Classifica personale di briz

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Christmas Penguins 9,0

Davvero un gioco originale, divertente, che si presta a piacevoli serate in compagnia. Il divertimento aumenta con l'aumento dei partecipanti: in effetti, se giocato in sei o anche in cinque, si presta a continui capovolgimenti di situazione, a frequenti contatti tra i vari pinguini, e a maggiori possibilità di alternanza nella parte di Babbo Natale. I materiali sono di buona fattura, simpatici anche solo a guardarli.

06/12/2005
Ticket to Ride: Europe 9,0

Non ho ancora giocato molte partite (l'acquisto è abbastanza recente), ma giudico questo gioco in termini molto positivi: buona la grafica, validi i materiali, sufficientemente semplici le regole. E' un gioco adatto a tutti, non ripetitivo (giocarlo in due determina un atteggiamento diverso rispetto a partite più "affollate"), e, anche se il fattore-fortuna è presente nelle carte, non si vince solo con la fortuna, come avviene, invece, nei giochi che prevedono l'utilizzo dei dadi. Lo consiglio.

14/11/2005
Super Farmer 8,0

Siamo di fronte ad un gioco semplice come regolamento, ma che ha una sua profondità. La gestione degli scambi, infatti, bilancia il lancio dei dadi. E poi, meglio aumentare gli animali, o cercare di acquisire un cane, per difendersi? Inoltre, la partita non è mai compromessa, anche se escono la volpe o il lupo (con i danni che provocano alla nostra fattoria). Lo consiglio vivamente, per i più piccoli ma anche per i grandi.

28/11/2009