zombicide: dubbi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda madevl » 19 nov 2013, 16:02

Esatto gli zombi seguono la strada UTILE più breve...
Se non ci sono strade utili,scelgono quella più breve come se tutte le porte fossero aperte...è questo il caso in cui di fatto si schiantano contro la pirma chiusa ;)
Offline madevl
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: madevl
Mercatino: madevl

Messaggioda danilik » 20 nov 2013, 11:02

Cosa si intende per strada UTILE? la strada più corta comprensiva delle porte chiuse oppure quella comunque più lunga ma che ha, logicamente ed inetavibilmente, una porta aperta? direi di escludere al 100% l'eventuale ammassamento su di una parete/muro confinante.
Offline danilik
Babbano
Babbano

Mercatino: danilik

Messaggioda madevl » 20 nov 2013, 11:25

danilik ha scritto:Cosa si intende per strada UTILE? la strada più corta comprensiva delle porte chiuse oppure quella comunque più lunga ma che ha, logicamente ed inetavibilmente, una porta aperta? direi di escludere al 100% l'eventuale ammassamento su di una parete/muro confinante.

Utile vuol dire percorribile,fattibile,non ostacolata
Offline madevl
Veterano
Veterano

Utente Bgg: madevl
Mercatino: madevl

Messaggioda danilik » 20 nov 2013, 11:50

madevl ha scritto:
danilik ha scritto:Cosa si intende per strada UTILE? la strada più corta comprensiva delle porte chiuse oppure quella comunque più lunga ma che ha, logicamente ed inetavibilmente, una porta aperta? direi di escludere al 100% l'eventuale ammassamento su di una parete/muro confinante.

OK, quindi l'orda si muove verso il percorso con la porta aperta, giusto? L'unico dubbio che mi rimane è quando mai ci può essere un ammassamento su una porta chiusa, perchè ripeto una porta aperta ci sarà sempre..
Offline danilik
Babbano
Babbano

Mercatino: danilik

Messaggioda Matt81 » 20 nov 2013, 12:14

In realtà esiste un'abilità (ma non ricordo quali personaggi posson guadagnarla) che ti permette di chiuder le porte
Offline Matt81
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Matt81
Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda imola » 20 nov 2013, 12:15

danilik ha scritto:
madevl ha scritto:

OK, quindi l'orda si muove verso il percorso con la porta aperta, giusto? L'unico dubbio che mi rimane è quando mai ci può essere un ammassamento su una porta chiusa, perchè ripeto una porta aperta ci sarà sempre..

Ci sono degli scenari in cui gli zombie appaiono in stanze con le porte chiuse.
Online imola
Veterano
Veterano

Mercatino: imola

Messaggioda kopesh » 20 nov 2013, 15:40

Anche i sopravvissuti possono iniziare il gioco all'interno di stanze chiuse composte da più zone.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Dicembe » 20 nov 2013, 16:38

Matt81 ha scritto:In realtà esiste un'abilità (ma non ricordo quali personaggi posson guadagnarla) che ti permette di chiuder le porte

Peccato che nessun personaggio la abbia, almeno nessuno di quelli base, magari uno dei promo la ha..
Offline Dicembe
Babbano
Babbano

Mercatino: Dicembe

Messaggioda kopesh » 20 nov 2013, 16:57

Mi torna un dubbio sull'assegnazione delle ferite agli zombi.

Se un sopravvissuto non ha armi che fanno danni multipli, i ciccioni e l'abominio non li può ammazzare, neanche se mette a segno più di un colpo durante la stessa azione di tiro. Corretto?

Questo fatto salve l'impiego di cose speciali come la molotov.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda Dicembe » 20 nov 2013, 17:11

kopesh ha scritto:Mi torna un dubbio sull'assegnazione delle ferite agli zombi.

Se un sopravvissuto non ha armi che fanno danni multipli, i ciccioni e l'abominio non li può ammazzare, neanche se mette a segno più di un colpo durante la stessa azione di tiro. Corretto?

Questo fatto salve l'impiego di cose speciali come la molotov.

K.

Esatto, non vengono sommati, se hai un arma di livello 1 e metti a segno più colpi puoi uccidere al massimo più walker ma non un fatty, per quelli servono solo le armi di livello 2 o molotov, ovviamente..
Ultima modifica di Dicembe il 20 nov 2013, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Offline Dicembe
Babbano
Babbano

Messaggioda iMarco » 20 nov 2013, 17:13

Esatto, i punti danno fatti nella stessa azione di combattimento non sono sommabili.
Offline iMarco
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: iMarco

Messaggioda Simo4399 » 21 nov 2013, 13:37

kopesh ha scritto:Anche i sopravvissuti possono iniziare il gioco all'interno di stanze chiuse composte da più zone.

In PO una delle prime missioni prevede una sorta di recinto di filo spinato con delle spawn zones.....va da se' che l'uscita e' li' dentro ;)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda goron » 22 nov 2013, 2:22

Ragazzi una dubbio mi attanaglia.... Ma se poniamo finisco le miniature dei deambulanti e durante la fase di movimento capita che devo sdoppiare proprio un deambulante... Ora io non ho più miniature per cui gli Zombie devono muovere di nuovo??? E così a loop??? Perdonate il linguaggio ma questo sistema è veramente una schifezza... Cioè uccide da solo il gioco!!!
Offline goron
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Goron91
Mercatino: goron

Messaggioda Dicembe » 22 nov 2013, 6:05

goron ha scritto:Ragazzi una dubbio mi attanaglia.... Ma se poniamo finisco le miniature dei deambulanti e durante la fase di movimento capita che devo sdoppiare proprio un deambulante... Ora io non ho più miniature per cui gli Zombie devono muovere di nuovo??? E così a loop??? Perdonate il linguaggio ma questo sistema è veramente una schifezza... Cioè uccide da solo il gioco!!!

Purtroppo è esattamente così, infatti, finite le miniature, il rischio di un loop mortale è elevato! Piuttosto, si potrebbe usare un qualsiasi segnalino da sostituire a zombie vari, anzi che fare una doppia attivazione..
Offline Dicembe
Babbano
Babbano

Messaggioda kopesh » 22 nov 2013, 11:04

In effetti, quando falliamo una missione, di solito capita per questo meccanismo dell'azione aggiuntiva.
Ho sempre pensato che l'abilità è anche nel non lasciare troppi zombi in giro :)

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi