[IMPRESSIONI] Zombicide Green Horde

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Zombicide Green Horde

Messaggioda Signor_Darcy » 4 mar 2018, 19:35

Dato che le scatole base sono arrivate, apro qua.

Solo per dire che ero indeciso se rivendere il tutto o meno; e però le miniature sono davvero belle (al netto della poca differenza tra orchi rouleur e orchi sprinteur). Mi sa che lo tengo, anche perché un gioco caciarone - va be', la parola esatta sarebbe un'altra - tipo questo mi mancava.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [IMPRESSIONI] Zombicide Green Horde

Messaggioda OneEye » 4 mar 2018, 20:44

Siepi e canali sono ottime aggiunte ambientali
La trabuccocatapulta è una figata
Le miniature sono davvero belle
L'Orda è davvero un'orda e sono tante in verità

Poi le meccaniche comunque son quelle di tutti gli zombicide, obbligatorio averne uno, sul quale va a gusti...

Come prime impressioni mi pare che ci sia una dipendenza molto forte per la catapulta, non lasciare li un sopravvissuto fisso rende la missione quasi impossibile; infatti anche nelle varie mappe si può notare come sia imboscata così da attirare poco gli zombie; usarla tanto è quasi obbligatorio e per non alzare tanto l'esperienza Bisognerà farlo alternando strategicamente i sopravvissuti

Comunque non vedo l'ora di avere balista e drago
Ho recentemente giocato a ...
Immagine
Offline OneEye
Novizio
Novizio

Goblons: 40.00
Mercatino: OneEye

Messaggioda LudicoPedro » 14 mar 2018, 15:33

Seguo :sisi:
Ricevuto ma non ancora provato. :oops:
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda ofx » 14 mar 2018, 16:38

Mi accodo ed ascolto...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Simon77 » 14 mar 2018, 21:49

Io attendo la seconda wave, dipingo e provo. Ma lo si può unire al black plague o meglio tenerli separati?

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Mercatino: Simon77

Messaggioda f3r1x » 18 mar 2018, 3:43

Simon77 ha scritto:Io attendo la seconda wave, dipingo e provo. Ma lo si può unire al black plague o meglio tenerli separati?

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk

Si può unire però occhio che più si aggiunge più secondo me si va ad alzare la difficoltà ^^

Detto questo dopo altre partite fatte...riconfermo un po’ di cose. I runner sono difficili da distinguere ! La catapulta è bella ed utile, ma il personaggio che ci sta li tende ad annoiarsi al tavolo. L’orda è bella e apprezzo l’aver rimosso il doppio spawn!(odioso e buggato). La siepe ci sta, i corsi d’acqua sono un po’ rappresentati male con grafica non proprio chiarissima. Apprezzo lo snellimento del mazzo cerca. Nel complesso comunque promosso attendo però la wave 2.
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Mercatino: f3r1x

Messaggioda Pigoz » 18 mar 2018, 10:51

Entro a gamba tesa chiedendo: è sempre obbligatorio usare 6 personaggi o ci sono missioni/opzioni per giocarlo in meno giocatori?
Giocati di recente:
Immagine
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Messaggioda f3r1x » 18 mar 2018, 13:53

Pigoz ha scritto:Entro a gamba tesa chiedendo: è sempre obbligatorio usare 6 personaggi o ci sono missioni/opzioni per giocarlo in meno giocatori?

È indicato sotto alle quest, comunque la maggior parte sono da 6+ quindi purtroppo si un giocatore dovra usarne più di uno se si è in meno giocatori
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Signor_Darcy » 18 mar 2018, 17:14

f3r1x ha scritto:
Pigoz ha scritto:Entro a gamba tesa chiedendo: è sempre obbligatorio usare 6 personaggi o ci sono missioni/opzioni per giocarlo in meno giocatori?

È indicato sotto alle quest, comunque la maggior parte sono da 6+ quindi purtroppo si un giocatore dovra usarne più di uno se si è in meno giocatori

Che però con la catapulta, a quanto ho capito, potrebbe non essere una brutta idea.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda sparajurij » 20 mar 2018, 16:01

ragazzi per quanto riguarda alcune carte del vault come interpretate la cosa?

war cleaver
roll 6: +1 die melee

per ogni 6 rollato tiro un nuovo dado? e se con il nuovo dado faccio ancora 6? continuo fino allo stermino totale?

dwarven axxe
roll 6: +1 damage

ma questo danno in più, lo considerate da 1 per ammazzare walker, oppure lo andate ad aggiungere al danno base dell'arma che potrebbe diventare da 2 danni per colpo?
Offline sparajurij
Esperto
Esperto

Mercatino: sparajurij

Messaggioda Signor_Darcy » 20 mar 2018, 16:39

sparajurij ha scritto:ragazzi per quanto riguarda alcune carte del vault come interpretate la cosa?

war cleaver

per ogni 6 rollato tiro un nuovo dado? e se con il nuovo dado faccio ancora 6? continuo fino allo stermino totale?

dwarven axxe

ma questo danno in più, lo considerate da 1 per ammazzare walker, oppure lo andate ad aggiungere al danno base dell'arma che potrebbe diventare da 2 danni per colpo?

Belle domande.
A occhio ti direi:
- no, si aggiungono solo una volta;
- solo walker.

Ma vado a sentimento, eh.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda OneEye » 20 mar 2018, 17:59

Nel primo caso per ogni rultato di 6, tiri un nuovo dado, se hai fortuna vai avanti.

Nel secondo non lo sò, ma essendo armi potenziate propendo per l'aggiunta di un danno al risultato, magari colpisci anche col 4, ma se fai 6 fai il colpo perfetto da danno potenziato, danno arma + 1
Ho recentemente giocato a ...
Immagine
Offline OneEye
Novizio
Novizio

Goblons: 40.00
Mercatino: OneEye

Messaggioda f3r1x » 21 mar 2018, 9:03

sparajurij ha scritto:ragazzi per quanto riguarda alcune carte del vault come interpretate la cosa?

war cleaver

dwarven axxe

Il dado da sei continua a scoppiare, e l’altra aggiunge +1 danno a tutta l’arma!
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Signor_Darcy » 21 mar 2018, 9:25

f3r1x ha scritto:Il dado da sei continua a scoppiare, e l’altra aggiunge +1 danno a tutta l’arma!

Insomma, ho cannato in pieno.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda fabri77 » 31 mar 2018, 21:24

fatta oggi la missione tutorial, in poco meno di un ora l'abbiamo passata, la traboccocatapulta è veramente devastante,sono curioso di vedere come sarà affrontare l'orda in missione piu impegnative
Io lo gioco con i miei figli, per noi promosso a pieni voti. sempre molto divertente e caciarone
Immagine
Offline fabri77
Babbano
Babbano

Utente Bgg: fabri77soa
Board Game Arena: hitz
Mercatino: fabri77

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi