Classifica personale di gfb

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Chess 10,0

Gli Scacchi non sono " un " gioco, gli scacchi sono " il " gioco... :-)

19/05/2008
Olympus 9,0

Il gioco è ben equilibrato, con momenti di interazione (la guerra) e momenti di totale decisione individuale (costruzione edifici).
Da quando l'ho comprato continuo a giocarci e non ho ancora trovato una strategia vincente che possa essere applicata anche nella partita successiva.
Questo fa sì che il gioco ha un'ottima longevità, il regolamento è in italiano ed è perfettamente spiegato, bella ed originale l'idea di usare il mondo classico per ambiemtazione di un gioco.
Insomma un altro capolavoro della coppia Chiarvesio-Iennaco!

27/11/2010
Subbuteo 9,0

Quanti ricordi...
Se dici la parola "Subbuteo" mi vengono in mente le canzoni degli Abba, i miei nonni, il pane con il vino e lo zucchero sopra e interi pomeriggi passati a giocare con mio fratello o il mio amico Massimo...
insomma meno di 9 non posso proprio dargli... ;)

30/01/2012
Kingsburg: To Forge a Realm 9,0

OBBLIGATORIA per chi possiede il gioco base.
Partite giocate > 50

06/09/2012
Othello 8,0

Othello è un gioco che vi stupirà sempre, creando situazioni inedite o insospettate. Esso è considerato problema "ad informazione completa", ovvero tale che non esiste un metodo di gioco totalmente immune da errori se non quello (inattuabile) di analizzare tutte le possibili sequenze di mosse; si conoscono regole di massima, a volte molto accurate, ma nessuno potrà mai assicurarvi che non esista una posizione in cui la mossa corretta sia la meno ovvia!

A differenza di moltissimi altri giochi Othello gode di una caratteristica molto particolare: nonostante lo scopo del gioco sia finire con più pedine dell'avversario, è (spesso) deleterio avere più pedine dell'avversario durante la partita!

Ciononostante seguendo alcune regole di base ed evitando posizioni non ben conosciute si può giocare già sufficientemente bene da battere gli amici, e, quando vi troverete in difficoltà, sarà compito del vostro intuito di salvare la partita!

Invito tutti a richiedere alla FNGO (Federazione Nazionale Gioco Othello) i libri per poter imparare a fondo come diventare veri campioni!

www.fngo.it

03/05/2007
Italian Checkers 7,0

Come si fa a non dare almeno la sufficienza ad un gioco che ha fatto la "Storia dei Giochi Mondiali"?
Un voto in più per la Sua longevità...

11/12/2011