[KS - ARRIVATO] Zombicide Black Plague

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter] Zombicide Black Plague

Messaggioda lordkreoss » 28 lug 2016, 9:11

Paride Paffarini ha scritto:Con un amico stavamo pensando di comprare e dividere sia i corvi che gli scheletri. Io mi prendo le carte in ENG, lui in ita e ci dividiamo le miniature. Secondo voi possono bastare? Considerando che abbiamo anche l'espansione e in futuro si aggiungeranno altri mazzetti spero di sì

Provati gli scheletri arcieri e sono belli tosti, dividerli fra te ed il tuo amico rischiate mentre giochi le doppie attivazioni avendone meno. Perciò dovresti giocare anche la metà delle loro carte per bilanciare meglio.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Kieriko » 28 lug 2016, 9:50

Confermo quanto dice LordKreoss, gli arcieri sono già tosti per conto loro, con eventuali attivazioni extra ti rovinano.

Per chi fosse interessato ad imbustare le carte personaggio, le mayday 88x125 sono perfette. Vanno tagliate sul lato lungo, ma calzano come un guanto. Attualmente sono in viaggio e non posso inserire una foto, appena mi fermo edito il post.

"And as the lion slaughters men, I am the wolf and you are the lamb."

Offline Kieriko
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Kieriko

Messaggioda akirafudo » 28 lug 2016, 10:26

Kieriko ha scritto:Confermo quanto dice LordKreoss, gli arcieri sono già tosti per conto loro, con eventuali attivazioni extra ti rovinano.

Per chi fosse interessato ad imbustare le carte personaggio, le mayday 88x125 sono perfette. Vanno tagliate sul lato lungo, ma calzano come un guanto. Attualmente sono in viaggio e non posso inserire una foto, appena mi fermo edito il post.

Attendo
Intanto grazie della dritta

@ Paride: potreste eventualmente prendere delle miniature esterne di scheletri per proxare, mi pare questo il termine che sento usare da Mik. Ci sono le confezioni della Bones con 3 scheletri a 4 euro se non ricordo male.
http://www.reapermini.com/Miniatures/Bones/latest/03755

Questi sono colorati, altrimenti sono di colore bianco. Come si vede dalla foto si trovano anche in varie pose.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Paride Paffarini » 28 lug 2016, 14:26

lordkreoss ha scritto:
Paride Paffarini ha scritto:Con un amico stavamo pensando di comprare e dividere sia i corvi che gli scheletri. Io mi prendo le carte in ENG, lui in ita e ci dividiamo le miniature. Secondo voi possono bastare? Considerando che abbiamo anche l'espansione e in futuro si aggiungeranno altri mazzetti spero di sì

Provati gli scheletri arcieri e sono belli tosti, dividerli fra te ed il tuo amico rischiate mentre giochi le doppie attivazioni avendone meno. Perciò dovresti giocare anche la metà delle loro carte per bilanciare meglio.

Quante carte sono in tutto? Considera che oltre le carte del base ci sono anche quelle dell'espansione. Dici che proprio non bastano? Se qualche volta dovessero mancare posso proxare con dei Token.

4€ per 3 miniature faccio prima a pagare tutta la scatola degli arcieri :D
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda lordkreoss » 28 lug 2016, 14:57

Le carte non sono 6 e 21 arcieri, se li dividete fate 3 carte sennò li proxy :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Kieriko » 28 lug 2016, 15:21

Immagine

Spero che si veda bene, le carte entrano al pelo, non fanno nessuna piega e tagliarle (le sleeves) è semplice, basta munirsi di un buon cutter e di un righello rigido.

Offline Kieriko
Novizio
Novizio

Messaggioda akirafudo » 28 lug 2016, 16:20

Paride Paffarini ha scritto:
lordkreoss ha scritto:

Quante carte sono in tutto? Considera che oltre le carte del base ci sono anche quelle dell'espansione. Dici che proprio non bastano? Se qualche volta dovessero mancare posso proxare con dei Token.

4€ per 3 miniature faccio prima a pagare tutta la scatola degli arcieri :D

@paride: Hai ragione, ma non sapevo il prezzo :oops:
Posso chiederti dove li hai trovati in vendita?
grazie

@ kieriko: riesci a fare anche una foto laterale da poter vedere se si imbarcano o se rimane effettivamente bella dritta? grazie
CERCO:
- SANTORINI
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Kieriko » 28 lug 2016, 20:36

akirafudo ha scritto:

@ kieriko: riesci a fare anche una foto laterale da poter vedere se si imbarcano o se rimane effettivamente bella dritta? grazie

Ti garantisco che è perfettamente dritta (sono un maniaco per queste cose), infatti se osservi i lati sono paralleli alla scatola su cui è poggiata. Comunque appena posso metto su un'altra foto.

Offline Kieriko
Novizio
Novizio

Messaggioda Paride Paffarini » 29 lug 2016, 1:07

lordkreoss ha scritto:Le carte non sono 6 e 21 arcieri, se li dividete fate 3 carte sennò li proxy :approva:

Per le carte non ci sono problemi, io prendo quelle in inglese, lui quelle in ita quindi le avremo tutte. Gli zombi pensavo fossero in numero pari :D ecco il fatto che siano 21 è un problema
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda Kieriko » 29 lug 2016, 2:27

Paride Paffarini ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Le carte non sono 6 e 21 arcieri, se li dividete fate 3 carte sennò li proxy :approva:

Per le carte non ci sono problemi, io prendo quelle in inglese, lui quelle in ita quindi le avremo tutte. Gli zombi pensavo fossero in numero pari :D ecco il fatto che siano 21 è un problema

Il problema è che se giochi 6 carte spawn 10/11 arcieri non ti bastano mai e poi mai. Ti partono doppie attivazioni, ti macellano con le frecce e neanche ringraziano. Il discorso di equilibrare di lordkreoss sta li, se giochi 10/11 arcieri, metti solo 3 carte spawn.

Ecco la foto "di lato" della carta imbustata:

Immagine

Dovrebbe fugare ogni dubbio.

Offline Kieriko
Novizio
Novizio

Messaggioda akirafudo » 29 lug 2016, 7:58

Perfetto
Grazie mille.

Domanda: come gestire voi il gioco? Mi spiego meglio: tenete tutto separato nelle scatole e prendete tutto quando è il momento di giocare? Buttate tutto alla rinfusa senza separatori nel box base? Avete trovato il modo di separare x essere veloci nelle varie fasi e ridurre le scatole da aprire x giocare?
È un problema che ho con tutti i giochi tranne BR dove ho fatto tutto entrare nel box base.
Grazie

CERCO:
- SANTORINI
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Kieriko » 29 lug 2016, 13:21

akirafudo ha scritto:Perfetto
Grazie mille.

Domanda: come gestire voi il gioco? Mi spiego meglio: tenete tutto separato nelle scatole e prendete tutto quando è il momento di giocare? Buttate tutto alla rinfusa senza separatori nel box base? Avete trovato il modo di separare x essere veloci nelle varie fasi e ridurre le scatole da aprire x giocare?
È un problema che ho con tutti i giochi tranne BR dove ho fatto tutto entrare nel box base.
Grazie

Puoi creare dei separatori in foam per la scatola, se fatti bene riesci a farci entrare tutto, trovi parecchie guide sia su bgg, sia su fb, sia su instructables. Oppure fai come ho fatto io, metti in conto una discreta spesa e compri una borsa della feldherr. Nella combinazione che ho scelto io ci sta tutto un knight pledge più vari special guest.

Offline Kieriko
Novizio
Novizio

Messaggioda TheTaliesin » 29 lug 2016, 13:34

Oppure scorri qualche pagina dietro e vedrai le foto della mia soluzione a costo zero ;-)
In diretta dal paese delle streghe!
Online TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 330.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda akirafudo » 29 lug 2016, 14:03

Il foam qui a Verona proprio non riesco a trovarlo.
quante pagine indietro? non riesco a trovare niente.
Grazie
CERCO:
- SANTORINI
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda TheTaliesin » 29 lug 2016, 14:36

...e poi non dite che non vi penso :-)

viewtopic.php?p=1337983#p1337983
In diretta dal paese delle streghe!
Online TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 330.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding