[KS - ARRIVATO] Zombicide Black Plague

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter] Zombicide Black Plague

Messaggioda Kieriko » 1 ago 2016, 16:25

Miki76 ha scritto:
Kieriko ha scritto:È esattamente così che funziona: utilizzando la cabala e la regola del Rito Oscuro, se due necromanti si trovano a distanza 0-1 l'uno dall'altro, alla fine della Fase degli zombies scappano in automatico, come se avessero raggiunto una zona di spawn. E se hai già 6 zone di spawn sul campo hai perso la partita.

Grazie.
Tu cosa ne pensi di questa regola? Se compaiono due Necromanti nella stessa zona se ne vanno immediatamente, prima ancora che i sopravvissuti possano fare qualcosa...non è un pò una sciocchezza? Si aggiungono 2 zone spawn fisse solo per una pesca sfortunata. Capisco se si trovano per strada partendo da zone diverse, magari si poteva anche cercare di impedire l'incontro.
Io pensavo di dare almeno un turno agli eroi per fare qualcosa, se al successivo sono ancora vicini allora che se ne vadano pure.

Ma è difficile che compaiano due necro nella stezza zona, a meno che non sia tu a spostare le zone di spawn (ogni volta che uccidi un necro puoi eliminare una zona di spawn, quindi volendo uno arriva a metterle anche tutte nello stesso punto, cosa che comunque sconsiglio, partita persa nel 90% dei casi). Cioè, perchè si verifichi la cosa che dici tu, dovrebbero esserci due zone di spawn a 0-1 di distanza, e non mi pare che ci siano missioni che prevedono questa situazione, in partenza.
Se ho capito correttamente cosa intendi, almeno.

"And as the lion slaughters men, I am the wolf and you are the lamb."

Offline Kieriko
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Kieriko

Messaggioda Miki76 » 1 ago 2016, 16:36

Kieriko ha scritto:Se ho capito correttamente cosa intendi, almeno.

Si si, hai capito perfettamente. Quando appare un necro si aggiunge una zona spawn, e da quel momento in poi può succedere che ne esca un'altro, a questo punto diventano tre zone, e così è molto più probabile che capiti. A noi su 5 partite fatte questo weekend è successo tre volte. Lo scenario inizialmente prevedeva 3 zone spawn.
Peccato poi che questa regola praticamente ti tolga la possibilità di scegliere quale zona spawn fare sparire quando uccidi un necromante.
Insomma, incide molto, in modo casuale, e con poche possibilità di impedire che succeda.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Kieriko » 1 ago 2016, 16:54

Miki76 ha scritto:
Kieriko ha scritto:Se ho capito correttamente cosa intendi, almeno.

Si si, hai capito perfettamente. Quando appare un necro si aggiunge una zona spawn, e da quel momento in poi può succedere che ne esca un'altro, a questo punto diventano tre zone, e così è molto più probabile che capiti. A noi su 5 partite fatte questo weekend è successo tre volte. Lo scenario inizialmente prevedeva 3 zone spawn.
Peccato poi che questa regola praticamente ti tolga la possibilità di scegliere quale zona spawn fare sparire quando uccidi un necromante.
Insomma, incide molto, in modo casuale, e con poche possibilità di impedire che succeda.

Quando spawna un necro, tutti i necromanti sul campo hanno un'attivazione extra, di conseguenza si spostano di 1 zona. Supponendo che un necro fosse apparso al turno precedente, si troverà già a 1 di distanza (essendosi per forza mosso, se è ingaggiato mi aspetto che muoia, visto che posso bersagliarlo liberamente in mischia). Di conseguenza, spawnando il nuovo necro, quello che è già presente va a 2 zone di distanza, non permettendo l'attivazione del Rito Oscuro.
Questo senza contare ad esempio Grin che muove di due.

C'è da tenere presente, inoltre, che i necromanti scappano alla fine della Fase degli zombies, non appena spawnano, e nemmeno se spawnano in un edificio aprendolo.

La situazione che prospetti tu può verificarsi solo se hai 3-4 punti di spawn nella stessa zona (cosa che può succedere solo se non si uccidono i necromanti man mano che escono o se, come dicevo prima, ce li mette il giocatore nella stessa zona), quindi le probabilità che succeda non sono alte, considerato anche le carte "Doppio Spawn".
Inoltre la difficoltà che c'è affrontando i necromanti è proprio quella, tentare di ucciderli nel più breve tempo possibile.

Tu mi dici che su 5 partite vi è capitato 3 volte, secondo la mia esperienza o avete sbagliato qualcosa, o siete davvero molto sfortunati.

Offline Kieriko
Novizio
Novizio

Messaggioda Miki76 » 1 ago 2016, 17:05

Kieriko ha scritto:Tu mi dici che su 5 partite vi è capitato 3 volte, secondo la mia esperienza o avete sbagliato qualcosa, o siete davvero molto sfortunati.

Beh, 2 delle tre abbiamo in effetti tolto una zona diversa lasciandone due nello stesso posto, sai, era più comodo per quello che dovevamo fare. Nell'altra è successo lo stesso, la zona spawn che si porta dietro il necromante va spammata subito e ne è uscito un altro. Poi, forse un pò lo scenario, con sole tre zone aumenta la probabilità.
Insomma, mi pare di capire che la reputi una regola buona. Proverò altre partite.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Kieriko » 1 ago 2016, 17:25

Miki76 ha scritto:
Kieriko ha scritto:Tu mi dici che su 5 partite vi è capitato 3 volte, secondo la mia esperienza o avete sbagliato qualcosa, o siete davvero molto sfortunati.

Beh, 2 delle tre abbiamo in effetti tolto una zona diversa lasciandone due nello stesso posto, sai, era più comodo per quello che dovevamo fare. Nell'altra è successo lo stesso, la zona spawn che si porta dietro il necromante va spammata subito e ne è uscito un altro. Poi, forse un pò lo scenario, con sole tre zone aumenta la probabilità.
Insomma, mi pare di capire che la reputi una regola buona. Proverò altre partite.

L'unico caso in cui può succedere quello che dici è nel momento in cui due o più necro ti spawnano NELLO STESSO TURNO, NELLA STESSA ZONA DI SPAWN. Il mio mazzo è composto da circa 80-85 carte spawn, le carte necro sono 6 per un rapporto di 1/14 circa, non sono un genio in matematica, ma non mi sembra una probabilità alta (o che comunque sia sbilanciata). (E nella mia esperienza mi è capitato solo due volte, per nostre scelte scellerate di lasciare 3 e 4 punti di spawn nella stessa zona, su circa 15 partite).
Negli scenari con tre punti di spawn in avvio poi, non è neanche partita persa, a meno che non vi siate lasciati sfuggire almeno un necro prima.

Voi con due zone di spawn nello stesso punto avete spawnato due necro uno dietro l'altro nello stesso turno, per ben tre volte? Ripeto, siete davvero molto sfortunati.

A me la regola in se non ha causato problemi, le volte in cui abbiamo perso o peggiorato incredibilmente la situazione sono state per scelte sbagliate (certo, ce ne siamo accorti a cose fatte, ma è servito per le partite successive).
Stiamo comunque parlando del "livello più difficile" di zombicide, questa regola esiste per giocare partite molto difficili, in cui sei costretto a valutare bene ogni mossa.

Il mio consiglio è di stare attenti e provare altre partite, se vi rendete conto che per voi è ingiocabile o vi rovina il divertimento, semplicemente ignorate il rito oscuro o modificatelo in base alle vostre esigenze.

Offline Kieriko
Novizio
Novizio

Messaggioda Quelo » 3 ago 2016, 16:04

Come avevo detto l'idea di Kieriko mi era piaciuta tanto da cominciare a scolpire qualcosa.
Il lavoro procede a singhiozzo per colpa del caldo, ma si vede dove sto andando a parare.

