[DUBBI] Zombicide Black Plague

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Furiaceca » 23 gen 2017, 19:18

Mi riallaccio a questo topic per effettuarvi delle domande nella speranza di ricevere qualche delucidazione:

1: Quando si pesca una carta generazione zombie di tipo necromante ed un necromante è gia presente sul tabellone si crea un ulteriore punto di generazione necromante e il necromante che era gia presente sul tabellone ottiene un'attivazione extra oppure nessun nuovo punto di generazione necromante viene creato e l'unica cosa che si ha è l'attivazione extra del necromante che era gia presente sul tabellone ?

2: Se la carta generaione necromante viene pescata quando si apre per la prima volta la porta di un edificio all'interno dell'edificio si crea un punto di generazione necromante ? Il regolamento non fa mai riferimento a punti di generazioni zombie collocati all'interno degli edifici, infatti negli esempi fa sempre vedere punti di generazioni che si formano ai bordi della mappa di gioco. quindi mi è sorto questo dubbio ma per logica si dovrebbero creare punti di generazioni zombie anche all'interno di edifici come conseguenza della pesca di una carte necromante che genera per l'appunto punti di generazione zombie. Voi che dite ?

3: La risorsa acqua che ti fa ottenere un punto esperienza quando scartata si riferisce all'avanzamento del segnalino pericolo del sopravvissuto ?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno lasciare il proprio contributo.
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 01 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Furiaceca

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda sparajurij » 23 gen 2017, 19:24

Furiaceca ha scritto:Mi riallaccio a questo topic per effettuarvi delle domande nella speranza di ricevere qualche delucidazione:

1: Quando si pesca una carta generazione zombie di tipo necromante ed un necromante è gia presente sul tabellone si crea un ulteriore punto di generazione necromante e il necromante che era gia presente sul tabellone ottiene un'attivazione extra oppure nessun nuovo punto di generazione necromante viene creato e l'unica cosa che si ha è l'attivazione extra del necromante che era gia presente sul tabellone ?

2: Se la carta generaione necromante viene pescata quando si apre per la prima volta la porta di un edificio all'interno dell'edificio si crea un punto di generazione necromante ? Il regolamento non fa mai riferimento a punti di generazioni zombie collocati all'interno degli edifici, infatti negli esempi fa sempre vedere punti di generazioni che si formano ai bordi della mappa di gioco. quindi mi è sorto questo dubbio ma per logica si dovrebbero creare punti di generazioni zombie anche all'interno di edifici come conseguenza della pesca di una carte necromante che genera per l'appunto punti di generazione zombie. Voi che dite ?

3: La risorsa acqua che ti fa ottenere un punto esperienza quando scartata si riferisce all'avanzamento del segnalino pericolo del sopravvissuto ?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno lasciare il proprio contributo.


1-se hai un solo necromante (nel base ne è presente uno solo) e peschi un'altra carta necromante, e lui è già in gioco, allora farà un'azione gratuita; se invece hai un secondo necromante da inserire, questo farà il suo ingresso seguito da una nuova zona di spawn

2-se peschi necromanti all'apertura di porte, questi possono benissimo apparire all'interno di un edificio sempre con la loro zona spawn (non c'è nulla di strano ;) )

3-si fai avanzare di 1 il segnapunti, al pari di ammazzare uno zombie insomma
Offline sparajurij
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 483
Iscritto il: 06 luglio 2015
Goblons: 0.00
Località: Monopoli
Mercatino: sparajurij

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Furiaceca » 23 gen 2017, 19:28

sparajurij ha scritto:
Furiaceca ha scritto:Mi riallaccio a questo topic per effettuarvi delle domande nella speranza di ricevere qualche delucidazione:

1: Quando si pesca una carta generazione zombie di tipo necromante ed un necromante è gia presente sul tabellone si crea un ulteriore punto di generazione necromante e il necromante che era gia presente sul tabellone ottiene un'attivazione extra oppure nessun nuovo punto di generazione necromante viene creato e l'unica cosa che si ha è l'attivazione extra del necromante che era gia presente sul tabellone ?

2: Se la carta generaione necromante viene pescata quando si apre per la prima volta la porta di un edificio all'interno dell'edificio si crea un punto di generazione necromante ? Il regolamento non fa mai riferimento a punti di generazioni zombie collocati all'interno degli edifici, infatti negli esempi fa sempre vedere punti di generazioni che si formano ai bordi della mappa di gioco. quindi mi è sorto questo dubbio ma per logica si dovrebbero creare punti di generazioni zombie anche all'interno di edifici come conseguenza della pesca di una carte necromante che genera per l'appunto punti di generazione zombie. Voi che dite ?

3: La risorsa acqua che ti fa ottenere un punto esperienza quando scartata si riferisce all'avanzamento del segnalino pericolo del sopravvissuto ?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno lasciare il proprio contributo.


1-se hai un solo necromante (nel base ne è presente uno solo) e peschi un'altra carta necromante, e lui è già in gioco, allora farà un'azione gratuita; se invece hai un secondo necromante da inserire, questo farà il suo ingresso seguito da una nuova zona di spawn

2-se peschi necromanti all'apertura di porte, questi possono benissimo apparire all'interno di un edificio sempre con la loro zona spawn (non c'è nulla di strano ;) )

3-si fai avanzare di 1 il segnapunti, al pari di ammazzare uno zombie insomma


Grazie tutto chiaro pero' il regolamento è fatto proprio coi piedi e stessa cosa la descrizione sulla carta necromante.
cmq mille grazie
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 01 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Furiaceca

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Furiaceca » 25 gen 2017, 23:51

Quando un obbiettivo dice questo : Trovare l’Obiettivo blu significa avere scoperto l’ubicazione del laboratorio! Un Necromante viene immediatamente generato nella Zona . Se un Necromante è già presente sul tabellone, viene generato invece un Abominio . Se entrambi sono già presenti sul tabellone, non accade nulla (ma il Sopravvissuto ottiene comunque i punti esperienza) .

Quando viene trovato l'obiettivo blu e il Necromante si genera provoca anche una generazione di zombie con relativo spawn o la generazione degli zombie con lo spawn è solo una prerogativa della pesca di una carta necromante ?
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 01 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Furiaceca

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Geneprio » 7 mar 2017, 12:38

Furiaceca ha scritto:...
Quando viene trovato l'obiettivo blu e il Necromante si genera provoca anche una generazione di zombie con relativo spawn o la generazione degli zombie con lo spawn è solo una prerogativa della pesca di una carta necromante ?
una volta creato il Necromante si crea un tassello generazione zombie e lo si attiva subito. Se interpretato male il regolamento me ne scuso in anticpo
Offline Geneprio
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 gennaio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Geneprio

Generazione zombie negli edifici (apertura porte)

Messaggioda Gianluca Piretti » 14 apr 2017, 12:34

Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum.. (poi mi presento con topic di benvenuto :approva: )

Ho letto tutto questo thread, ma, anche se credo di aver afferrato il concetto grazie da alcune risposte, formulo la domanda precisa:

Una volta aperta una porta, nell'edificio corrispondente si crea un punto di generazione zombie per ogni zona dell'edificio stesso?
Questi punti generazione, sono "per tutta la partita"?
ESEMPIO: se apro un edificio con 4 zone, da quel momento ad ogni turno Zombie mi trovo con 4 zone di generazione in più per tutta la partita?

Forse è una domanda banale :hmm: ... la risposta dovrebbe essere sì, ma ho visto che ci sono giocatori molto esperti.. magari becco conferma. :clap:
Scusate.. grazie mille!! :grin: :grin:
Ultima modifica di Gianluca Piretti il 14 apr 2017, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Offline Gianluca Piretti
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 aprile 2017
Goblons: 0.00
Località: Bergamo
Mercatino: Gianluca Piretti

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Eithereven » 14 apr 2017, 12:51

Gianluca Piretti ha scritto:Una volta aperta una porta, nell'edificio corrispondente si crea un punto di generazione zombie per ogni zona dell'edificio stesso?
Questi punti generazione, sono "per tutta la partita"?
ESEMPIO: se apro un edificio con 4 zone, da quel momento ad ogni turno Zombie mi trovo con 4 zone di generazione in più per tutta la partita?

Forse è una domanda banale :hmm: ... la risposta dovrebbe essere sì, ma ho visto che ci sono giocatori molto esperti.. magari becco conferma. :clap:
Scusate.. grazie mille!


Ciao Gianluca, Benvenuto.
Quando apri la porta di un edificio, si generano zombie per ogni zona/stanza dell'edificio. Ma solo nel momento in cui apri la porta.
Quando tocca agli zombie, peschi una carta per ogni TASSELLO SPAWN che si trova sul tabellone di gioco (che poi, in linea di massima sono quelli scritti nella descrizione dello scenario)
Il discorso è diverso per i negromanti.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Moderator
Tdg Supporter
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 01 settembre 2011
Goblons: 20.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda akirafudo » 14 apr 2017, 14:11

Quindi la generazione X apertura porta avviene solo 1 volta X tutta la partita, ma per ogni porta che accede ad un'area non ancora esplorata.
La generazione continua avviene solo nei punti di spawn degli zombie che sono quelli forniti dalla missione più eventuali da fuga del necromante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1563
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Gianluca Piretti » 14 apr 2017, 14:44

Eithereven ha scritto:Ciao Gianluca, Benvenuto.
Quando apri la porta di un edificio, si generano zombie per ogni zona/stanza dell'edificio. Ma solo nel momento in cui apri la porta.
Quando tocca agli zombie, peschi una carta per ogni TASSELLO SPAWN che si trova sul tabellone di gioco (che poi, in linea di massima sono quelli scritti nella descrizione dello scenario)
Il discorso è diverso per i negromanti.


akirafudo ha scritto:Quindi la generazione X apertura porta avviene solo 1 volta X tutta la partita, ma per ogni porta che accede ad un'area non ancora esplorata.
La generazione continua avviene solo nei punti di spawn degli zombie che sono quelli forniti dalla missione più eventuali da fuga del necromante.


Grazie ragazzi!!
Offline Gianluca Piretti
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 aprile 2017
Goblons: 0.00
Località: Bergamo
Mercatino: Gianluca Piretti

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda sparajurij » 14 apr 2017, 18:24

in definitiva la risposta alla tua domanda è: NO
giusto per fugare ogni dubbio :D
Offline sparajurij
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 483
Iscritto il: 06 luglio 2015
Goblons: 0.00
Località: Monopoli
Mercatino: sparajurij

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Compa84 » 20 lug 2017, 10:51

Buongiorno a tutti sono nuovo sul forum e avrei una domanda su Zombicide: Black Plague.
L'abilità sete di sangue - Mischia è utilizzabile in qualsiasi momento, anche nel caso in cui sono ingaggiato nella stessa casella con uno o più zombie?

Grazie
Offline Compa84
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 luglio 2017
Goblons: 0.00
Località: Mantova
Mercatino: Compa84

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Miki76 » 21 lug 2017, 7:29

Non ricordo esattamente cosa fa l'abilità "sete di sangue" in quanto avendo la versione in inglese non so bene a quale corrisponda. Se me la descrivi posso aiutarti.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2987
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Compa84 » 21 lug 2017, 11:20

Sete di Sangue - Mischia: Il Sopravvissuto spende un’Azione: si muove di un massimo di due Zone fino a una
Zona che contiene almeno uno Zombie. Dopodiché beneficia di un’Azione in Mischia gratuita, da usare immediatamente.
Offline Compa84
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 luglio 2017
Goblons: 0.00
Località: Mantova
Mercatino: Compa84

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Miki76 » 21 lug 2017, 11:28

Compa84 ha scritto:Sete di Sangue - Mischia: Il Sopravvissuto spende un’Azione: si muove di un massimo di due Zone fino a una
Zona che contiene almeno uno Zombie. Dopodiché beneficia di un’Azione in Mischia gratuita, da usare immediatamente.


In effetti non specifica. Ma ricordo benissimo che lessi in qualche parte che per muoverti devi comunque tenere conto degli zombie presenti nella tua zona. Ad esempio, sei nella stessa zona di uno zombie e vuoi spostarti e attaccare, spendi due azioni.
:-/ meglio controllare su bgg, appena ho un minuto guardo (se qualcuno non risponde prima).

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2987
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Miki76 » 21 lug 2017, 11:35

Letto un pò bgg, confermano quello che ho detto sul movimento iniziale. Inoltre, se voglio sportarmi di due zone ma nella prima zona ci sono zombie devo fermare il movimento. Controlla se vuoi essere sicuro, il mio inglese non è granchè.
https://boardgamegeek.com/thread/1490117/bloodlust

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2987
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: wolframius e 0 ospiti