Classifica personale di Lunetth

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Zombicide: Black Plague 8,5

Ammetto che ho una passione per gli zombie e ciò mi rende molto difficile nella scelta di giochi che rientrano in questo genere "horror". Trovo Black Plague decisamente migliore rispetto al suo predecessore; l'ambientazione è una spezia (il medioevo fantasy - ho rotto il salvadanaio per molto meno!) le regole sembrano molte, ma sono davvero semplici e di facile apprendimento pur tratandosi di un gioco di miniature. Inoltre gli editori tendono ad aggiornare spesso le missioni sul sito ufficiale e vi sono abbastanza espansioni per accontentare anche i collezionisti.

01/10/2018
Spot it! 8,0

Un party game assolutamente perfetto, veloce e con un ottimo prezzo. L'ho provato un paio di volte e ho deciso di comprarlo per farci giocare i miei cuginetti alle riunioni di famiglia (dove era diventato assurdo che 4 bambini in una stanza preferissero guardare il cellulare che giocare assieme), ha avuto molto successo ed è stato apprezzato sia dai piccoli - che non volevano più smettere - che dai grandi che ne hanno eloggiato la meccanica atta a velocizzare i riflessi.

05/11/2018
7 Wonders 8,0

Questo gioco scorre che è una bellezza. Veloce, viene voglia di fare una partita dietro l'altra. Ci sono svariate strategie per vincere, dipendentemente dalle carte o dal numero dei giocatori coinvolti nella partita. Curiosa di provare anche l'alternativa per due soli giocatori.

16/10/2018
Carcassonne 7,9

L'ho comprato praticamente il giorno dopo averlo finito di giocare a casa di un amico. E' facile intuire il perchè sia diventato un grande classico; è divertente,  leggero, ma al contempo strategico. Gli unici motivi per cui mi accontento della scatola base e non ho ancora preso le espansioni sono: 1) la base con il fiume è assolutamente rigiocabile "n volte" soprattutto se inviti diversi gruppi di amici 2) non lo si gioca così tanto spesso come desidererei (so true, so sad *sob)

03/10/2018
Kingdomino 7,0

All'inizio non mi convinceva molto ma ammetto che dopo la prima partita persa per pochi punti ho chiesto la rivincita e mi sono divertita. Non lo comprerei per averlo a casa ma sicuro lo consiglio nello stesso modo in cui è stato consigliato a me: "Ottimo mentre si aspetta la cena" (praticamente un must per i pub ludoteche quindi).

02/10/2018
Runewars 7,0

Il primo gioco da tavolo che abbia mai comprato. Difficile giocarlo a meno che non si abbia un gruppo coeso di amici a cui piacciano giochi un pelo più complessi del normale. Ho avuto qualche difficoltà con le regole, e con la meccanica di gioco all'inizio ma dopo diversi tentativi in qualche modo è diventato scorrevole anche se alcune cose proprio non mi convincono (tipo i personaggi "eroe" che non mi dicono proprio niente). Nel complesso un bel gioco, non certo il mio favorito, (ci sono legata più per affetto che per altro) anche se col giusto gruppo da le sue soddisfazioni.

12/10/2018