Immagine
Offline Quelo
Babbano
Babbano

Mercatino: Quelo

Messaggioda Mik » 3 ago 2016, 16:09

Ormai BP mi pare sia arrivato a tutti.

Direi sarebbe il caso di proseguire la discussione su un topic apposito nella sezione Giochi da Tavolo e chiudere la discussione in crowdfunding
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Kieriko » 3 ago 2016, 16:10

Fantastico Quelo, complimenti!

Offline Kieriko
Novizio
Novizio

Messaggioda Blackindy » 4 ago 2016, 9:38

Mik ha scritto:Ormai BP mi pare sia arrivato a tutti.

Direi sarebbe il caso di proseguire la discussione su un topic apposito nella sezione Giochi da Tavolo e chiudere la discussione in crowdfunding

a me non ancora... :triste: :piange:
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

[Kickstarter] Zombicide Black Plague

Messaggioda Mik » 4 ago 2016, 9:57

Mazza, che sfiga. Mi spiace :consola:

Però teniamo allora questo topic solo per parlare di BP in merito ad arrivi, mancanza pezzi e altre problematiche ks.

Per parlare del gioco in se invece invito ad aprire il relativo topic nella sezione giochi da tavolo.
Ora che esiste fisicamente tutto il gioco, sarà utile la discussione per tutti i giocatori anche per chi non ha partecipato al ks
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda sparajurij » 4 ago 2016, 10:49

Mik ha scritto:Mazza, che sfiga. Mi spiace :consola:

Però teniamo allora questo topic solo per parlare di BP in merito ad arrivi, mancanza pezzi e altre problematiche ks.

Per parlare del gioco in se invece invito ad aprire il relativo topic nella sezione giochi da tavolo.
Ora che esiste fisicamente tutto il gioco, sarà utile la discussione per tutti i giocatori anche per chi non ha partecipato al ks

il topic esiste già, bisogna solo riesumarlo :sisi:
Offline sparajurij
Esperto
Esperto

Mercatino: sparajurij

Messaggioda ruttolomeo » 4 ago 2016, 12:09

Gli altri che non lo hanno ancora ricevuto hanno pRovato a contattare il supporto? Se sì cosa vi hanno detto?
Noi stiamo ancora aspettando una risposta dopo oltre 2 settimane.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Re: [KS - ARRIVATO] Zombicide Black Plague

Messaggioda TheTaliesin » 4 ago 2016, 14:11

ruttolomeo ha scritto:Gli altri che non lo hanno ancora ricevuto hanno pRovato a contattare il supporto? Se sì cosa vi hanno detto?

Tieni conto che il supporto Cmon è uno dei loro punti deboli ( in termini di tempi di risposta, non di risoluzione problemi.... Mica tutti sono Asterion :-D! Ok, spengo la modalità Fanboy) ma rispondono. Io, ad esempio, avevo una domanda sul mio pledge di 1$ su the others, l'attesa nella risposta mi fece risparmiare denaro ed alla fine lo tramutai in un pledge con reward...non tutto il male viene per nuocere?

Vedrai che ti risponderanno!
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 330.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Blackindy » 4 ago 2016, 14:45

ruttolomeo ha scritto:Gli altri che non lo hanno ancora ricevuto hanno pRovato a contattare il supporto? Se sì cosa vi hanno detto?

Si, e attendo una risposta (i messaggi che gli ho inviato si son fatti man mano più incaxxosi) :-G
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda guagno333 » 4 ago 2016, 15:13

Io li ho contattati da qua ed ha funzionato senza problemi, dovrebbero mandarmi una scatola nuova a rimpiazzare la vecchia che è arrivata con un angolo rotto:

https://cmon.zendesk.com/hc/en-us
Offline guagno333
Novizio
Novizio

Mercatino: guagno333

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding