Monografie - Uwe Rosenberg

Nuova puntata dedicata agli autori più famosi

Nuova puntata della serie monografica dedicata ai più noti e famosi autori di GdT. Questa volta parliamo di Uwe Rosenberg, autore tedesco di tanti successi tra cui Bohnanza, Agricola e Le Havre.

Ospiti della puntata due membri della giuria del Goblin magnifico e ovviamente "german" di razza: Lucio "Iago" e Daniel "Renberche".

Conduce Salvatore "sava73".

Regia Cristiano "Elianto".

Commenti

bella puntata!

...io di agricola ho la seconda edizione stratelibri (quella senza animeeple) più l' espanzione brughiera ( che praticamente dopo averci fatto una 50ina di partite non abbbiamo toccato più). ho finito i blocchetti e li ho riutilizzati tutti da almeno un paio d'anni...e continuiamo ancora a tirarlo fuori, forse meno frequentemente ma comunque spesso...le carte in pratica, danno al gioco una certa asimmetricità - una cosa che oggi va molto di moda - e sicuo rende le partite diverse ogni volta. inoltre la possibilità di giocarlo col draft o senza ne danno due "visioni" leggermente diverse. per capirci, quando ho la mia mano completa in mano , immagiono tutta la mia partita  dal primo all'ultimo turno, in che ordine giocherò occupazioni e miglioramenti e cosi via. se ho draftato, il mio gioco tenderà più probabilmente alla ricerca di power combo per aumentare le risorse ottenute o risparmiare azioni. se la mano è più casuale lavorerò più di ottimizzazione. questione di gusti, a me piace in tutte le salse. è così stretto che per me è il survival del piazzamento lavoratori. capolavoro. pure le havre è figo ma preferisco agricola...sul resto, se devo intavolare un gioco, perchè metter su delle brutte copie se hai già gli originali? X)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare