zombicide: dubbi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

zombicide: dubbi

Messaggioda Agzaroth » 25 gen 2013, 16:34

due zone con lo stesso numero di rumore, ma a diverse distanze: gli zombi si dividono o vanno verso la più vicina?

Per ora questa, poi vediamo
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Raistlin » 25 gen 2013, 17:04

Vanno verso la più vicina da quanto ho capito. Per dividersi devono essere due zone equidistanti con pari rumore (e che contengano lo stesso numero di personaggi nel caso siano nella linea di vista degli zombie).
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda imola » 26 gen 2013, 0:53

Sono d'accordo con Raistlin.
Offline imola
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: imola

Messaggioda MindbendeR » 27 gen 2013, 12:53

Sono d'accordo col regolamento. :lol:
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Agzaroth » 27 gen 2013, 14:58

MindbendeR ha scritto:Sono d'accordo col regolamento. :lol:

anch'io, se lo avessi avuto sottomano quando ho postato la domanda... ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Rotilio » 27 gen 2013, 21:06

Se la zona ha la stessa distanza e omini gli zombi si dividono in parti uguali

Se sono dispari esempio 3 Walker, si aggiunge un Walker e si dividono
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Callido » 26 set 2013, 19:41

Anche io ho una qualche domanda, per quanto scema, è comunque buona cosa esserne sicuri..
Dunque, facevamo la mappa dell'ospedale colpito da radiazioni (dovrebbe essere uno degli scenari più corti), due edifici, una strada a "Z" che percorre per tutta la lunghezza (4 tessere a mo' di quadrato) che ai due lati hanno un rumore permanente pari a 7 segnalini

Avevamo liberato il primo edificio mentre gli zombie si accumulavano davanti alla porta del secondo (una zona di distanza dal punto di spawn, diciamo nel lato destro)
Adesso la domanda: sarebbe bastato fare rumore in una zona qualunque alla sinistra di dove si trovano i non-morti, per allontanarli oppure si sarebbe dovuto fare nella zona con 7 segnalini per forza?
Immagino la seconda per semplificazione...
Offline Callido
Babbano
Babbano

Mercatino: Callido

Messaggioda Mik » 26 set 2013, 19:59

Non ho capito niente 8-O
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Callido » 26 set 2013, 21:36

LoL
Mettiamola così: gli zombie (che non hanno PG in linea di vista) seguono la "direzione" più rumorosa o solo la zona più rumorosa?
Offline Callido
Babbano
Babbano

Messaggioda ancelot » 26 set 2013, 22:39

allora,
io l'ho capita così e la gioco così,
a parità di rumore gli zombi si divino in parti uguale per andare da entrambe le parti.
Offline ancelot
Veterano
Veterano

Mercatino: ancelot

Messaggioda MindbendeR » 26 set 2013, 23:34

Da regolamento è:
Gli zombie, che non hanno superstiti in vista, si dirigono verso la zona che contiene più segnalini rumore, lungo il percorso sgombro più breve che conduce ad essa.
Se ci sono due percorsi possibili, entrambi della stessa distanza e sgombri, per raggiungere la zona che contiene il maggior numero di segnalini rumore, allora gli zombie si dividono in gruppi uguali.
Se ci sono due zone distinte con lo stesso numero di segnalini rumore, allora gli zombie si dividono in gruppi uguali.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Mik » 27 set 2013, 0:09

Callido ha scritto:LoL
Mettiamola così: gli zombie (che non hanno PG in linea di vista) seguono la "direzione" più rumorosa o solo la zona più rumorosa?

Oro ho capito la domanda :grin:
La zona più rumorosa seguendo il percorso più breve.
Occhio che quando si valuta il percorso, gli zombie si dividono/sdoppiano solo se alla partenza hanno percorsi equidistanti, non se a metà del cammino potrebbero prendere strade equidistanti
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Callido » 27 set 2013, 2:31

Mi spiace, ancora non sono riuscito a spiegarmi bene ^^'
La regola dello sdoppiamento e del percorso più breve erano già chiare...
Chiamiamo ogni pezzo che compone la mappa "tessera", ogni stanza o porzione di strada delimitata da strisce "zona"

Ho uno zombie "intrappolato" in una stanza con porta chiusa, adiacente ho una zona di strada con 7 segnalini rumore, dall'altra parte di mappa, su una tessera differente, ho un'altra zona distante 5-6 zone dallo zombie, per esempio, con altri 7 segnalini
Voglio spingere lo zombie a cambiare lato dell'edificio per allontanarlo dalla porta...
Mi basta far rumore nella tessera in cui voglio spingere lo zombie oppure devo farlo per forza nella casella con 7 di rumore (quella lontana dalla porta)
Offline Callido
Babbano
Babbano

Messaggioda Mik » 27 set 2013, 8:09

Le risposte precedenti ti rispondevano ;)
Ma andiamo nello specifico:
Per spingerlo in un altra zona, devi crearne una con più rumore. Quindi, o aggiungi un rumore sulla zona distante che ne ha già 7 (quindi vai a 8 su quella zona, o casella come la chiami tu) o in qualsiasi altra zona cerchi di creare 8 di rumore. Non si sommano i segnalini rumore di tutta la tessera, ma solo delle singole zone.
Considera che ogni sopravvissuto conta come segnalini rumore e che puoi usare azioni per generare rumore.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Callido » 27 set 2013, 9:42

Ok, adesso ci siamo... Prima mi rispondevate quaello che c'è nel regolamento e quindi non mi chiarivate!
Tra l'altro mi sfuggiva il fatto che ogni sopravvissuto fosse un segnalino ambulante
Grazie!
Offline Callido
Babbano
Babbano

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi