Recensioni su Small World Underground Indice ↑

Articoli che parlano di Small World Underground Indice ↑

  • Ho giocato a...
    | 7 commenti
    Con le migliaia di novità che escono ogni anno in ambito giochi da tavolo si rischia di perdere di vista i grandi capolavori del passato diventati classici e che sarebbero da giocare molto di più. Per fortuna qualcuno di tanto in tanto ci...
    Autore:
    IGiullari

Eventi riguardanti Small World Underground Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Small World Underground Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Small World Underground: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
18922
Voti su BGG:
10997
Posizione in classifica BGG:
563
Media voti su BGG:
7,23
Media bayesiana voti su BGG:
6,91

Voti e commenti per Small World Underground

6

Il voto del prode Sir Alric è 6: degno di esistere e di essere quantomeno saggiato.

7

Il gioco e' fatto bene, le immagini sono belle e divertenti, i materiali buoni (anche se mi si e' rotta una tessera delle reliquie nel defustellarla...ed ho dovuto fare una attentissima azione di incollamento). Il gioco pero' non mi piace. E' tutta una battaglia dall'inizio alla fine per il controllo del territorio con razze da creare ognivolta in diverse combinazioni, il che d'a un'alta longevita'...I poteri speciali sono carini, ma non sono sufficienti a farmi amare questo gioco. Ho comprato l'Underground a Lucca comics ai saldi, perche' speravo ch le reliquie, i luoghi etc... avrebbero aumentato il mio interesse rispetto all'originale, ma non e' avvenuto. Rimane in collezione perche' e' u ngioco valido.

6,5

Condivide le stesse meccaniche di Smallworld introducendo in più la variabile degli artefatti che, a ben vedere, complica solo un gioco che fa della semplicità il suo punto di forza. Bei materiali.

7,3

Rispetto al gioco base le razze e i poteri subiscono un rimescolamento, cambi e aggiunte, ma il gioco è sostanzialmente sempre lo stesso.

Stessa grafica umoristica, stessa meccanica, si aggiungono i luoghi di potere e gli artefatti, che aggiungono un po' di varietà, imprevisto e divertimento.

Il bilanciamento, come nel base, non è stato nemmeno preso in considerazione, ma il gioco ha un target e un obiettivo differente. Per questo, anche se le nuove aggiunte portano minore controllo e maggiori possibilità di combo, mi sento di dargli qualcosina di più.

6

Nessun commento.

7

Rispetto al gioco base aggiunge gli artefatti e i luoghi sacri che aumentano la confusione e diminuiscono la controllabilità. Il tutto a scapito della strategia ma con aumento del divertimento e delle bastardate. Per me inferiore al gioco base ma rimane un prodotto godibile e divertente.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare