Zombicide: homerules

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Zombicide: homerules

Messaggioda warrior » 4 giu 2015, 6:44

Ciao pensavo di riunire in questo post tutte le homerules che usate x Zombicide.
Io non riesco a digerire la regola per l'attacco con le armi da fuoco e lo sdoppiamento degli zombi in incroci con uguale distanza dagli umani..
Grazie
Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Re: Zombicide: homerules

Messaggioda Migno » 4 giu 2015, 12:04

Per ora mi vengono in mente queste:
- gli zombie anziché sdoppiarsi, tiriamo un dado per decidere la direzione di quello che dovrebbe sdoppiarsi
- quando spari in una zona in cui ci sono zombie e uno o più sopravvissuti, vengono colpiti i sopravvissuti solo se il colpo non è andato a segno
- se esce un turno extra quando apri un edificio lo rimescoliamo
- i turni dei sopravvissuti non li facciamo in senso orario, ma decidiamo l'ordine di azione a piacimento, il più è ricordarsi chi ha fatto e chi non ha ancora fatto il proprio turno
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda Lleyenor » 4 giu 2015, 12:13

Migno ha scritto:Per ora mi vengono in mente queste:
- gli zombie anziché sdoppiarsi, tiriamo un dado per decidere la direzione di quello che dovrebbe sdoppiarsi
Questo però va a variare il fatto di aggiungere altri zombie in gioco, ergo rischiare le doppie-attivazione per la fine della riserva degli stessi, in poche parole lo semplifica
- quando spari in una zona in cui ci sono zombie e uno o più sopravvissuti, vengono colpiti i sopravvissuti solo se il colpo non è andato a segno
Questa invece rende inutili alcuni upgrade alle armi ed abilità di personaggi che ti permettono di scegliere i bersagli
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda ruttolomeo » 4 giu 2015, 14:42

Lleyenor ha scritto:
Migno ha scritto:Per ora mi vengono in mente queste:
Questo però va a variare il fatto di aggiungere altri zombie in gioco, ergo rischiare le doppie-attivazione per la fine della riserva degli stessi, in poche parole lo semplifica
Questa invece rende inutili alcuni upgrade alle armi ed abilità di personaggi che ti permettono di scegliere i bersagli

Per la prima hai ragione, lo semplifica, ma rende anche più sensato... lo sdoppiamento non si può vedere.

Per la seconda invece non è come dici tu. Il mirino ti dà la possibilità di scegliere quale zombi colpire nel caso in cui tu colpisca. Questa house rule invece ti consente di non colpire i tuoi ma (almeno teoricamente) l'ordine di uccisione degli zombie resta lo stesso. ;)
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Lleyenor » 4 giu 2015, 15:05

Nel progettare questo gioco, credo abbiano voluto rendere il più easy possibile alcune risoluzioni di situazioni di gioco che si posson venire a creare..ove uno sdoppiamento di Zombie non permette ai giocatori di mandare lo stesso nella direzione che più li aggrada ;)

Per quanto riguarda il fatto di colpire sempre prima i propri compagni a distanza, credo sia per fare in modo che chi si lancia a testa bassa nel corpo a corpo, poi cmq sa che se la dovrà cavare da solo..e quindi rischiarsela..la meccanica che hai suggerito tu, presa dalle nuove regole del prox KS, è da vedere se e come funziona nel gioco attuale :pippotto:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Miki76 » 4 giu 2015, 15:13

:sayan: sta cosa del facilitare :ignore:
Si vogliono mettere homerules? Bene, per una che facilita di tot bisogna metterne una che aumenti la difficoltà di tot+1 :snob:

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda ruttolomeo » 4 giu 2015, 15:34

Lleyenor ha scritto:Nel progettare questo gioco, credo abbiano voluto rendere il più easy possibile alcune risoluzioni di situazioni di gioco che si posson venire a creare..ove uno sdoppiamento di Zombie non permette ai giocatori di mandare lo stesso nella direzione che più li aggrada ;)

Per quanto riguarda il fatto di colpire sempre prima i propri compagni a distanza, credo sia per fare in modo che chi si lancia a testa bassa nel corpo a corpo, poi cmq sa che se la dovrà cavare da solo..e quindi rischiarsela..la meccanica che hai suggerito tu, presa dalle nuove regole del prox KS, è da vedere se e come funziona nel gioco attuale :pippotto:

Noi lo facciamo da sempre e funziona bene. Sai comunque che rischi se vai in melee e non li uccidi tutti, ma hai anche la possibilità di cavartela
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda warrior » 4 giu 2015, 20:56

Altre idee??
Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Messaggioda sava73 » 5 giu 2015, 10:52

ma regole che rendano gli zombie piu' interattivi... alla Last Night o meglio alla Hug Me :asd: ???
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda ruttolomeo » 5 giu 2015, 11:42

Cioè?
Mai giocato quei 2 titoli.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda sava73 » 5 giu 2015, 11:52

cioè che chi perde diventa uno zombie oppure che gli zombie siano a tutti gli effetti personaggi del gioco controllabili dai partecipanti :sisi:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Lleyenor » 5 giu 2015, 12:09

Allora non giochi a Zombicide se vuoi quelle regole ;)

Forse qualcosa sul fatto di passare del tutto dalla parte degli zombie, una volta divenuto Zombivor è stato ideato..ma per il resto, il gioco è pensato diversamente :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda sava73 » 5 giu 2015, 12:27

infatti mi attira pochissimo :triste:
cioè ambientazione, minia .. grafica: bellissimo.

Meccaniche, cooperazione.. :uhoh:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Jehuty » 5 giu 2015, 12:58

E' una bella cooperazione di Z., si deve decidere tutti assieme su cosa fare e chi deve fare cosa, altrimenti se ognuno balla con sua nonna, "ci si vede al cimitero" [cit. di un amico a WoW]
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda warrior » 5 giu 2015, 13:10

Cerchiamo di rimanere sul tema..
Offline warrior