[DUBBI] Zombicide Black Plague

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Kurta » 3 gen 2018, 17:29

Siamo alla penultima missione...non capiamo una cosa:
Dobbiamo riunire tutti i punti di generazione nel centro...ma solo quelli iniziali? e se da quelli centrali "escono dei negromanti li rimettiamo nel mazzo o entrano ed escono subito (praticamente la perdiamo quasi subito x la fuga dei negromanti) ?
chi ci dà una dritta?
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 160.00
Località: Prato
Mercatino: Kurta

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Miki76 » 4 gen 2018, 9:39

Kurta ha scritto:Siamo alla penultima missione...non capiamo una cosa:
Dobbiamo riunire tutti i punti di generazione nel centro...ma solo quelli iniziali? e se da quelli centrali "escono dei negromanti li rimettiamo nel mazzo o entrano ed escono subito (praticamente la perdiamo quasi subito x la fuga dei negromanti) ?
chi ci dà una dritta?


Tutti.
Se da quelli centrali escono negromanti se ne vanno alla loro successiva attivazione.
VENDO:Arcadia Quest base, Beyond the Grave, Kickstarter Arcadia Quest Inferno+Pets+Pg+Pg Masmorra_Ashes+2Esp - Raja - Uppsala - Club degli spendaccioni - ecc.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3144
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Kurta » 4 gen 2018, 15:32

Azz ecco perchè è difficile!
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 160.00
Località: Prato
Mercatino: Kurta

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda LiukSky » 22 gen 2018, 13:05

lordkreoss ha scritto:
race79 ha scritto:Domanda sui Necromanti, il segnalino generazione lato (necromante) va messo anche quando entrano in gioco dopo una generazione di zombi all'interno di un edificio giusto?



Ma la sua zona di generazione si mette nella stessa zona dove si è pescata la carta?

LiukSky - Che la forza sia con voi

Offline LiukSky
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 gennaio 2018
Goblons: 0.00
Località: Lodi
Mercatino: LiukSky

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Miki76 » 22 gen 2018, 14:43

si
VENDO:Arcadia Quest base, Beyond the Grave, Kickstarter Arcadia Quest Inferno+Pets+Pg+Pg Masmorra_Ashes+2Esp - Raja - Uppsala - Club degli spendaccioni - ecc.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3144
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda LiukSky » 23 gen 2018, 22:42

Ciao a tutti, ho da poco Black Plauge...
per caso qualcuno sà rispondere ad alucni dubbi?

1-Se la missione prevede di mettere fin dall'inizio degli zombie in alcune zone dentro gli edifici, e questa zona e' chiusa da una porta... appena apriremo la porta, dovro' comunque generare degli zombi pescando una carta?

2-Se apro una porta e pesco una carta doppia generazione nella zona successiva...ma la zona dell'edificio successiva e' divisa da una porta chiusa...genero 2 volte lo stesso nella stanza affianco, oppure con la porta chiusa non si può?
In tal caso non essendoci altre zone..dovrei generare 2 volte nella stessa?

3-Se in una missione è stabilito che la zona di generazione deve trovarsi dentro una stanza chiusa da una porta, gli zombie dovro' generarli lo stesso ad ogni turno anche se ho la porta chiusa? Quando apriro' la porta dovrò pescare lo stesso la carta generazione, essendo quella già una zona di generazione?

Grazie in anticipo per le risposte!!

LiukSky - Che la forza sia con voi

Offline LiukSky
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 gennaio 2018
Goblons: 0.00
Località: Lodi
Mercatino: LiukSky

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Miki76 » 24 gen 2018, 9:24

1- si
2- generi due volte nella stessa
3-si e si (a meno che nelle istruzioni della missione non ti dicano di fare in modo diverso)
VENDO:Arcadia Quest base, Beyond the Grave, Kickstarter Arcadia Quest Inferno+Pets+Pg+Pg Masmorra_Ashes+2Esp - Raja - Uppsala - Club degli spendaccioni - ecc.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3144
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Maximo69 » 7 feb 2018, 20:18

Sera!
Generazione Zombi!
Pesco una carta e mi dice doppia generazione, ok, passo al prox punto di generazione e vado ad eseguire la doppia generazione, pesco come prima carta un'altra doppia generazione:
1) pesco una seconda carta in questo punto e poi passo a fare la doppia generazione nel punto successivo?
2) passo direttamente al punto successivo e faccio la doppia generazione interrompendo di fatto la prima doppia generazione?
Mi sarò capito? Speriamo! :asd:
Offline Maximo69
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 settembre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Maximo69

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Miki76 » 7 feb 2018, 20:36

Maximo69 ha scritto:Sera!
Generazione Zombi!
Pesco una carta e mi dice doppia generazione, ok, passo al prox punto di generazione e vado ad eseguire la doppia generazione, pesco come prima carta un'altra doppia generazione:
1) pesco una seconda carta in questo punto e poi passo a fare la doppia generazione nel punto successivo?
2) passo direttamente al punto successivo e faccio la doppia generazione interrompendo di fatto la prima doppia generazione?
Mi sarò capito? Speriamo! :asd:


La 1.
VENDO:Arcadia Quest base, Beyond the Grave, Kickstarter Arcadia Quest Inferno+Pets+Pg+Pg Masmorra_Ashes+2Esp - Raja - Uppsala - Club degli spendaccioni - ecc.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3144
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda Maximo69 » 7 feb 2018, 22:06

Grazie! Purtroppo lo supponevo :muro: :muro: :muro: :rotfl: :rotfl:
Offline Maximo69
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 settembre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Maximo69

Re: [DUBBI] Zombicide Black Plague

Messaggioda forgix » 18 nov 2018, 19:25

Salve a tutti
esiste una FAQ ufficiale per Zombiecide blackplague?
Offline forgix
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 novembre 2018
Goblons: 0.00
Mercatino: forgix

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ghidora75 e 0 ospiti