Classifica personale di sick_o

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Talisman (Revised 4th Edition): The Dungeon Expansion 9,0

Bello!
L'espansione aggiunge davvero poco al gioco intero, in quanto il nuovo tabellone e le nuove carte non influiscono praticamente con il gioco originale.
Il voto elevato è dato dalla possibilità di giocare solamente con il nuovo tabellone: partite veloci ed entusiasmanti, dove o si muore immediatamente o di diventa forti immediatamente, senza vie di mezzo. Molto è dato anche dalle caratteristiche del personaggio con il quale si intraprende l'avventura e probabilmente, dopo parecchie partite solo dungeon, posso dire che secondo la mia opinione è il prete il personaggio più potente, data la sua abilità di sconfiggere immediatamente gli spiriti, pescabili in abbondanza nei sotterranei.
Da avere per la possibilità di partite veloci quindi.

10/04/2012
Pandemic 9,0

Credo uno dei cooperativi migliori che abbia provato, non c'è partita vincibile senza la collaborazione reale di tutti i giocatori e delle loro abilità. La difficoltà non dipende solo dal livello scelto ma anche dal numero di giocatori: per esperienza essa aumenta con l'aumentare del numero di giocatori in quanto si espande più velocemente la malattia, tanto che vincere in difficoltà media con 4 giocatori è davvero arduo (e fortunoso). La difficoltà difficile è praticamente impossibile

Consigliatissimo anche per la semplicità di spiegazione e per la particolarità di ambientazione: anche le ragazze, di solito non affini all'omicidio, potrebbero apprezzare il tema "salva il mondo"

10/04/2012
Carcassonne 9,0

Divertente e veloce, consigliato!

10/04/2012
Talisman (Revised 4th Edition) 8,0

Il meccanismo è semplice: tira il dato, sposta il tuo personaggio sulla casella e vedi che ti succede.

Volendo tralasciare il fattore fortuna che la fa sempre e comunque da padrone, il gioco è divertente e vario, facile da spiegare a nuovi giocatori e perciò ottimo per una serata spensierata tra amici senza troppi ragionamenti cervellotici su strategie da adottare.

P.S: se il vostro obiettivo è far giocare la vostra ragazza a giochi da tavolo, questo potrebbe essere un buon punto di partenza in quanto, data l'elevata dose di fortuna richiesta, c'è la possibilità che già dalla prima partita si possa ambire alla vittoria finale

10/04/2012
Talisman (Revised 4th Edition): The Reaper Expansion 8,0

Piccola ma graziosa espansione, forse la Cultista Oscura non è ben bilanciata, rischia con qualche tiro fortunato di diventare da subito imbattibile. La morte è esilarante se si gioca in molti e rende la partita davvero avvincente e imprevedibile. Buona varietà per le nuove carte.

10/04/2012
Space Crusade 8,0

Divertente ma particolarmente adatto ad un pubblico più giovane per la semplicità delle azioni possibili e i parecchi buchi nel regolamento.

10/04/2012
BANG! A Fistful of Cards 8,0

Per i più inutie, per gli amanti diversifica leggermente il gioco

10/04/2012
Dominion 8,0

Semplice ed entusiasmante anche alla prima partita, il segreto della vittoria delle partite è la tempistica con cui si effettuano le azioni durante il gioco

10/04/2012
BANG! 7,0

Ehm... sì, bellissimo nel massimo numero di giocatori possibile. Personalmente odio l'eliminazione e la conseguente uscita definitiva dal gioco, dato che la fortuna ha un ruolo importante sia nella distribuzione dei personaggi che nella pesca delle carte, preferirei un sistema dove non è contemplata l'eliminazione definitiva.
In poche persone il gioco ha davvero poco senso perchè si perde completamente la suspance del ruolo

10/04/2012
Scarabeo 6,0

Il classicone, ma dopo un po' cheppalle...

10/04/2012