zombicide: dubbi

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zombicide: dubbi

Messaggioda Agzaroth » 25 gen 2013, 16:34

due zone con lo stesso numero di rumore, ma a diverse distanze: gli zombi si dividono o vanno verso la più vicina?

Per ora questa, poi vediamo
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Messaggioda Raistlin » 25 gen 2013, 17:04

Vanno verso la più vicina da quanto ho capito. Per dividersi devono essere due zone equidistanti con pari rumore (e che contengano lo stesso numero di personaggi nel caso siano nella linea di vista degli zombie).
Non Cogito, Ergo Digito.
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Messaggioda imola » 26 gen 2013, 0:53

Sono d'accordo con Raistlin.
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Messaggioda MindbendeR » 27 gen 2013, 12:53

Sono d'accordo col regolamento. :lol:
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Messaggioda Agzaroth » 27 gen 2013, 14:58

MindbendeR ha scritto:Sono d'accordo col regolamento. :lol:

anch'io, se lo avessi avuto sottomano quando ho postato la domanda... ;)
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Messaggioda Rotilio » 27 gen 2013, 21:06

Se la zona ha la stessa distanza e omini gli zombi si dividono in parti uguali

Se sono dispari esempio 3 Walker, si aggiunge un Walker e si dividono
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Messaggioda Callido » 26 set 2013, 19:41

Anche io ho una qualche domanda, per quanto scema, è comunque buona cosa esserne sicuri..
Dunque, facevamo la mappa dell'ospedale colpito da radiazioni (dovrebbe essere uno degli scenari più corti), due edifici, una strada a "Z" che percorre per tutta la lunghezza (4 tessere a mo' di quadrato) che ai due lati hanno un rumore permanente pari a 7 segnalini

Avevamo liberato il primo edificio mentre gli zombie si accumulavano davanti alla porta del secondo (una zona di distanza dal punto di spawn, diciamo nel lato destro)
Adesso la domanda: sarebbe bastato fare rumore in una zona qualunque alla sinistra di dove si trovano i non-morti, per allontanarli oppure si sarebbe dovuto fare nella zona con 7 segnalini per forza?
Immagino la seconda per semplificazione...
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Messaggioda Mik » 26 set 2013, 19:59

Non ho capito niente 8-O
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Messaggioda Callido » 26 set 2013, 21:36

LoL
Mettiamola così: gli zombie (che non hanno PG in linea di vista) seguono la "direzione" più rumorosa o solo la zona più rumorosa?
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Messaggioda ancelot » 26 set 2013, 22:39

allora,
io l'ho capita così e la gioco così,
a parità di rumore gli zombi si divino in parti uguale per andare da entrambe le parti.
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Messaggioda MindbendeR » 26 set 2013, 23:34

Da regolamento è:
Gli zombie, che non hanno superstiti in vista, si dirigono verso la zona che contiene più segnalini rumore, lungo il percorso sgombro più breve che conduce ad essa.
Se ci sono due percorsi possibili, entrambi della stessa distanza e sgombri, per raggiungere la zona che contiene il maggior numero di segnalini rumore, allora gli zombie si dividono in gruppi uguali.
Se ci sono due zone distinte con lo stesso numero di segnalini rumore, allora gli zombie si dividono in gruppi uguali.
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Messaggioda Mik » 27 set 2013, 0:09

Callido ha scritto:LoL
Mettiamola così: gli zombie (che non hanno PG in linea di vista) seguono la "direzione" più rumorosa o solo la zona più rumorosa?


Oro ho capito la domanda :grin:
La zona più rumorosa seguendo il percorso più breve.
Occhio che quando si valuta il percorso, gli zombie si dividono/sdoppiano solo se alla partenza hanno percorsi equidistanti, non se a metà del cammino potrebbero prendere strade equidistanti
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Messaggioda Callido » 27 set 2013, 2:31

Mi spiace, ancora non sono riuscito a spiegarmi bene ^^'
La regola dello sdoppiamento e del percorso più breve erano già chiare...
Chiamiamo ogni pezzo che compone la mappa "tessera", ogni stanza o porzione di strada delimitata da strisce "zona"

Ho uno zombie "intrappolato" in una stanza con porta chiusa, adiacente ho una zona di strada con 7 segnalini rumore, dall'altra parte di mappa, su una tessera differente, ho un'altra zona distante 5-6 zone dallo zombie, per esempio, con altri 7 segnalini
Voglio spingere lo zombie a cambiare lato dell'edificio per allontanarlo dalla porta...
Mi basta far rumore nella tessera in cui voglio spingere lo zombie oppure devo farlo per forza nella casella con 7 di rumore (quella lontana dalla porta)
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Messaggioda Mik » 27 set 2013, 8:09

Le risposte precedenti ti rispondevano ;)
Ma andiamo nello specifico:
Per spingerlo in un altra zona, devi crearne una con più rumore. Quindi, o aggiungi un rumore sulla zona distante che ne ha già 7 (quindi vai a 8 su quella zona, o casella come la chiami tu) o in qualsiasi altra zona cerchi di creare 8 di rumore. Non si sommano i segnalini rumore di tutta la tessera, ma solo delle singole zone.
Considera che ogni sopravvissuto conta come segnalini rumore e che puoi usare azioni per generare rumore.
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Messaggioda Callido » 27 set 2013, 9:42

Ok, adesso ci siamo... Prima mi rispondevate quaello che c'è nel regolamento e quindi non mi chiarivate!
Tra l'altro mi sfuggiva il fatto che ogni sopravvissuto fosse un segnalino ambulante
Grazie!
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