zombicide: dubbi

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Messaggioda madevl » 19 nov 2013, 16:02

Esatto gli zombi seguono la strada UTILE più breve...
Se non ci sono strade utili,scelgono quella più breve come se tutte le porte fossero aperte...è questo il caso in cui di fatto si schiantano contro la pirma chiusa ;)
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Messaggioda danilik » 20 nov 2013, 11:02

Cosa si intende per strada UTILE? la strada più corta comprensiva delle porte chiuse oppure quella comunque più lunga ma che ha, logicamente ed inetavibilmente, una porta aperta? direi di escludere al 100% l'eventuale ammassamento su di una parete/muro confinante.
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Messaggioda madevl » 20 nov 2013, 11:25

danilik ha scritto:Cosa si intende per strada UTILE? la strada più corta comprensiva delle porte chiuse oppure quella comunque più lunga ma che ha, logicamente ed inetavibilmente, una porta aperta? direi di escludere al 100% l'eventuale ammassamento su di una parete/muro confinante.


Utile vuol dire percorribile,fattibile,non ostacolata
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Messaggioda danilik » 20 nov 2013, 11:50

madevl ha scritto:
danilik ha scritto:Cosa si intende per strada UTILE? la strada più corta comprensiva delle porte chiuse oppure quella comunque più lunga ma che ha, logicamente ed inetavibilmente, una porta aperta? direi di escludere al 100% l'eventuale ammassamento su di una parete/muro confinante.


Utile vuol dire percorribile,fattibile,non ostacolata


OK, quindi l'orda si muove verso il percorso con la porta aperta, giusto? L'unico dubbio che mi rimane è quando mai ci può essere un ammassamento su una porta chiusa, perchè ripeto una porta aperta ci sarà sempre..
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Messaggioda Matt81 » 20 nov 2013, 12:14

In realtà esiste un'abilità (ma non ricordo quali personaggi posson guadagnarla) che ti permette di chiuder le porte
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Messaggioda imola » 20 nov 2013, 12:15

danilik ha scritto:
madevl ha scritto:
danilik ha scritto:Cosa si intende per strada UTILE? la strada più corta comprensiva delle porte chiuse oppure quella comunque più lunga ma che ha, logicamente ed inetavibilmente, una porta aperta? direi di escludere al 100% l'eventuale ammassamento su di una parete/muro confinante.


Utile vuol dire percorribile,fattibile,non ostacolata


OK, quindi l'orda si muove verso il percorso con la porta aperta, giusto? L'unico dubbio che mi rimane è quando mai ci può essere un ammassamento su una porta chiusa, perchè ripeto una porta aperta ci sarà sempre..

Ci sono degli scenari in cui gli zombie appaiono in stanze con le porte chiuse.
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Messaggioda kopesh » 20 nov 2013, 15:40

Anche i sopravvissuti possono iniziare il gioco all'interno di stanze chiuse composte da più zone.

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Messaggioda Dicembe » 20 nov 2013, 16:38

Matt81 ha scritto:In realtà esiste un'abilità (ma non ricordo quali personaggi posson guadagnarla) che ti permette di chiuder le porte


Peccato che nessun personaggio la abbia, almeno nessuno di quelli base, magari uno dei promo la ha..
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Messaggioda kopesh » 20 nov 2013, 16:57

Mi torna un dubbio sull'assegnazione delle ferite agli zombi.

Se un sopravvissuto non ha armi che fanno danni multipli, i ciccioni e l'abominio non li può ammazzare, neanche se mette a segno più di un colpo durante la stessa azione di tiro. Corretto?

Questo fatto salve l'impiego di cose speciali come la molotov.

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Messaggioda Dicembe » 20 nov 2013, 17:11

kopesh ha scritto:Mi torna un dubbio sull'assegnazione delle ferite agli zombi.

Se un sopravvissuto non ha armi che fanno danni multipli, i ciccioni e l'abominio non li può ammazzare, neanche se mette a segno più di un colpo durante la stessa azione di tiro. Corretto?

Questo fatto salve l'impiego di cose speciali come la molotov.

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Esatto, non vengono sommati, se hai un arma di livello 1 e metti a segno più colpi puoi uccidere al massimo più walker ma non un fatty, per quelli servono solo le armi di livello 2 o molotov, ovviamente..
Ultima modifica di Dicembe il 20 nov 2013, 17:14, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda iMarco » 20 nov 2013, 17:13

Esatto, i punti danno fatti nella stessa azione di combattimento non sono sommabili.
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Messaggioda Simo4399 » 21 nov 2013, 13:37

kopesh ha scritto:Anche i sopravvissuti possono iniziare il gioco all'interno di stanze chiuse composte da più zone.


In PO una delle prime missioni prevede una sorta di recinto di filo spinato con delle spawn zones.....va da se' che l'uscita e' li' dentro ;)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
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Messaggioda goron » 22 nov 2013, 2:22

Ragazzi una dubbio mi attanaglia.... Ma se poniamo finisco le miniature dei deambulanti e durante la fase di movimento capita che devo sdoppiare proprio un deambulante... Ora io non ho più miniature per cui gli Zombie devono muovere di nuovo??? E così a loop??? Perdonate il linguaggio ma questo sistema è veramente una schifezza... Cioè uccide da solo il gioco!!!
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Messaggioda Dicembe » 22 nov 2013, 6:05

goron ha scritto:Ragazzi una dubbio mi attanaglia.... Ma se poniamo finisco le miniature dei deambulanti e durante la fase di movimento capita che devo sdoppiare proprio un deambulante... Ora io non ho più miniature per cui gli Zombie devono muovere di nuovo??? E così a loop??? Perdonate il linguaggio ma questo sistema è veramente una schifezza... Cioè uccide da solo il gioco!!!


Purtroppo è esattamente così, infatti, finite le miniature, il rischio di un loop mortale è elevato! Piuttosto, si potrebbe usare un qualsiasi segnalino da sostituire a zombie vari, anzi che fare una doppia attivazione..
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Messaggioda kopesh » 22 nov 2013, 11:04

In effetti, quando falliamo una missione, di solito capita per questo meccanismo dell'azione aggiuntiva.
Ho sempre pensato che l'abilità è anche nel non lasciare troppi zombi in giro :)

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