Titolo | Voto gioco | Commento | Data commento | |
---|---|---|---|---|
Carcassonne | 8,0 | perfetto per giocate in famiglia (sono riuscito a perdere quasi tutte le partite che ho fatto con i miei), ma se si iniziano a "contare" le tessere diventa molto meno banale di quello che sembra | 19/03/2010 | |
Stone Age | 8,0 | mi viene da dire Agricola for dummies! divertente, abbastanza articolato e non troppo complesso. le meccaniche non sono un granché originali e la fortuna (dadi e carte/capanne) non è trascurabile rendendolo un titolo più adatto a giocate "spensierate" che a "competizioni cervellotiche" e forse è per questo che mi è piaciuto tanto | 12/04/2010 | |
Small World | 8,0 | Gran bel giochino. Meno banale di quanto si può pensare di primo acchitto. Bellissimo da vedere, regole semplici e grande rigiocabilità per via degli abbinamenti razza/potere casuali (orchi diplomatici??? =)). | 09/03/2011 | |
7 Wonders | 7,0 | non si può non dare un 7 a 7 wonders!! =) | 16/03/2011 | |
Tikal | 7,0 | Ho fatto solo una partita ed in versione semplificata. | 11/07/2011 | |
Citadels | 7,0 | giocato poco, ma è parecchio intrigante anche per chi fino ad ora ha giocato solo a monopoli e risiko | 29/03/2010 | |
Isla Dorada | 6,0 | sarebbe 6,5 | 09/03/2011 | |
Moongha Invaders: Mad Scientists and Atomic Monsters Attack the Earth! | 6,0 | premetto che non ci ho giocato tantissimo, ma il gioco non mi ha preso più di tanto. sarà che non sono ancora addentro alle meccaniche, ma ho passato le partite senza riuscire ad avere un obiettivo e giocando praticamente a casaccio! indubbiamente buoni i materiali con un quintale di legno sulla scatola (anche se gli adesivi sono un po' delicati da staccare) e l'effetto scenico in una partita da quattro è notevole. il regolamento è chiaro ma ci sono un sacco di buchi (tipo non c'è scritto se il primo giocatore cambia ad ogni turno o no) | 04/04/2010 | |
Jerusalem | 6,0 | Molto bello graficamente e anche da giocare non è un brutto titolo. Come detto da altri, ci sono un paio di 'eccezioni' più o meno forzate alle regole generali (chi è in testa non può utilizzare il barone sull'area grande del quartiere del re oppure il fatto che la torre costi di più al primo che la costruisce) che stonano un po'. | 23/06/2010 | |
Assyria | 5,0 | Il gioco in sé non sarebbe nemmeno troppo male (forse, non brilla per originalità) ma l'ho trovato molto sbilanciato. Innanzitutto il primo di turno può continuare a scegliere per primo: non c'è un grosso incentivo a prendere le carte migliori e giocare per ultimi. E poi i pozzi mi sono sembrati troppo potenti, specie perché la mappa non è simmetrica e un giocatore può sfruttare a suo favore questo fatto | 08/08/2011 | |
CATAN | 5,0 | Lungo, "casuale" e dominato dalla fortuna! Avrà certamente dei meriti storici (e in effetti l'ho preso per quello) ma non mi piace per nulla e cerco di evitarlo come la peste!! | 08/12/2016 | |
Dominion | 5,0 | semplice e veloce da imparare e per i primi quindici secondi è anche divertente da giocare, ma alla fine non è altro che un solitario con più persone sedute al tavolo! | 12/04/2010 |