Il Gioco
In questa espansione le novità sono molte e la scatola è ben fornita di miniature, carte e tassellini. La sostanza del gioco non cambia e nemmeno il suo svolgimento, ma vengono fornite nuove possibilità e nuove sfide.
Le varianti più semplici da inserire sono le carte da aggiungere al mazzo degli Eroi ed a quello degli Zombi, le 2 sezioni di tabellone aggiuntive ed i quattro nuovi personaggi (la reginetta del ballo, il ragazzo del supermarket, il cuoco della scuola e la detective). I nuovi tassellini sono utilizzati grazie alle carte, o per mezzo delle regole degli scenari.
Oltre a queste abbiamo anche una selezione di regole extra, già presenti nei tre nuovi scenari proposti, ma che possono anche essere aggiunte agli scenari tradizionali.
Tra le nuove regole troviamo i "Free Search" (che permettono ad un eroe di cercare oggetti appena entrano in un edificio, senza dover aspettare il turno successivo) e la "Zombie Grave Dead", in cui i cinque zombi aggiuntivi entrano in gioco con particolari poteri, e "L’orda di Zombi" grazie alla quale possono trovarsi sul tabellone 21 zombi contemporaneamente. Altre varianti e delucidazioni sono proposte nelle regole.
Infine troviamo una modalità per provare una breve partita in solitario.
Conclusioni
Se Last Night on Earth vi è piaciuto non potete fare a meno di quest’espansione, davvero ben fatta.
Giochi collegati:
Last Night on Earth: Growing HungerScritto da Falcon il 16/07/2008
Voto recensore:
7,6Pro:
Nuovi personaggi e nuovi scenari.Buone regole aggiuntive, immancabili in un’espansione.
Materiali ottimi.
Contro:
Le nuove regole non rendono il gioco più complesso, quindi chi si lamentava di dadi e carte prima lo farà anche adesso. Si potevano aggiungere anche gli scenari disponibili sul sito della Flying Frog, che permettono di giocare alcuni tassellini altrimenti inutilizzati del base.
Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale