[KS - ARRIVATO] Zombicide Black Plague

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Zombie + fantasy = Zombicide Black Plague!

Messaggioda The_LoneWolf » 21 apr 2015, 10:02

Vabbè raga è il Call of Duty dei giochi da tavolo :asd:
Passatemi il paragone.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda phalanx » 21 apr 2015, 10:10

Peggio è il nuovo monòpoly.
Non mi stupirei di vederlo versione star wars con gli stormtrooper al posto degli zombies o Lotr con gli hobbit
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda ruttolomeo » 21 apr 2015, 10:26

Lleyenor ha scritto:
ruttolomeo ha scritto:spari con un'arma ranged? Se colpisci fai danno agli zombie, se fai 1 sotto il colpire spari a vuoto e se escono i restanti numeri verso il basso fanno danno ai tuoi compagni. In questo modo il roll del dado simula la con citazione della battaglia, flipper impazzito (Cit.) per intenderci.

Ma così non aumenti la probabilità di colpire i tuoi? :pippotto:

Ecco a questo punto mi metti un dubbio ma se spari in una zona con compagni e zombi e col dado rolli dei "colpire" (sempre s1) non colpisci sempre (a meno che non si usi il mirino) i tuoi compagni per primi?
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Lleyenor » 21 apr 2015, 10:29

ruttolomeo ha scritto:Ecco a questo punto mi metti un dubbio ma se spari in una zona con compagni e zombi e col dado rolli dei "colpire" (sempre s1) non colpisci sempre (a meno che non si usi il mirino) i tuoi compagni per primi?

Sì, è così :sisi:
Però se tiri 3/4 dadi magari al 5+, è più probabile tirare dei fallimenti che dei successi, no? :pippotto:
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda LordDrachen » 21 apr 2015, 10:37

Johan ha scritto:Sennò che cavolo di onlus sono?
Io Zombicide con questa ambientazione lo posso prendere in considerazione, con quella originale no.

Non sono una onlus, e fin qui ci siamo.
Sono una casa editrice di giochi. Ora, se lo scopo è vendere, qualsiasi cosa basta vendere, ci sta benissimo.
Possono fare appunto come si fa con Catan e Monopoly.
La gente compra? E' la gente che critico in primis.
Capisco guarda anche che ci siano i trend (tipo Zombie, tipo Vampiri, ecc).
Ma qui è proprio cambiare due regole che riuscirebbe a farlo pure Yon ( LOL ^^) e rivender lo stesso gioco.
Non è neanche un'espansione.
Era appena finito l'hype su Zombicide (qualcuno muoveva addirittura critiche), hanno rivitalizzato subito con un tema "nuovo": il fantasy.
Fanservice stellare.

La mia filosofia è sempre quella: una clientela critica, specie negli hobby di nicchia, fa sviluppare qualità. Una clientela fanboystica invece, diluisce la qualità.
Tutto qui.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda ruttolomeo » 21 apr 2015, 10:43

Mmmh scusa Lleyenor ma non ho capito il senso della domanda.
se spari in una stanza e fai dei miss non colpisci nessuno, se fai degli hit colpisci i tuoi. Vantaggi zero.
Per come l'abbiamo impostata noi li sparare in una stanza affollata è un azzardo è devi pensare bene se ne vale la pena o se è meglio fare altro.

Un aneddoto simpatico... un amico arriva a tiro di una zona con 2 compagni e 3-4 zombi. Lui ha la carabina che colpisce col 3, quindi da house rule il 2 missa e l'uno fa danno a noi... tutti gli dicono di usare un'azione inventario e passare ad arma mele e lui sboronissimo dice di no e che ci penserà lui... primo lancio 1! :pippotto:
Secondo lancio tra offese varie, il dado va e rotola sul 5, ma proprio quando si sta per rovesciare sfida la fisica e con una piroetta passa a 1... me la stavo facendo sotto dal ridere, i 2 morti (erano già feriti e uno lo aveva ferito proprio lui pescando da ultimo una carta aaaah :rotfl: ) e la missione fallita ma abbiamo tutti apprezzato la suspense durante il tiro. :approva:

Fino OT scusate
Ultima modifica di ruttolomeo il 21 apr 2015, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Johan » 21 apr 2015, 10:46

LordDrachen ha scritto:
Johan ha scritto:Sennò che cavolo di onlus sono?
Io Zombicide con questa ambientazione lo posso prendere in considerazione, con quella originale no.

Non sono una onlus, e fin qui ci siamo.
Sono una casa editrice di giochi. Ora, se lo scopo è vendere, qualsiasi cosa basta vendere, ci sta benissimo.
Possono fare appunto come si fa con Catan e Monopoly.
La gente compra? E' la gente che critico in primis.
Capisco guarda anche che ci siano i trend (tipo Zombie, tipo Vampiri, ecc).
Ma qui è proprio cambiare due regole che riuscirebbe a farlo pure Yon ( LOL ^^) e rivender lo stesso gioco.
Non è neanche un'espansione.
Era appena finito l'hype su Zombicide (qualcuno muoveva addirittura critiche), hanno rivitalizzato subito con un tema "nuovo": il fantasy.
Fanservice stellare.

La mia filosofia è sempre quella: una clientela critica, specie negli hobby di nicchia, fa sviluppare qualità. Una clientela fanboystica invece, diluisce la qualità.
Tutto qui.

Sono d'accordo al 100% con quel che dici, guarda.

E' la mancanza di rispetto verso gli acquirenti di cui parlavi che non mi torna, tutto lì. Se la base, chi compra, vuole un fanservice, fanservice avranno. E quindi mi ricollego a quanto dicevi giustamente tu, che è la clientela critica (colta?) che aiuta ad incrementare la qualità dell'offerta.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda LordDrachen » 21 apr 2015, 10:51

Si sono d'accordo. Cambio la mia frase in: poco rispettoso verso il cliente scafato. ^^ LOL

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda phalanx » 21 apr 2015, 10:52

Io non capisco neppure la critica alla clientela.
Se ad uno piacciono i film di checco zalone (che a me non piace) è giusto che vada a vederlo e se lo goda senza che gli amanti di lars vontrier li critichino perchè in andandoli a vedere si alimenta il mercato di checco zalone con la conseguenza che il sequel sarà l'ennesimo cinepanettone a scapito di contenuti intellettuali.
Per la serie: se tutti sono contenti perchè lamentarsene?
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Mailok » 21 apr 2015, 10:59

E chi decide chi e' la clientela critica/colta? E' tutta quella che non compra quei giochi succhiasoldi/scialbi/creatori di fanboy mindless? Ma soprattutto, chi ha chiesto che questi supereroi salvino la massa e il mondo dei boardgame? :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda The_LoneWolf » 21 apr 2015, 11:03

phalanx ha scritto:Per la serie: se tutti sono contenti perchè lamentarsene?

Beh, la trovo una domanda un pò retorica
Perchè il forum è un posto libero e ognuno può dire la sua bla bla ecc.?

Penso che la critica mossa a Zombicide in questo topic sia praticamente oggettiva, parlarne e sottolinearla mi sembra più che umano.

Capisco che a un "superfan del titolo" possa venire in mente "ma questi non hanno di meglio da fare?".
Però dai fa parte dell'humus dell'internet no?
Chi si lamenta potrebbe crearsi un topic relativo "Cosa ne pensi del mercato ludico da tavolo degli ultimi anni" (e scoppierebbero sei bombe NDR :asd: )
Così come a chi da fastidio la lamentela a riguardo potrebbe andare sul forum Zombicide Italia, che sono abbastanza sicuro che esista :asd:

Qui siamo un pò nel mezzo ed è bello che ci siano diverse sfumature di pensiero no?

Sono andato un pò oltre, ma mi è sembrato un pò ridondante il tuo post (non me ne volere eh :beer: con il tuo esempio di cui sopra sono d'accordissimo per esempio, quello di zalone-trier).

Poi oh, io sono il primo a "non essere dispiaciuto" di questa uscita.
Ma se lo comprerò lo farò con razionale dispiacere :asd:
Come quando inizi l'ennesima serie manga per la tettona in copertina.
Come quando compri Call of Duty 15.
Come quando vai al cinema sperando che il terzo capitolo della serie X sia un pelino meglio del precedente.

PS: discorso a parte quello del "pubblico colto e non", che seguirò ma in cui non ho voglia di approcciarmici per ora :asd:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda ruttolomeo » 21 apr 2015, 11:13

Beh quantomeno prima di tacciarlo di essere il prossimo cinepanettone bisognerebbe aspettare di vedere SE è COME si differenzia dagli altri.
Non è detto che lo faccia in modo significativo eh, ma non ci sono neanche (a meno che non mi sia perso qualche aggiornamento) elementi tali da dire che il gioco sia a tutti gli effetti lo stesso con una semplice spolveratina di fantasy... potrebbe ma ancora non sappiamo :approva:
Ultima modifica di ruttolomeo il 21 apr 2015, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda The_LoneWolf » 21 apr 2015, 11:15

Verissimo e sacrosanto :sisi:

(Però le premesse ci sono tutte :rotfl: )

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda LordDrachen » 21 apr 2015, 11:22

Ci sono prodotti oggettivamente migliori al di là del gusto personale. Nei giochi la componente soggettiva è più alta che in altre cose (indiscutibilmente), ciò non significa che non si possano evincere dinamiche di mercato atte a sfruttare quello che giustamente ha sottolineato LoneWolf.

A me piace rompere le palle ai fan di Zalone, ai fan di Bieber, ma soprattutto a chi mangia al McDonald e chi beve Heineken. ^^
Perché? Perché sono un rompipalle. ^^
Perché per me ha senso affinare, affinare, affinare infinitamente e cercare sempre una qualità superiore.
Perché il gusto va formato. E un gusto formato aumenta la qualità dell'offerta.
E sia chiaro, io a Zombicide ci ho giocato e ci gioco e non mi dispiace neanche.
Ma se la qualità è bassa ma tutti sono contenti, per me i contenti sono tali perché si fanno fregare.

Di solito è un processo spontaneo di chi è appassionato di qualcosa cercare di affinarsi. Poi ovviamente l'appassionato si vede intruppato con gente che si approccia al suo hobby senza sapere molto e creando effetti modaioli che abbassano la qualità della proposta.
E si incazza. Non ci può fare nulla. Ma lasciate che si incazzi almeno.
Perché ricordatevelo sempre. Un giorno potreste svegliarvi e non trovare più il caffè espresso al bar ma solo fanboy di Starbucks e vi verrà in mente
quel vecchio brontolone di Drachen quando dovrete farvi tanti km per farvi un caffè decente..... ^^

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Lleyenor » 21 apr 2015, 11:31

LordDrachen ha scritto:Ci sono prodotti Soggettivamente migliori al di là del gusto personale.

Questo è cmq un tuo parere..perché io posso essere fanatico dell'American-pure-style di Zombicide e non intripparmi per altri giochi di Zombie dal regolamento più elaborato :sisi:

LordDrachen ha scritto:Ma se la qualità è bassa ma tutti sono contenti, per me i contenti sono tali perché si fanno fregare.

Se parliamo di componentistica, qui di basso non vedo proprio nulla ;) ..se ti riferisci al regolamento, torniamo alla considerazione che ho fatto sopra :sisi:

LordDrachen ha scritto:A me piace rompere le palle ai fan di Bieber..

Io opterei per un approccio più sobrio :flamer:
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding