Il voler dare necessariamente seguito ad un gioco di grande successo ha portato a questa inutile espansione. Ma entriamo nel dettaglio.
Innanzitutto, vi sono due nuove tipologie di fagioli: i Moka e i Wachs, il cui ruolo essenziale è quello di permettere di giocare fino a 7 persone.
Ovviamente, questo ha portato ad un'altra dotazione di carte "3° campo" per renderle disponibili a tutti e sette i giocatori.
La grande innovazione è data comunque dall'inserimento di una nuova locazione, "La Isla Bohnita", posto in cui potrete vendere i fagioli per un maggior profitto. Per farlo, avete a disposizione delle navi cargo con cui trasportare i vostri raccolti, ma attenzione alla possibilità di essere depredati da navi pirata.
Di pirati ce ne sono di vari generi, ognuno controllato da un diverso giocatore: quindi, questi diventeranno la vostra arma in più per ottenere facili guadagni a scapito dei vostri avversari.
Essenzialmente si tratta di uno snaturamento del gioco, che era incentrato sugli scambi tra giocatori. Un'espansione dimenticabile (tanto che non fu inserita nella versione americana, che invece conteneva l'Erweiterung Set).
Giochi collegati:
La Isla BohnitâScritto da Lobo il 05/12/2003
Voto recensore:
5,3Pro:
La possibilità di arrivare a giocare fino in 7 persone come anche in 2.Contro:
L'inutilità di navi e pirati mi sembra un difetto sufficentemente grave.Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale