Classifica personale di Dany74

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Pachisi 9,0

Il buon vecchio "Non t'arrabbiare!!!". Quante partite da ragazzino! Con qualche gioco bisogna pur cominciare. Semplice (In un minuto lo prepari e lo spieghi) divertente, veloce, economico (Lo si trova ancora oggi a poco più di 10 euro) In virtù di questo, voto 7, e a tutti quelli che hanno votato 2: "NON ARRABBIATEVI!!!"

28/10/2013
Zombicide 9,0

Se siete appassionati del genere horror, questo "giocone" fa per voi!
L'ambientazione si percepisce, e con tutte le varie missioni ed espansioni disponibili, c'è da divertirsi un bel po.

04/01/2014
Pandemic 8,0

Un gioco che non mi ha "contaminato" per niente. Ci sono giochi che ti diverti anche se non vinci, questo o vinci, o hai l'impressione di aver sprecato solo tempo. Poi i materiali, lasciano un po a desiderare, già allla prima partita, le carte tendono a rovinarsi. Delusione.

18/10/2013
7 Wonders 8,0

C'è poco da dire... Una meraviglia! Bello, veloce, e nonostante la complessità, lo si apprende in un paio di partite. Meno meraviglioso invece, il rapporto prezzo/qualità dei materiali, ma non è il solo...

18/10/2013
Survive: Escape from Atlantis! 8,0

Evvai con la spensieratezza! Per un'oretta mettete da parte giochi "spremi neuroni", è fatevi una spassosa partita con questo gioco "bastardo dentro" che "acchiappa" subito. Bello anche l'impatto scenico del tabellone pieno. Al contrario di quello che scrive il recensore, a noi gli omini non sono mai crollati. Secondo me un'ottimo "entry level" per il mondo dei board game. Lo consiglio come idea regalo per i nipotini.

17/10/2013
Terra Mystica 8,0

Un bel "giocone" per complessività e ricchezza di contenuti, oltre per la varietà di strategie disponiblili per arrivare alla vittoria. Materiali di ottima fattura. Non è di certo un gioco per giocatori occasionali, ai quali lo sconsiglio, ci vuole più di una partita per avere una certa padronanza di questo "hard-game." Penso di avere detto tutto.

07/11/2013
Fury of Dracula (second edition) 7,0

Bel gioco di investigazione a sfondo horror. Se anni orsono, vi è piaciuto "Scotland yard," sicuramente troverete di vostro gradimento anche questo titolo, ovviamente più ricco nei contenuti.
L'oscura ambientazione si sente tutta.

19/11/2013
6 nimmt! 7,0

Bel giochino di carte. Simpatico e veloce. Un'ottima alternativa ai soliti noti (Uno, scala 40, ecc.) Sembra "cervellotico" all'inizio, ma lo si impara subito dopo un "paio di mani". E' piaciuto molto a tutti quelli che glielo ho proposto. Consigliato

14/10/2013
Monopoly 7,0

Il "plantageneto" dei giochi in scatola. La particella dove tutto ebbe inizio. Se lo stampano ancora oggi, dopo 78 anni, ci sarà pure un motivo. Rispetto.

07/11/2013
Anno Domini: Erfindungen 7,0

Nessun commento

04/01/2014
UNO 7,0

Ottimo gioco da portare con sè in spiaggia o altrove per riempire i tempi "morti" al posto della solita scala 40, o nelle fredde serate d'inverno dopo cena con gli amici. Utile e economico.

04/01/2014
Clue 7,0

Nessun commento

07/01/2014
Scotland Yard 6,0

Un bel gioco per essere un "classico." Quando apri la scatola la prima volta, e leggi le istruzioni, subito non entusiasma, invece, giocandoci, specialmente nella parte di "mister x" il gioco ti prende, la tensione sale quando sei accerchiato dai poliziotti, e ti rimangono poche vie di fuga. Le partite poi sono abbastanza contenute nella durata, quindi si può fare diverse partite di fila.

08/10/2013
Puerto Rico 0,0

Il "sacro graal" dei giochi in scatola! Nonostante abbia già un decennio alle spalle, è ancora, a mio modesto parere, il miglior gioco in circolazione. E poi, con il nuovo look della "limited edition" è ancora più accattivante. Lo si gioca sempre ben volentieri, mai visto nessuno tirarsi indietro. Il regolamento sembra complesso, ma dopo un paio di partite di "rodaggio," si può puntare alla vittoria anche con giocatori più esperti. Gioco torneo per eccellenza. Un capolavoro da avere assolutamente nella propria collezione.

08/11/2013