[DUBBI] Zombicide abilità

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Zombicide abilità

Messaggioda Wandergood » 5 nov 2016, 11:36

Ho un dubbio in merito all'interpretazione dell'abilità Ambidestro: essa considera tutte le armi da
Mischia e a Distanza, come se fossero dotate del simbolo Doppia. Questo significa che se il personaggio ha due armi, tira quattro dadi?
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Wandergood

Re: [DUBBI] Zombicide abilità

Messaggioda kopalecor » 5 nov 2016, 15:33

Da quanto ho capito io la capacità ambidestro ti permette di spendere un'unica azione per attaccare contemporaneamente con le armi che hai in mano, a patto che esse siano identiche. In tal caso il numero di dadi che tiri è equivalente ai dadi di attacco dell'arma per 2.
Ad esempio un ambidestro con due motoseghe tira 10 dadi in una singola azione, con due pistole tirerebbe due dadi per singola azione.
Se invece avesse una motosega ed una pistola, sceglierebbe una delle armi e userebbe una azione per attaccare con quella scelta tirando il numero di dadi.indicati dalla singola arma (nel primo caso 5, nel secondo caso 1)
Online kopalecor
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: kopalecor

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi