zombicide: dubbi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: zombicide: dubbi

Messaggioda Simo4399 » 18 ago 2014, 22:49

donhaldo ha scritto:Questa, tra l'altro, è una delle cose che non mi convincono tanto del gioco, visto che un sopravvissuto ferito
mi aspetterei avesse una capacità di attacco ridotta, ma potendo riorganizzare il suo equipaggiamento
di fatto non perde necessariamente "forza" offensiva.
Voglio dire: se ad esempio uno zombi ti ha dato un bel "mozzico" sul braccio, staccandoti brandelli di carne,
muscoli, legamenti, come fai ad usare ancora quel braccio? :asd:

questa e' una semplificazione del gioco cui si deve sottostare: come il fatto che un poliziotto e un ragioniere han la stessa abilita' nel maneggiare una pistola :pippotto:
....ma te ce li vedi John McClane e il ragionier Fantozzi spalla contro spalla che steccano lo stesso numero di obiettivi!? :asd: :asd:

a parte le battute, imho il gioco merita.
Ci son delle incongruenze e delle storture nelle regole: ma vedrai che servono per render il gioco scorrevole e appassionante al tempo stesso.
Non giudicarlo dalla sola lettura delle regole. Prova qualche missione! ;)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda donhaldo » 19 ago 2014, 8:34

Simo4399 ha scritto:....ma te ce li vedi John McClane e il ragionier Fantozzi spalla contro spalla che steccano lo stesso numero di obiettivi!? :asd: :asd:

:rotfl:

Simo4399 ha scritto:Non giudicarlo dalla sola lettura delle regole. Prova qualche missione! ;)

No, no: l'ho già comprato (regalo di compleanno per mio figlio).

Lui ci si è divertito un mondo, in questi giorni, giocando con un suo amico (per fortuna che c'era,
visto il tempaccio che faceva in montagna!).

Io ho giocato direttamente una missione e li ho aiutati in qualche frangente mentre giocavano,
perché ero impegnato a fare altro (marmellate! :-P ).

Il giudizio è sicuramente positivo, anche se io preferisco comunque i german.

PS. Non mi piacciono tanto le carte piccole: tendono a sfuggirmi di mano, ma è un dettaglio insignificante.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Sveltolampo » 19 ago 2014, 9:41

uff...io sono qui a sbavare :drool: e devo ancora aspettare 1 anno...diventerà un lago... :rotfl:

le carte piccole sono carine forse tu hai le manone :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda donhaldo » 19 ago 2014, 9:47

Sveltolampo ha scritto:le carte piccole sono carine forse tu hai le manone :snob:

Nemmeno tanto, almeno mi pare, solo che ho la pelle secchissima e quindi mi sfuggono di mano :bua:
(per contro posso leggere il giornale sul tablet senza dover pulire lo schermo ogni minuto... :asd: )
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda race79 » 19 ago 2014, 10:55

Alcune domande,

- Quando si pesca la carta turno extra per i Grassoni vale anche per l'Abominio o è considerato come i Grassoni solo per le priorità dei bersagli.

- Se devo piazzare un Abominio ma è già in gioco, ottiene un turno extra o devo mettere un Grassone con i soliti due Deambulanti.
Offline race79
Novizio
Novizio

Mercatino: race79

Messaggioda donhaldo » 19 ago 2014, 10:58

race79 ha scritto:- Se devo piazzare un Abominio ma è già in gioco, ottiene un turno extra o devo mettere un Grassone con i soliti due Deambulanti.

Metti grassone + due deambulanti.
Se non ci sono in riserva, allora turno extra.
Almeno io l'ho letta e capita così.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda bovepas » 19 ago 2014, 11:02

No, no, gli abomini non hanno mai , per nessuna ragione ,turni extra :D
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Mercatino: bovepas

Messaggioda donhaldo » 19 ago 2014, 11:08

bovepas ha scritto:No, no, gli abomini non hanno mai , per nessuna ragione ,turni extra :D

Siamo sicuri?
Il regolamento recita che:

"[...]i giocatori potrebbero comunque restare a corto di miniature del tipo indicato quando viene richiesto loro di collocare uno Zombie sul tabellone (quando bisogna generarli, popolare un edificio, o a seguito di una divisione). In questo caso vengono collocati gli Zombie rimanenti (se ve ne sono), e poi tutti gli Zombie del tipo richiesto ottengono immediatamente un’attivazione extra."

Non c'é scritto "tranne l'abominio"...
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda race79 » 19 ago 2014, 17:00

Ma la divisione dei zombi negli edifici è micidiale, perchè ci sono quasi sempre due percorsi da prendere e molto spesso della stessa distanza in cinque turni da un grassone sono arrivato a 5 per dividerli. Sbaglio qualcosa io o è proprio cosi' la regola?
Offline race79
Novizio
Novizio

Mercatino: race79

Messaggioda Simo4399 » 19 ago 2014, 19:20

race79 ha scritto:Ma la divisione dei zombi negli edifici è micidiale, perchè ci sono quasi sempre due percorsi da prendere e molto spesso della stessa distanza in cinque turni da un grassone sono arrivato a 5 per dividerli. Sbaglio qualcosa io o è proprio cosi' la regola?

all'atto di muovere (e non a ogni singolo psso - dubbio che potrebbe sorgere per i runners) dividi ogni volta che ci sono 2 percorsi di uguale lunghezza e aggiungi un pezzo dalla riserva se il gruppo da dividere e' dispari.
dettocio'.....si, in certi scenari questa regola diventa micidiale! :evil:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Simo4399 » 19 ago 2014, 19:23

race79 ha scritto:- Quando si pesca la carta turno extra per i Grassoni vale anche per l'Abominio o è considerato come i Grassoni solo per le priorità dei bersagli.

l'abo non fa mai attivazioni extra semplicemente perche' non ci sono carte attivazione-extra per lui.

race79 ha scritto:- Se devo piazzare un Abominio ma è già in gioco, ottiene un turno extra o devo mettere un Grassone con i soliti due Deambulanti.

metti il grassone coi 2 walkers. Lo dice esplicitamente il regolamento.
questo e' l'unico legame che c'e' tra i ciccio e l'abo.
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Simo4399 » 19 ago 2014, 19:28

donhaldo ha scritto:Il giudizio è sicuramente positivo, anche se io preferisco comunque i german.

anche nel mio gruppo si preferisce i german, ma ci son serate che non disdegnamo una rilassante carneficina tra secchi di dadi e botte di culo.....o sculo - secondo i casi :asd:

donhaldo ha scritto:PS. Non mi piacciono tanto le carte piccole: tendono a sfuggirmi di mano, ma è un dettaglio insignificante.

a me non dispiacciono, cmq concordo che sia una cosa irrilevante: le spawn cards le peschi, le applichi e le scarti.
Le carte equipaggiamento le peschi e le metti nella tua plancetta o le scarti.

....non c'e' poi molto da maneggiare imho ;)
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda donhaldo » 19 ago 2014, 19:43

Simo4399 ha scritto:....non c'e' poi molto da maneggiare imho ;)

Sì, vero: è quando le mescolo che tendono a scapparmi di mano, così piccole... :bua:

...e poi mi piacciono le carte GRUOSSE! :tsk: :D
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda Simo4399 » 19 ago 2014, 19:52

donhaldo ha scritto:
Simo4399 ha scritto:....non c'e' poi molto da maneggiare imho ;)

Sì, vero: è quando le mescolo che tendono a scapparmi di mano, così piccole... :bua:

...e poi mi piacciono le carte GRUOSSE! :tsk: :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda everplay » 15 feb 2015, 13:07

dubbi:

1 se sono in una zona A con sopravvissuti e deambulanti posso sparare a zombi nella zona B senza prima fare fuoco amico?

2 se sono solo in una zona con deambulanti, corridore, e ciccione posso scegliere chi sparare?

3 se sono in una zona A con sopravvissuti e zombi posso scegliere chi sparare nella zona B?

Grazie!
Offline everplay
Novizio
Novizio

Mercatino: everplay

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi