[DUBBI] Zombicide Black Plague

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda Agzaroth » 9 mar 2016, 10:11

MrFantastic70 ha scritto:
Kurta ha scritto:
Rodran Mor ha scritto:Domandine notturne:
2) Ipoteticamente in una stanza (una sola volta per turno), un personaggio può cercare tesori all'infinito (esempio 5 ricerche in 5 turni consecutivi nella stessa zona/stanza)?

Da Regolamento 1 sopravvissuto può effettuare una sola Ricerca x Turno anche se fosse l'azione Gratuita. Però se quel sopravvissuto al turno dopo Rimane nella stessa Stanza può effettuare una nuova ricerca in quella stessa stanza.
Non è specificato (e se non c'è scritto penso si possa fare) se ci sono 2-3 sopravvissuti nella stessa stanza Ogni Sopravvissuto può fare un Azione ricerca anche nella solita stanza ( una x turno) .

Kurta

Si potrebbe andare avanti all'infinito. Nel mio turno cerco e mi muovo ed esco. Se dopo la fase finale io, durante il mio turno, rientro, posso spendere un'azione per cercare. Quindi, teoricamente, mi potrei vedere tutto il mazzo dell'equipaggiamento! Certo che ne risentirebbe il gameplay...

intanto gli zombi si muovono eh...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Rodran Mor » 9 mar 2016, 11:30

Grazie mille....

Altre considerazioni:
La Missione 1 (Caccia Grossa), mi sembra troppo basata sulla fortuna del pescare le carte giuste (Bile+Torcia) per abbattere l'abominio....perché non hanno fatto come le ultime missioni dove piazzavano la bile di drago in alcuni punti? Voi avete ovviato al problema con house rules, oppure siete morti 3 volte di fila (non potendo uccidere l'abominio come richiesto nell'obbiettivo missione) come me, rispettando il regolamento?
Offline Rodran Mor
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: RodranMor
Mercatino: Rodran Mor

Messaggioda Miki76 » 9 mar 2016, 11:42

Rodran Mor ha scritto:Grazie mille....

Altre considerazioni:
La Missione 1 (Caccia Grossa), mi sembra troppo basata sulla fortuna del pescare le carte giuste (Bile+Torcia) per abbattere l'abominio....perché non hanno fatto come le ultime missioni dove piazzavano la bile di drago in alcuni punti? Voi avete ovviato al problema con house rules, oppure siete morti 3 volte di fila (non potendo uccidere l'abominio come richiesto nell'obbiettivo missione) come me, rispettando il regolamento?

Noi abbiamo fatto girare a vuoto l'abominio usando i personaggi come esche, che è poi quello che si fa di solito, nell'attesa di trovare la roba per ammazzarlo.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Rodran Mor » 9 mar 2016, 12:45

Bene....il problema è che le 4 carte con Bile di Drago sono rimaste tra le ultime 10 del mazzo dei ritrovamenti.... :piange:
Offline Rodran Mor
Esperto
Esperto

Utente Bgg: RodranMor
Mercatino: Rodran Mor

Messaggioda ninja » 9 mar 2016, 18:00

Ma fra i vari streach goal c'era anche l'editor di scenari. Di quello non se ne sa più nulla! Mica deve arrivare in nave!
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda MrFantastic70 » 9 mar 2016, 21:05

ninja ha scritto:Ma fra i vari streach goal c'era anche l'editor di scenari. Di quello non se ne sa più nulla! Mica deve arrivare in nave!

E' già disponibile sul sito ufficiale quello per PC (quello per il MAC è work in progress), nella sezione Utility. Il sito è down per manutenzione fino a Venerdì.
Offline MrFantastic70
Babbano
Babbano

Mercatino: MrFantastic70

Messaggioda sparajurij » 10 mar 2016, 18:50

ninja ha scritto:Ma fra i vari streach goal c'era anche l'editor di scenari. Di quello non se ne sa più nulla! Mica deve arrivare in nave!

tra l'altro c'è il concorso: scrivi l'avventura e vinci un personaggio esclusivo per BP!!! yuppiiiiii
Offline sparajurij
Esperto
Esperto

Mercatino: sparajurij

Messaggioda lordkreoss » 10 mar 2016, 19:32

Eccomi a porre subito una domandona per chi ha aderito al KS, ma non doveva uscire la campagna scaricabile per il gioco base ed espansione, si hanno info?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda ninja » 11 mar 2016, 10:34

MrFantastic70 ha scritto:

E' già disponibile sul sito ufficiale quello per PC (quello per il MAC è work in progress), nella sezione Utility. Il sito è down per manutenzione fino a Venerdì.

Link? non ho trovato nuuuulla. oggi è venerdi
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda sparajurij » 11 mar 2016, 10:54

ma non era un topic sui dubbi da regolamento? >_>
Offline sparajurij
Esperto
Esperto

Messaggioda sparajurij » 11 mar 2016, 10:54

ma non era un topic sui dubbi da regolamento? >_>
Offline sparajurij
Esperto
Esperto

Messaggioda Agzaroth » 11 mar 2016, 10:55

Ma intanto arrivasse la roba fisica nom sarebbe male... :muro:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Kurokage » 11 mar 2016, 18:59

Scusate la banale domanda ma voglio essere certo di fare la cosa giusta...

Per accedere alla "Cripta" bisogna considerare gli accessi come delle porte, giusto?
Se è così, bisogna "sfondarli" con un'arma in grado di aprire le porte automaticamente o con il tiro del dado, è corretto?
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda MrFantastic70 » 11 mar 2016, 22:14

Kurokage ha scritto:Scusate la banale domanda ma voglio essere certo di fare la cosa giusta...

Per accedere alla "Cripta" bisogna considerare gli accessi come delle porte, giusto?
Se è così, bisogna "sfondarli" con un'arma in grado di aprire le porte automaticamente o con il tiro del dado, è corretto?

Esatto.
È possibile aprire le porte delle Cripte come porte standard (a meno che la descrizione della Missione non indichi diversamente).
Offline MrFantastic70
Babbano
Babbano

Mercatino: MrFantastic70

Messaggioda Hatedsoul » 12 mar 2016, 18:59

Missione 9, Voragine Infernale: qualcuno mi spiega come si fa a portare tutte le zone di generazione nel punto indicato? Devo sperare che i necromanti escano in quella zona, sconfiggerli e poi eliminare una zona di generazione non utile al completamento della missione?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi