicide 3 - Rue Morgue

Messaggioda Sveltolampo » 8 apr 2015, 9:54

Tolarian ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:domande da super inespero..ieri fatta partita introduttiva del base: ma per ammazzare un abominion ci vuole un'arma che fa 3 ferite, però nel base non c'è quest'arma, c'è solo la molotov, giusto?

mmm ... dove c'è scritto nel regolamento che un Abominion ha 3 ferite? nel riassunto in fondo al regolamento c'è scritto "A lot" al posto del numero di ferite.
A quanto ho capito io l'unico modo per ucciderlo è usare un arma "di distruzione di massa" come la Molotov.

Edit: per base intendi Zombicide Season 3: Rue Morgue (senza ulteriori espansioni) o Zombicide Season 1?

intendo il base base S1, sono un po' indietro :asd:

dentro il regolamento quando fa la lista dei tipi di zombie c'è scritto che bisogna fare 3 o più ferite...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Tolarian » 8 apr 2015, 9:57

Sveltolampo ha scritto:intendo il base base S1, sono un po' indietro :asd:
dentro il regolamento quando fa la lista dei tipi di zombie c'è scritto che bisogna fare 3 o più ferite...

Ok, scusa...io ho solo la S3, quindi non ti so aiutare! :piange:
Offline Tolarian
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: tolarianrector
Board Game Arena: tolarianrector
Twitter: @AndreaTempia
Mercatino: Tolarian

Messaggioda gnone » 8 apr 2015, 10:13

Sveltolampo ha scritto:
Tolarian ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:domande da super inespero..ieri fatta partita introduttiva del base: ma per ammazzare un abominion ci vuole un'arma che fa 3 ferite, però nel base non c'è quest'arma, c'è solo la molotov, giusto?

mmm ... dove c'è scritto nel regolamento che un Abominion ha 3 ferite? nel riassunto in fondo al regolamento c'è scritto "A lot" al posto del numero di ferite.
A quanto ho capito io l'unico modo per ucciderlo è usare un arma "di distruzione di massa" come la Molotov.

Edit: per base intendi Zombicide Season 3: Rue Morgue (senza ulteriori espansioni) o Zombicide Season 1?

intendo il base base S1, sono un po' indietro :asd:

a pagina 9 del regolamento base sason 1: GLI ZOMBI, Abomination: Solo le armi che infliggono 3 danni o più possono uccidere questo mostro.

inteso come "solo le armi che hanno un danno pari a 3" e NON una somma di danni fino ad arrivare a 3.
A LOT nella molotov intende che distrugge chiunque nell'area, nulla resiste ad essa.
(p.17 regolamento "Tutti gli Attori presenti nella Zona bersaglio vengono uccisi. Si, anche i Sopravvissuti e l’Abomination.")
Offline gnone
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: gnone

Messaggioda ruttolomeo » 8 apr 2015, 10:15

Esatto, non sono 3 ferite singole, ma una ferita con arma di potenza 3.
ovvero se fai 3 danni di mitraglietta non basta!
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda bovepas » 8 apr 2015, 10:17

Si, per uccidere l'abominio nella prima edizione ci vuole la molotov , oppure un personaggio che alza la forza di un'arma da 2 a 3. In zombicide le ferite non si cumulano per gli zombie (ad eccezione dei Lost, ma è un discorso molto a parte).

Ohhhh finalmente hanno tirato fuori il nuovo map editor, non ci posso far nulla, le missioni prefatte non mi divertono come il malvagio piacere di rifilare missioni assurde ai miei giocatori.

Sempre cambiando discorso ieri mi sono creato con cartoncino,colla e stampa un po di queste tiles, sono notevoli.

http://zombicide.sigil.biz/

Quelle della fabbrica tossica e del centro rifiuti sono geniali.
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Mercatino: bovepas

Messaggioda Sveltolampo » 8 apr 2015, 10:42

bovepas ha scritto:Sempre cambiando discorso ieri mi sono creato con cartoncino,colla e stampa un po di queste tiles, sono notevoli.

http://zombicide.sigil.biz/

Che figata :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda ruttolomeo » 8 apr 2015, 12:03

Più che altro ci sono delle missioni che non hanno proprio senso. Capisco quelle in cui devi tipo far partire una centralina elettrica o far scoppiare qualcosa e allora il sacrifico ha senso, ma se la missione è prendi tutte le x e nelle stanze a fianco è pieno di zombi allora che se so ha?

Secondo me dovrebbero sempre finire con un fuggi dalla mappa.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Sveltolampo » 8 apr 2015, 12:39

io dicevo delle tessere non ho visto le missioni...

ruttolomeo ha scritto:Secondo me dovrebbero sempre finire con un fuggi dalla mappa.

concordo :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda bovepas » 8 apr 2015, 14:36

Le missioni ovviamente me le scrivo io, le tiles me le sono stampate e sono ultrafighe, non pensavo di essere cosi abile nel print&cut, cartoncino pressato da 3mm e la paura passa.

Concordo che quasi ogni missione che si rispetti deve finire con esci dalla mappa/arriva all'elicottero/ rientra al rifugio blindato.

Qualcuno ha mandato missioni per il concorso?
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda monty_ratarsed » 8 apr 2015, 14:56

ah è uscito il nuovo map editor che contiene le nuove stagioni???
presto me ne invento un'altra allora ed invio per il concorso

Bovepas
io inviai per Kyoko!

perchè??
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Mailok » 8 apr 2015, 15:13

Certo se si rimediassero anche le tile delle seasons precedenti... :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda bovepas » 8 apr 2015, 15:15

monty_ratarsed ha scritto:ah è uscito il nuovo map editor che contiene le nuove stagioni???
presto me ne invento un'altra allora ed invio per il concorso

Bovepas
io inviai per Kyoko!

perchè??

Giusto per sapere,io ne ho mandate un paio, e te la spedirono?
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda rasmas » 8 apr 2015, 15:35

bovepas ha scritto:http://zombicide.sigil.biz/

FI GA TA TO TA LE !!

Simo4399 ha scritto:c'e' qualche goblin pisano/lucchese/livornese/toscano a cui non scoccia troppo alleggerirsi dei suoi 5 corvi extra?
@rasmas
non vi voglio importunare con pm indesiderati, ma se mi date una mano ve li vengo a ritirare anche sotto casa :rotfl:

Mai! Mi sono già affezionato gli ho dato il primer e hanno già un nome!

Ma se mi procuri un contatto per Dave posso darti corvi, merli, qualunque cosa. :D :D :D :D
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: rasmas

Messaggioda monty_ratarsed » 8 apr 2015, 15:37

ho Kyoko ma non ricevuta per la missione!
altrimenti l'avrebbero pubblicata.. ma nulla

di fatti dovrebbe essere pubblicata solo qui sul sito come F1 HOPE (che è quella che ti ho mandato, l'hai poi provata?? )

adesso ci riprovo
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda bovepas » 8 apr 2015, 16:02

No ancora no, è arrivato rue morgue e ci siamo buttati su quello senza se e senza ma :D
La missione che ho inviato io funziona cosi:
c'è una mappa con l'eliporto senza elicottero
Ci sono 4 oviettivi blu, li devi prendere, sono i codici radio
dopo aver preso i 4 obiettivi blu puoi prendere un obiettivo rosso, che è la radio, quando lo prendi vuol dire che hai fatto la chiamata.
Quando fai la chiamata metti 6 token quelli gialli per le skill sull'eliporto, nella fase finale del turno, quando levi i rumori dalla mappa levi anche un token skill dall'eliporto.
Quando togli l'ultimo token skill giallo dall'eliporto ci piazzi sopra l'elicottero con il token "exit" e 4 nuovi skill token, i personaggi ora possono uscire dall'elicottero (rappresenta l0imbarcarsi). Alla fine del turno, come prima, si leva uno skill token.
Quando l'ultimo skill token è tolto dall'elicottero questo se ne va e chi è uscito dall'exit è salvo, gli altri sono fregati.

In parole povere, trovi i codici (obiettivi blu), fai la chiamata (obiettivo rosso),dopo 6 turni arriva l'elicottero, devi resistere e andare all'eliporto (che è lontano dalla stazione radio senza esagerare), arriva l'elicottero e hai 4 turni prima che ridecolla. Se tutti salgono hai vinto, poi la mappa la fai come più ti piace, io ho usato una 3X2. Enjoy!
Offline bovepas
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding