[DUBBI] Zombicide Black Plague

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Eithereven » 21 lug 2017, 11:40

Miki76 ha scritto:Letto un pò bgg, confermano quello che ho detto sul movimento iniziale. Inoltre, se voglio sportarmi di due zone ma nella prima zona ci sono zombie devo fermare il movimento. Controlla se vuoi essere sicuro, il mio inglese non è granchè.
https://boardgamegeek.com/thread/1490117/bloodlust


letto solo ora.
Si, confermo quanto dice Miky, però, riporto una considerazione fatta al tavolo da uno dei miei giocatori: ma se c'è sete di sangue, vuol dire che il sopravvissuto viene preso da un raptus improvviso, probabilmente, tematicamente, dovrebbe ignorare tutti gli zombie che gli si parano davanti e uccidere così, alla cieca...

un appunto che secondo me...ci sta.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
 
Messaggi: 2901
Iscritto il: 01 settembre 2011
Goblons: 20.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Miki76 » 21 lug 2017, 11:55

Eithereven ha scritto:
Miki76 ha scritto:Letto un pò bgg, confermano quello che ho detto sul movimento iniziale. Inoltre, se voglio sportarmi di due zone ma nella prima zona ci sono zombie devo fermare il movimento. Controlla se vuoi essere sicuro, il mio inglese non è granchè.
https://boardgamegeek.com/thread/1490117/bloodlust


letto solo ora.
Si, confermo quanto dice Miky, però, riporto una considerazione fatta al tavolo da uno dei miei giocatori: ma se c'è sete di sangue, vuol dire che il sopravvissuto viene preso da un raptus improvviso, probabilmente, tematicamente, dovrebbe ignorare tutti gli zombie che gli si parano davanti e uccidere così, alla cieca...

un appunto che secondo me...ci sta.


Si, ma sempre tematicamente parlando, posso avere tutta la sete di sangue che voglio, ma la fame di cervello degli zombie nella mia zona fa sempre si che mi trattengano per la camicia :pippotto:
Nelle abilità dove non si considerano gli zombie nella stessa zona c'è la specifica. Non ricordo il nome ma ha qualcosa a che fare con toccata e fuga, dove se uccidi uno zombie puoi muoverti, di non ricordo quante zone, ignorando gli zombie presenti.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Compa84 » 21 lug 2017, 12:23

Miki76 ha scritto:Letto un pò bgg, confermano quello che ho detto sul movimento iniziale. Inoltre, se voglio sportarmi di due zone ma nella prima zona ci sono zombie devo fermare il movimento. Controlla se vuoi essere sicuro, il mio inglese non è granchè.
https://boardgamegeek.com/thread/1490117/bloodlust


Grazie mille!
Offline Compa84
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 luglio 2017
Goblons: 0.00
Località: Mantova
Mercatino: Compa84

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Kurta » 14 ago 2017, 8:39

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno lasciare il proprio contributo.[/quote]
sparajurij ha scritto:
Furiaceca ha scritto:Mi riallaccio a questo topic per effettuarvi delle domande nella speranza di ricevere qualche delucidazione:

1: Quando si pesca una carta generazione zombie di tipo necromante ed un necromante è gia presente sul tabellone si crea un ulteriore punto di generazione necromante e il necromante che era gia presente sul tabellone ottiene un'attivazione extra oppure nessun nuovo punto di generazione necromante viene creato e l'unica cosa che si ha è l'attivazione extra del necromante che era gia presente sul tabellone ?


1-se hai un solo necromante (nel base ne è presente uno solo) e peschi un'altra carta necromante, e lui è già in gioco, allora farà un'azione gratuita; se invece hai un secondo necromante da inserire, questo farà il suo ingresso seguito da una nuova zona di spawn


Non mi torna una cosa : sul manuale dice che se hai 6 zone di spawn ed il negromante esce hai perso la missione. Ma se hai SOLO la scatola base e quando esce il negromante NON metti altri segnalini generazione, iniziando quasi sempre con 3-4 segnalini zombi, Si può infischiarsene se scappano 1-2 negromanti?
Io avevo sempre aggiunto ( e tolto uno a scelta quando moriva) un nuovo segnalino generazione zombi all'arrivo di un nuovo negromante in questo modo c'è sempre la frenesia di uccidere il negromante sempre o quasi perchè all'arrivo di un nuovo negromante se non è morto quello prima cmq rimane in campo un segnalino negromante in più.
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 880
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 126.00
Località: Prato
Mercatino: Kurta

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda VIKING » 14 ago 2017, 8:56

Kurta ha scritto:Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno lasciare il proprio contributo.
sparajurij ha scritto:
Furiaceca ha scritto:Mi riallaccio a questo topic per effettuarvi delle domande nella speranza di ricevere qualche delucidazione:

1: Quando si pesca una carta generazione zombie di tipo necromante ed un necromante è gia presente sul tabellone si crea un ulteriore punto di generazione necromante e il necromante che era gia presente sul tabellone ottiene un'attivazione extra oppure nessun nuovo punto di generazione necromante viene creato e l'unica cosa che si ha è l'attivazione extra del necromante che era gia presente sul tabellone ?


1-se hai un solo necromante (nel base ne è presente uno solo) e peschi un'altra carta necromante, e lui è già in gioco, allora farà un'azione gratuita; se invece hai un secondo necromante da inserire, questo farà il suo ingresso seguito da una nuova zona di spawn


Non mi torna una cosa : sul manuale dice che se hai 6 zone di spawn ed il negromante esce hai perso la missione. Ma se hai SOLO la scatola base e quando esce il negromante NON metti altri segnalini generazione, iniziando quasi sempre con 3-4 segnalini zombi, Si può infischiarsene se scappano 1-2 negromanti?
Io avevo sempre aggiunto ( e tolto uno a scelta quando moriva) un nuovo segnalino generazione zombi all'arrivo di un nuovo negromante in questo modo c'è sempre la frenesia di uccidere il negromante sempre o quasi perchè all'arrivo di un nuovo negromante se non è morto quello prima cmq rimane in campo un segnalino negromante in più.


Non ho capito la domanda molto bene ma provo a rispondere: se esce una nuova carta necromante e in campo non c'è già quel necromante metti in campo la miniatura e una nuova zona di spawn (che complica il gioco).
Se viene fuori nuovamente la carta necromante dello stesso tipo...non metti nuovi spawn ma fai avanzare il necromante che quindi si avvicinerà all'uscita più velocemente.

Se esce il necromante dal campo di gioco lo spawn point diventa definitivo (non potrai più toglierlo....quindi il livello di difficoltà non potrà più scendere).

Se viene fuori una nuova carta necromante...metti nuovamente in campo una miniatura con nuovo spawn point. ..e il livello di difficoltà sale ancora.


Ovvio che con il solo base è più facile perché non avrai mai più di un necromante in campo contemporaneamente (inoltre gli altri necromante hanno abilità speciali), però bisogna far attenzione a non far uscire troppi necromante (pur restando sotto i 6) perché il livello di difficoltà diventa troppo alto per come è studiato lo scenario.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Aries6 » 25 ago 2017, 16:24

Domanda scema scema, ma sono curioso: le porte 3D come le piazzate sul tabellone? Con la basetta rivolta verso la strada o dentro la stanza? :pippotto: :alcolico:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 04 dicembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Pieve di Cento (BO)
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Kurta » 1 set 2017, 8:49

Un dubbio che ci è venuto fuoti ieri giocando:
Un attacco magico che manca il bersaglio è come l'attacco ranged mancato ,Quindi colpisce un bersaglio "amico" ?
Anche se è nella stessa casella del lanciatore -mago- (tipo l'inferno)?
-> nell'eventualità è cmq 1 Ferita x attacco fallito NON 1 Ferita x dado tirato, vero?

Grazie
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 880
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 126.00
Località: Prato
Mercatino: Kurta

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Miki76 » 1 set 2017, 8:52

Kurta ha scritto:Un dubbio che ci è venuto fuoti ieri giocando:
Un attacco magico che manca il bersaglio è come l'attacco ranged mancato ,Quindi colpisce un bersaglio "amico" ?
Anche se è nella stessa casella del lanciatore -mago- (tipo l'inferno)?
-> nell'eventualità è cmq 1 Ferita x attacco fallito NON 1 Ferita x dado tirato, vero?

Grazie


Si fa una ferita ad un alleato per ogni dado che non fa centro, a prescindere dal tipo di attacco.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Maximo69 » 2 set 2017, 11:05

Buongiorno,
leggendo tutto il post ho già risolto quasi tutti i miei dubbi, grazie! Ma volevo comunque fare una domandina facile facile.
La generazione degli zombi è un azione? Ovvero dopo la generazione questi si muovono e/o attaccano al prox turno?
Per me è così, sbaglio?
Grazie!
Offline Maximo69
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 settembre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Maximo69

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda VIKING » 2 set 2017, 11:08

Maximo69 ha scritto:Buongiorno,
leggendo tutto il post ho già risolto quasi tutti i miei dubbi, grazie! Ma volevo comunque fare una domandina facile facile.
La generazione degli zombi è un azione? Ovvero dopo la generazione questi si muovono e/o attaccano al prox turno?
Per me è così, sbaglio?
Grazie!
Corretto: quando li generi fan solo quello....anche xkè la generazione è l'ultima fase del turno.

Se invece apri una porta e generi mostri...poi quando tocca ai mostri questi si muovono.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Maximo69 » 2 set 2017, 11:11

VIKING ha scritto:Corretto: quando li generi fan solo quello....anche xkè la generazione è l'ultima fase del turno.

Se invece apri una porta e generi mostri...poi quando tocca ai mostri questi si muovono.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Grazie!
Offline Maximo69
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 settembre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Maximo69

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda fedepar » 16 ott 2017, 12:58

Ciao sono nuovo del forum e del mondo dei giochi da tavolo.

La mia domanda è questa: avendo ad esempio 3 zone attive generazione zombie.

Genero nella prima 4 deambulanti dov'è presente anche un mio sopravvissuto, nella seconda pesco doppia attivazione per i deambulanti.

A quel punto i deambulanti appena generati si attivano e infliggono 4 ferite al mio sopravvissuto (tiri armatura a parte)

È giusto come procedimento? grazie in anticipo
Offline fedepar
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 ottobre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: fedepar

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Eithereven » 16 ott 2017, 13:15

fedepar ha scritto:Genero nella prima 4 deambulanti dov'è presente anche un mio sopravvissuto, nella seconda pesco doppia attivazione per i deambulanti.


dovrebbero essere 8 morsi al sopravvissuto.
4 per la prima attivazione
4 per la seconda attivazione
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
 
Messaggi: 2901
Iscritto il: 01 settembre 2011
Goblons: 20.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda fedepar » 16 ott 2017, 13:35

No non mi sono spiegato bene.

Siamo nella fase di generazione zombie, le pedine già in campo prima si sono gia attivate e hanno fatto le loro mosse.

La mia domanda è: gli zombi appena generati in una zona, si attivano se nella zona successiva si pesca la carta attivazione extra? (avevo sbagliato nome della carta prima)
Offline fedepar
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 ottobre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: fedepar

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Miki76 » 16 ott 2017, 15:39

si

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite