Classifica personale di Mitch_Hunter

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Power Grid 10,0

Mi aspettavo un gioco dove si rischia l'effetto "monopoly" ovvero dove tutti cercano di fare soldi a discapito del divertimento. Mi aspettavo un gioco lontano dai miei gusti visto che una parte fondamentale del gioco è l'asta per le centrali e io non amo i giochi con le aste! Invece mi sono dovuto ricredere! Il gioco è MOLTO bello, divertente e molto strategico. Bisogna fare le scelte giuste al momento giusto stando sempre attenti alla propria posizione in classifice, infatti essere il primo in classifica durante il gioco è una penalizzazione! Veramente un capolavoro, consigliatissimo a tutti!!!

29/02/2008
Robo Rally 10,0

RAGAZZI CHE GIOCONE!!! Divertente e diverso dai soliti schemi! Ci si diverte dall'inizio alla fine specie quando nella fase di programmazione ti dimentichi (o sbagli) a calcolare l'orientamento del robot e ti ritrovi da tutt'altra parte rispetto a dove vorresti essere!
Un gioco consigliato a tutti!!!

16/09/2005
Carcassonne 9,0

Veramente un bel gioco!
Può essere giocato molto "easy" per serate rilassanti o può essere giocato con tattica e bastardaggine per serate un po' più... "impegnate".
In ogni caso è SEMPRE divertente!
Inoltre le partite durano poco, per cui è ottimo per tappare i buchi di tempo...
Da Avere!

24/09/2004
Maharaja: The Game of Palace Building in India 9,0

Ha lo stesso fattore fortuna di "puerto rico", bisogna ragionare bene su ogni mossa.

11/11/2005
Heroscape Expansion Set: Raknar's Vision 9,0

Miniature in grado di fare da esercito da sole, sia come potenza e soprattutto come costo... Nonostanche Charos e Brunak restano 2 delle mie miniature preferite, tra Orm's Return e Rakar Vision consiglio a tutti quest'ultima, sia per la grafica delle miniature sia per la loro effettiva utilità!

26/07/2006
Heroscape Expansion Set: Thaelenk Tundra 9,0

La giocabilità non è molto influenzata da questa espansione, visto che i terreni innevati possono essere utilizzati come terreni normali, ma a livello estetico i ghiacciai sono stupendi!!!!!

28/09/2006
Puerto Rico 9,0

Veramente un gran bel gioco!
Senz'altro uno dei miei preferiti. Per vincere bisogna sviluppare bene la propria strategia senza però perdere d'occhio gli altri.
Molto carina anche la variante per due giocatori, anche se forse semplifica un po' troppo il gioco...

29/02/2008
Heroscape Expansion Set: Road to the Forgotten Forest 9,0

Componenti eccellenti e utili a rendere se non più giocabili per lo meno MOLTO più belli gli scenari!

14/12/2005
Caylus 9,0

Un bel gioco che ti lascia la voglia di rigiocarlo! Molte scelte e molte strategie possibili, quasi totalmente assente il fattore fortuna. Un gioco sicuramente ai livelli di Puerto Rico. Non do un 10 solo perchè mi lascia dubbioso il movimento del prevosto, sembra una meccanica inserita solo per aumentare l'interattività tra i giocatori...

27/10/2006
BANG! 9,0

Veramente un gran gioco!
MOLTO divertente soprattutto se giocato in tanti!
Grazie Emiliano per averci dato BANG!

30/09/2004
Hermagor 9,0

Il gioco è molto bello, nella fase iniziale dove si piazzano i compratori l'interazione con gli altri giocatori è altissima, in seguito diventa molto importante pianificare bene le proprie mosse! E' un gioco divertente e molto ben bilanciato! E' difficile trovare una strategia che si riveli sempre vincente!

02/01/2007
Cleopatra and the Society of Architects 9,0

Veramente un bel gioco. Graficamente è fantastico, ma essendo un gioco della Days of Wonder è da dare per scontato...
Il gioco è veloce e divertente e soprattutto bilanciato sotto ogni aspetto!
Consigliatissimo!!!

21/07/2006
Oltre Mare 8,0

Mi aspettavo un gioco stile "Bohnanza", invece mi sono ritrovato di fronte a un gioco molto più profondo. E' un gioco divertente e con molti fattori (forse troppi per ogni singola carta) da tener presente per effettuare le proprie scelte. La fase di commercio è molto importante, ma più simile a quella dei "Coloni di Catan" che a quella di "Bohnanza", infatti prima di effettuare uno scambio si valuta sempre molto i vantaggi che l'avversario potrebbe trarne e spesso si evitano certi scambi per non avvantaggiare troppo (sia a livello di punti prestigio che a livello di merci) i propri concorrenti. Se si ha sfortuna con le carte pescate si rischia di passare turni interi con una sola merce da poter giocare e poche carte in mano essendo costretti a spendere un sacco di soldi per pescare altre carte e cercare di rientrare in gioco...

27/10/2006
World of Warcraft: The Boardgame 8,0

Non conosco il gioco per PC, ma il boardgame mi piace molto. E' il classico gioco "dadosissimo" dove la fortuna spadroneggia, ma la possibilità di crearsi il personaggio ad hoc per interagire con gli altri membri della squadra lo rende piacevole e intrigante. Forse un po' troppo lungo...

20/04/2007
PitchCar 8,0

Per giocare con le "biglie" anche quando non si è al mare! Il gioco è spassosissimo e la possibilità di giocarci anche in 8 lo rende adattissimo per serate "casinare"!

27/07/2007
Ticket to Ride: Märklin 8,0

Un ritorno alle origini nel bene e nel male. Non ci sono più le gallerie e questo è un bene, non ci sono più le stazioni e questo è un male. Bisogna fare molto attenzione agli obiettivi che si scelgono e decidere il momento giusto per far viaggiare i propri passeggeri non è cosa da poco! Il generale un bel gioco, i lati negativi che ho riscontrato sono 2. 1- La mappa è bella, ma preferisco ancora quella degli USA. 2- I colori delle carte sono davvero poco riconoscibili!

21/07/2006
Notre Dame 8,0

Un bel gioco da non prendere troppo alla leggera. Unica pecca la poca interazione tra i giocatori, ognuno si coltiva il suo orticello e vince chi lo coltiva meglio! Gioco sconsigliato per gli amanti delle "bastardate".

27/07/2007
PitchCar Extension 8,0

Ottima l'introduzione del salto, specialmente se utilizzato come salto e non come tunnel! Divertentissima!

27/07/2007
Trivial Pursuit 8,0

Per me è un bel gioco. Un quiz, dove conta molto (forse troppo) la fortuna, ma dove se non hai una buona cultura è difficile risultare vincitori!

21/07/2006
Catan 8,0

I coloni di catan sono i coloni di catan! Il gioco giusto per "corrompere" nuovi giocatori. Longevità quasi infinita, una partita ai coloni diverte sempre!

11/11/2005
Turn the Tide 8,0

Bellissimo e divertentissimo! Le carte sono ben disegnate e la meccanica ben collaudata rende il gioco sufficientemente tattico e cattivo! E' sempre un piacere vedere i propri avversari affogare!!! :-D

18/07/2008
Pick Picknic 8,0

Un filler rapido e divertente. Ottimo anche da presentare ai babbani...

11/01/2008
Ticket to Ride: Europe 8,0

L'ho preso con qualche dubbio perchè pensavo che fosse un "remake" di TTR. Mi sono dovuto ricredere, sono stati corretti i difetti del gioco precedente e adesso è ancora più divertente! In questo caso: "Buona la seconda!"

02/01/2007
The Pillars of the Earth 8,0

Un mix tra Caylus e Leonardo. Il risultato è un gioco più facile di entrambi ma con una componente aleatoria decisamente più elevata.
La mia impressione è che è molto importante avere una grande quantità di denaro a disposizione per poter contrastare la cattiva sorte e purtroppo in questo gioco le fonti di denaro scarseggiano. Credo che accaparrarsi al primo turno uno dei due artigiani che consentono di produrre oro sia FONDAMENTALE per poter giungere alla vittoria.

Il gioco secondo me merita un 8, principalmente per la grafica e la componentistica meravigliose e perchè alla fina della partita ti lascia comunque la voglia di rigiocarci.

18/07/2008
Balloon Cup 8,0

Molto divertente!!! Peccato si possa giocare solo in 2...

10/11/2005
Tikal 8,0

Veramente un bel gioco! Ottimo nel suo genere, rispetta tantissimo l'ambientazione.

11/11/2005
Bohnanza 8,0

Bohnanza è Bohnanza!!! Molto bello e molto divertente! Facile da giocare anche con neofiti!

10/11/2005
The Castle of the Devil 8,0

Il gioco è divertente, influenzato dalla fortuna (Hei, è un gioco di carte non può essere altrimenti), ma con una componente investigativa molto interessante.
Le regole sono però scritte male e lasciano parecchi punti oscuri.
Il gioco si vede che è stato studiato per essere giocato in un numero pari di giocatori, se si è dispari risulta un po' sbilanciato, anche se a onor del vero bisogna ammettere che su 2 partite una l'ha vinta la fazione in maggioranza e una quella in minoranza!!!

Io personalmente apporterei un paio di correzioni al regolamento per correggere un paio di evidenti difetti:

1- Sostituirei l'azione "Passo" totalmente inutile con l'azione "Pesca una carta oggetto". Così facendo dovrebbero girare più oggetti dando modo a tutti di interagire di più nei combattimenti o negli scambi.

2- Modifica all'azione dichiarare la vittoria: Non si può dichiarare la vittoria finchè tutte le carte oggetto non sono state pescate. Questo da la possibilità a entrambe le fazioni di vincere evitando situazioni del tipo: "per vincere mi servono le 3 chiavi, ho già indovinato chi sono i miei soci, ma non si vede nemmeno una chiave!!!". In questo modo gli oggetti per la vittoria sono TUTTI disponibili!!!

3- Quando qualcuno usa una professione che può essere usata una sola volta per partita prima di passare pesca una nuova professione. Chi usa una professione "Ripetibile" dopo averla usata può decidere di scartarla e pescarne una nuova. (Questa regola non si applica in partite a 10 giocatori)

4- La guardia del corpo diventa una professione utilizzabile una sola volta per partita.

Non sono cambiamenti sconvolgenti, ma dovrebbero rendere il gioco più interessante IMHO…

26/10/2007
Fury of Dracula (second edition) 8,0

Un bel gioco! Rende molto l'atmosfera! Nel ruolo di Dracula ci si sente veramente "Braccati", e se uno è un cacciatore quando comincia a fiutare la preda si risveglia in lui l'istinto primordiale... Unica pecca, a causa di carte pescate al momento giusto la partita può diventare fin troppo lunga!!!

29/09/2006
Catan: Seafarers 8,0

Più che un'espansione sembra una parte del gioco base che è stata dimenticata nella scatola e aggiunta in seguito...
Chi ha i coloni di catan non può farne a meno!

08/12/2016
Heroscape Expansion Set: Orm's Return 8,0

9 per la componentistica veramente eccezzionale; 7 il voto medio della giocabilità delle unità contenute nell'espansione. Facendo la media un 8 meritato!

14/12/2005
Catan: Cities & Knights 8,0

Più che un'espansione per i coloni di catan è un gioco nuovo! Ed è anche un gran bel gioco! Molto più tattico e più complicato dei coloni di catan, ma non per questo meno divertente!

10/11/2005
Catan: Event Cards 8,0

Un'ottima aggiunta al gioco! Bilancia un po' il fattore fortuna facendo produrre tutti i territori secondo la statistica.
Ottima l'introduzione degli eventi!

11/01/2008
Thurn and Taxis: Power and Glory 8,0

Più che un'espansione una variante. Il gioco cambia completamente rispetto alla versione originale, mantenendo però lo stesso grado di divertimento! Una piccola pecca forse è il fatto che le città libere diano un punto al primo giocatore che le visita. Un giocatore abbastanza fortunato può fare come prima tratta le 3 città libere del nord e ha già realizzato 3 punti (come chiudere una intera regione con un'unica tratta)...

11/01/2008
Kingsburg 8,0

Il gioco è bello, divertente ed è facile appassionarsi.
Dipende MOLTO dalla fortuna, ma un minimo di strategia è comunque necessaria. Alla lunga le strategie vincenti si riducono di molto, ma dipendendo comunque dal lancio dei dadi non è detto che si riescano ad applicare... Da rivedere il combattimento con i mostri, ma l'anteprima dell'espansione disponibile nel gioco su PC mi sembra ottima!

18/07/2008
El Grande 8,0

Un gioco da provare assolutamente! Da il meglio di se se giocato in 4.

11/11/2005
BANG! Dodge City with High Noon expansion 8,0

Adoro Bang!
E non posso non concordare con Lobo dicendo che dodge city è un MUST per gli estimatori di Bang!

30/09/2004
Fairy Tale 8,0

Rapido e divertente. Un ottimo filler adatto a tutti!

06/04/2006
Heroscape Expansion Set: Jandar's Oath 8,0

Miniature sempre bellissime molte miniature del set sono anche MOLTO utili in battaglia, specialmente i microcorp agents...

26/07/2006
Ticket to Ride 8,0

E' un bel gioco!
Divertente e veloce, l'ideale per serate non troppo impegnate o per rilassarsi dopo una tesissima partita a Puerto Rico.
E' vero, la fortuna influisce molto in questo gioco, ma non vuol dire per forza che sia un difetto...
Inoltre non va sottovalutato l'aspetto grafico del gioco che secondo me è grandioso!

05/10/2004
Heroscape Expansion Set: Utgar's Rage 8,0

Miniature sempre bellissime molte miniature del set sono anche MOLTO utili in battaglia...

26/07/2006
Pirate's Cove 8,0

Il gioco è divertente e l'ambientazione è centrata in pieno! Ottimi i materiali. La fortuna la fa da padrona in questo gioco, ma non per forza questo è un difetto...
Il difetto del gioco è che chi resta indietro all'inizio difficilmente recupera. Secondo me questo problema è facilmente rimediabile con qualche piccola modifica al regolamento.

12/01/2006
Thurn and Taxis 8,0

Sembra una versione più avanzata di Ticket to Ride. E' molto divertente e bisogna pianificare bene le proprie mosse. Personalmente avrei preferito se la fine del gioco fosse più simile a Ticket to Ride, ovvero appena un giocatore finisce gli uffici postali o raggiunge la diligenza da 7, parte un'ultimo giro di gioco per TUTTI gli altri giocatori.

06/12/2006
Lost Valley 8,0

Rispetta l'ambientazione alla grande! Sembra proprio di essere un cercatore d'oro! Si ha l'impressione che le partite durino troppo poco! Un difetto? Ci vuole troppo tempo durante la preparazione del gioco per sistemare tutti quei token e alla fine della partita bisogna pure rimetterli via...

20/04/2007
Fische Fluppen Frikadellen 8,0

Un gran gioco, divertente e non così semplice come può sembrare! Bello il fatto di poter unire più scatole per far giocare fino a 15 persone!!! Una bella idea è quella di modificare il finale del gioco. Quando un giocatore ottiene il terzo feticcio, si completa comunque il giro. Se un altro giocatore ottiene anche lui il terzo feticcio vince il giocatore con più soldi.

18/07/2008
Magic: The Gathering 7,0

Il gioco è bello, ma troppe espansioni e troppo di frequente l'hanno un po' rovinato!

11/11/2005
Lupus in Tabula 7,0

Un bel party game, divertente e casinaro. L'unic problema è che il numero minimo di giocatori è 9 e spesso si fa fatica a racimolare un gruppo così grande!!! Da il meglio di se quando i giocatori cominciano ad essere 15 o 16...

20/04/2007
Go For Broke 7,0

E' l'opposto del monopoli in tutti i sensi.
Bisogna perdere soldi invece che vincerli.
E' rapido e divertente invece che lento e noioso.
Un 7 se lo merita tutto!

21/07/2006
Medina 7,0

Un bel gioco di piazzamento. Molto belli i componenti!!!

11/11/2005
Samurai 7,0

Un gioco in cui valutare molto bene le proprie mosse. Un errore può costare caro! Particolare (e forse un po' macchinoso) il metodo di conteggio dei punti.

28/09/2007

Pagine