Classifica personale di GreNoLi

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Targi 9,0

Bellissimo concentrato di strategia e tattica. La pesca delle carte può pesare, ma fino a un certo punto e saranno le vostre scelte a determinare realmente la piega che la partita prenderà. Tempo di gioco contenuto, semplice da spiegare: un gioco per due che mi sento di consigliare.

16/10/2018
Leaving Earth 8,0

Provato in solitario e in due giocatori. Intrigante e impegnativo con la sua profondità, ma non complesso da spiegare e assimilare n per quanto riguarda il regolamento. 

06/06/2019
Discoveries 7,5

Meccanica interessante e tutt'altro che banale. Grafica delle componenti di gioco straordinaria. Le regole sono abbastanza semplici e le partite hanno una durata tutto sommato contenuta. Occhio alla possibilità del "richiamo" dei dadi perché aggiunge quel pizzico di interazione che altrimenti mancherebbe. In attesa di una ristampa di Lewis&Clark è un modo per accostarsi a quel mondo, anche se si tratta di un titolo completamente indipendente.

16/10/2018
Minos 7,5

Acquistato tanti e tanti fa, rispolverato di quando in quando, giocato con le mie figlie e i miei nipoti. Gioco concepito nella transizione tra i vecchi giochi da tavolo tradizionali e quelli di concezione più moderna, con meccaniche di gioco studiate e bilanciate a dovere. Da riscoprire (se ne avete la possibilità).

24/10/2018