Classifica personale di Drizzt

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Munchkin 10,0

Do un bel dieci perché voglio far salire la media dei voti che mi sembra alla fine, troppo bassa! In realtà penso che come gioco sia al massimo da 8 e con un bel gruppo di giocatori si rida non poco. Poi, bisogna stare attenti a non fare troppo i bastardi (il gioco lo richiederebbe!) altrimenti, come su giochi di carte ben più blasonati, si finisce a fare a pugni!
Sono d'accordo con chi dice che non è un gioco da giocare assiduamente - dopo un po' stanca - ma se alternato con altri giochi, quando arriva il suo turno, fa piacere riprenderlo in mano.
Inutili, le espansioni. Ne ho comprata una e non so più dove mettere le carte.

21/03/2012
Advanced Heroquest 10,0

Ma stiamo scherzando??? Questo è il mito dei giochi fantasy! Io ne ho ben due scatole che tengo gelosamente! Come potrei dimenticare tutto un anno di gioco con lui? Io lo adoro!

21/03/2012
Magic: The Gathering 10,0

Che dire? Se non hai mai giocato a Magic, forse potresti essere sul sito sbagliato? Credo che tutti, almeno una sola volta, per poi anche dire che non gli piace, hanno tenuto queste carte in mano!
Purtroppo è un gioco che da "essuefazione" da cui è molto difficile uscirne! Ti fa venire voglia di comprare sempre nuove carte e questo mette letteralmente sul lastrico le scarne tasche di un ragazzo! Inoltre, è bene non giocare sempre con gli stessi avversari altrimenti si finisce con l'odiarli! XD

21/03/2012
The Lord of the Rings: The Card Game 10,0

È un bellissimo gioco! Semplice sia nel regolamento, sia nella preparazione. Ottimo anche per giocare da soli (quando i tuoi amici hanno altro da fare! XD). È modesto anche nei prezzi, considerato che anche solo il set base ti fa divertire a lungo!

21/03/2012
The Lord of the Rings: The Card Game – Khazad-dûm 10,0

Prosegue la tradizione! Ottimo gioco: ottima espansione! ...e non aggiungo altro! XD

18/07/2012
Agricola 9,0

Gioco veramente intelligente e per tutti. Soldi spesi bene!!

07/01/2013
Munchkin Quest 8,0

È un bel gioco. Simpatico, ma un po' lungo. Cmq, per una serata di gioco tra amici è molto gradevole. Per chi, poi, tempo non ce l'ha, c'è sempre Munchkin! XD

21/03/2012
Rolemaster 2 Special Edition Hardbound 8,0

Conoscendo praticamente quasi tutte le fasi con cui questa versione italiana è nata, vorrei dare 10 a questo GdR solo per l'impegno di Federico D. & C., ma visto che devo votare il gioco, gli do 8 perché penso che sia un gioco altamente realistico ma, come tutti i giochi di questo tipo quando sono TROPPO realistici, le troppe regole e il troppo over booking ne rallenta ai minimi termini l'andatura che a volte, arriva addirittura a fermarsi! Non è adatto a serate di un ora o poco più ma se preso con serietà, con fantasia e soprattutto da un GM esperto nel suo ruolo, beh è veramente valido.

21/03/2012
Arms Law (2nd Edition) 8,0

Nessun commento

07/01/2013
Spell Law: of Essence (RMFRP, 4th Edition) 8,0

Nessun commento

07/01/2013
Dungeons & Dragons Set 1: Basic Rules 8,0

Nessun commento

07/01/2013
The One Ring: Adventures over the Edge of the Wild 8,0

È un buon gioco, ma alcune regole sono un po' lasciate al caso! Il "viaggio" ha un ottimo sistema di risoluzione ma un po' limitato, dovrebbe essere ampliato e curato, mentre sono un po' deboli sia la crezione sia l'evoluzione del PG. Le abilità, che traspaiono un'assoluta voglia di semplicità, lasciano a volte un dubbio feroce sul loro campo di azione. Molto carina la dinamica dei dadi con le rune, il combattimento originale ed il coinvolgimento dei giocatori in parti che un tempo erano esclusive del master! MOLTO.... Veramente molto curata l'ambientazione tolkeniana che rende il gioco una spanna superiore a tutti i GdR della stessa estrazione. Non sempre il testo è chiaro (forse anche a colpa di una traduzione a volte un po'... dura? - ma non poteva dradurlo lo stesso autore?) e l'avventura introduttiva è veramente banale! Spero che le future uscite, di cui lo stesso Nepitello ne ha garantito la costanza e la periodicità, elevino questo bel Gdr ai vertici della categoria. Lo sto giocando e lo continuerò a giocare cercando anche di colmare le lacune che, come ho detto, lo limitano un po'.

26/03/2013
World of Warcraft: The Boardgame 7,0

Il gioco "sarebbe" bellissimo se non fosse che ci vogliono circa 30 / 40 minuti solo per allestirlo ed una settimana per giocarlo!

07/01/2013
Risk 6,0

Un altro classico che non poteva mancare nella mia collezione! Anche qui, come per monopoli, non posso far finta che non ci abbia giocato per giornate intere! Ora, mi chiedo come abbia fatto! Troppe volte ho recitato la parte del pungiball e se hai la sfortuna di capitare in questo ruolo (cioè quello sfigato con una carta obiettivo astrusa o con territori disseminati nei quattro angoli del cartellone di gioco!) rosichi per tutto il resto della partita!

07/01/2013
BANG! 6,0

Simpatico gioco. Può sembrare un po' stupido all'inizio, ma poi si scopre che non è male. Non ne farei sicuramente un cult!

21/03/2012
UNO 5,0

Da giocare solo d'estate al mare con i bambini

26/09/2012
Monopoly 5,0

Ci gioco ancora con mia figlia che è piccina! Beh, è un gioco per bambini ormai e non può competere con i giochi con cui attualmente mi diletto, però voglio dare un voto anche a questo classico perché è comunque, una pietra miliare del gioco di società e, per l'epoca in cui è stato ideato, un innovatore.

21/03/2012