[KS IN CORSO] Zombicide Invader

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Zombicide Invader

Messaggioda alefelix93 » 13 apr 2018, 15:53

Che non ho :-/
Offline alefelix93
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: alefelix93

Messaggioda f3r1x » 13 apr 2018, 21:42

Erik ha scritto:Queste regole le avevano già implementate con BP

No l’unica era quella del ordine per colpire da renged, con gli 1 che colpivano i amici.

In invaders: gli denso non si sdoppiano ma semplicemente vano per due strade e se sono dispari, pace...due da una parte e 1 dall’altra.
Il fuoco concentrato fa si che se hai un arma che tira 4 dadi ma che fa 1 danno, puoi sparare su un bersaglio e moltiplicare il danno per il numero di successi. Es. tiri 4 dadi(colpisci con il 4+) = ottieni 5,2,4 quindi due successi. Di conseguenza 2(successi)x1(danno)= 2danni utili per uccidere un ciccione ;)
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Mercatino: f3r1x

Messaggioda Erik » 14 apr 2018, 0:30

Ok il fuoco concentrato è nuovo mentre lo sdoppiamento che io sappia è stato eliminato in BL non c’è più la mitosi degli zombie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda f3r1x » 14 apr 2018, 1:56

Erik ha scritto:Ok il fuoco concentrato è nuovo mentre lo sdoppiamento che io sappia è stato eliminato in BL non c’è più la mitosi degli zombie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in blackplague c'è eccome ^^
in greenhorde hanno rimosso il double spwn
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Messaggioda selven » 14 apr 2018, 5:27

A me val ricorda plavalaguna del 5 elemento
Offline selven
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: selven

Messaggioda gouki89 » 14 apr 2018, 10:37

Aggiorno la lista dei personaggi

Lt. Massimo Torriani: il game designer omonimo
Gavin Morley: dicono sia Paul Bonner
Lt. Katie Benedict: Kara Thrace di Battlestar Galactica
Val: Plavalaguna da Il quinto elemento
Richard Kindred: Rick Deckard di Blade Runner
Morton Luckress: uno Sqat di Warhammer 40k
Feydra Kahl Feydra: Il mostro della palude (film del 1982)?
Madame Singleton: Aunty Entity (Tina Turner) di Mad Max
Ook Ook: Killer Croc di Batman?
Doctor Stakefrieze: Morfeus di Matrix
Tank Girl: sembra la versione grassa della protagonista del fumetto Tank Girl
Lt. Graham Hardbanks: dicono Sean Connery dal film Quell'ultimo ponte
Morty McCallister: Marty McFly di Ritorno al Futuro
Eightball: Thiago della CMON
Ix-nix-zik: Alieno di District 9
Mercedes Palomares: ?
Doctor White: Agete J di Men in Black
Dorian the Grey: ispirato ai Grigi, razza aliena
Doctor Whutt: Emmett "Doc" Brown da Ritorno al futuro
Offline gouki89
Novizio
Novizio

Mercatino: gouki89

Messaggioda shinjy01 » 14 apr 2018, 12:08

Sono dentro anch'io :muro: :muro:
Ora vedo di leggere le pagine precedenti :muro: :muro:

Non so resistere allo shi-fi :muro: :muro: :muro:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 10,600.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda lordkreoss » 14 apr 2018, 12:20

shinjy01 ha scritto:Sono dentro anch'io :muro: :muro:

.... lascia stare dammi retta, se hai già uno Zombicide basta ed avanza :rotfl:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda shinjy01 » 14 apr 2018, 12:36

Non ne ho neanche uno ;)

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda f3r1x » 14 apr 2018, 12:37

lordkreoss ha scritto:
shinjy01 ha scritto:Sono dentro anch'io :muro: :muro:

.... lascia stare dammi retta, se hai già uno Zombicide basta ed avanza :rotfl:

Se ti sono piaciuti gli zombicide, resta perché questo sarà il migliore di tutti a livello di meccaniche.
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Messaggioda shinjy01 » 14 apr 2018, 13:02

Devo leggere un po' nei post, qyali sono le differenze con i precedenti e quali le migliorie :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda f3r1x » 14 apr 2018, 13:14

shinjy01 ha scritto:Devo leggere un po' nei post, qyali sono le differenze con i precedenti e quali le migliorie :approva:

Set up più veloce, mazzo della ricerca ridotto e tolte le carte inutili, rimosso il sistema di ogni game ovvero che per i primi turni stavi dentro a una stanza a cercare all’infinito(ora solo i lavoratori possono cercare in tutte le stanze mentre i soldati solo nelle stanze speciali), rimosso il negromante grazie a Dio, aggiunto il fuoco incrociato che permette anche a chi ha un arma che tira 5 dadi ma che fa 1 danno di uccidere un abominio o i ciccioni, rimossa la catapulta di gh che ti fa solo star fermo ad annoiarti in favore invece di mitragliatrici stazionarie e robot, l’abominio ora è molto più cattivo perché all arrivo porta la melma che si diffonde per la mappa e se unisce due spawn point e game over, la melma distrugge gli obbiettivi e può causare game over, se dovessero essere posizionati mostri e non sono presenti ora si attiverà l’abominio non più tutte le truppe, i mostri non si sdoppiano più per magia ma semplicemente scelgono dove andare, non ci sono più porte da aprire ma al contrario si potranno chiudere per rallentare gli xenos, questi ultimi però possono spendere in attivazione per distruggerla(oppure la melma le distrugge automaticamente), ci sono zone all’aperto dove serve la tanica di ossigeno(recuperabile in una stanza con scritto O2 effettuando un cerca), sempre all’aperto non potranno essere usate tutte le armi, quest ultime si dividono in proiettili ed “energia” solo le ultime si possono usare all aperto, non ci sono più gli zombi ma gli xenos xD.

Ah dimenticavo, aggiunta una carta spawn che fa puppore xenos da ogni zona con la melma! Un po’ come i tombini nel primo zombicide

Credo di aver detto tutto...
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Messaggioda OneEye » 14 apr 2018, 14:11

Ottimo riassunto

Sarà sempre zombicide, ma ogni nuovo progetto migliora quello precedente o comunque si diverdifica abbastanza.
Avendo dato molto in ZGH questo lo salto, ma se gli addon-on dovessero meritare potrei quasi pensare di prenderne qualcuno in previsione di un invader2...

La cosa migliore mi pare il fuoco incrociato, si potrebbe facilmente utilizzare anche negli episodi precedenti soprattutto per contrastare in parte 'targhet priority' che proprio non mi piace.
Torrette e robot potrebbero creare la stessa dipendenza della catapulta...che tra l'altro già dopo qualche partita si fa sentire meno
Ho recentemente giocato a ...
Immagine
Offline OneEye
Novizio
Novizio

Goblons: 40.00
Mercatino: OneEye

Messaggioda alefelix93 » 14 apr 2018, 14:29

Dipendenza in che senso? Che non te ne stacchi più?
Dalle regole mi pare di aver letto che il robot si rompe, se prende un danno si distrugge, per cui se lo usi male dura poco.
Tra l'altro se non mettono un' espansione grossina con altri tipi di nemici, esclusi abomini, l'invader 2 è assicurato.

Quando c'è stato GH, le espansioni grosse ci son state fin dall'inizio o le hanno aggiunte poi?
Offline alefelix93
Babbano
Babbano

Mercatino: alefelix93

Messaggioda shinjy01 » 14 apr 2018, 15:10

f3r1x ha scritto:
shinjy01 ha scritto:Devo leggere un po' nei post, qyali sono le differenze con i precedenti e quali le migliorie :approva:

Set up più veloce, mazzo della ricerca ridotto e tolte le carte inutili, rimosso il sistema di ogni game ovvero che per i primi turni stavi dentro a una stanza a cercare all’infinito(ora solo i lavoratori possono cercare in tutte le stanze mentre i soldati solo nelle stanze speciali), rimosso il negromante grazie a Dio, aggiunto il fuoco incrociato che permette anche a chi ha un arma che tira 5 dadi ma che fa 1 danno di uccidere un abominio o i ciccioni, rimossa la catapulta di gh che ti fa solo star fermo ad annoiarti in favore invece di mitragliatrici stazionarie e robot, l’abominio ora è molto più cattivo perché all arrivo porta la melma che si diffonde per la mappa e se unisce due spawn point e game over, la melma distrugge gli obbiettivi e può causare game over, se dovessero essere posizionati mostri e non sono presenti ora si attiverà l’abominio non più tutte le truppe, i mostri non si sdoppiano più per magia ma semplicemente scelgono dove andare, non ci sono più porte da aprire ma al contrario si potranno chiudere per rallentare gli xenos, questi ultimi però possono spendere in attivazione per distruggerla(oppure la melma le distrugge automaticamente), ci sono zone all’aperto dove serve la tanica di ossigeno(recuperabile in una stanza con scritto O2 effettuando un cerca), sempre all’aperto non potranno essere usate tutte le armi, quest ultime si dividono in proiettili ed “energia” solo le ultime si possono usare all aperto, non ci sono più gli zombi ma gli xenos xD.

Ah dimenticavo, aggiunta una carta spawn che fa puppore xenos da ogni zona con la melma! Un po’ come i tombini nel primo zombicide

Credo di aver detto tutto...

Grazie :approva: :approva:

Detta così, sembrerebbe proprio divertente, e hanno limato il giusto e aggiunto il giusto :approva: :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding