Classifica personale di SnoWhole

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
HeroQuest 10,0

Un evergreen. Come per Starquest voto in base ad affezione, longevità e divertimento.

13/10/2012
Arkham Horror 9,0

Provato questa sera. Impressione ottima. :)

08/11/2011
Battlestar Galactica: Pegasus Expansion 9,0

Se avete apprezzato la versione base, quest'espansione vi permetterà di assistere a un evento che raramente capita a giochi tanto belli e appaganti nella loro formula originale: un ulteriore miglioramento. L'espansione prevede nuovi ruoli, nuovi personaggi, nuove meccaniche, nuove carte e perfino la possibilità (come spiegato nelle regole) di aggiungere un settimo giocatore al pacchetto. Tutto il nuovo materiale è perfettamente integrabile (e distinguibile) con il base, senza nulla togliere ai precedenti contenuti. Un altro acquisto estremamente consigliato...personalmente obbligato. ;)

13/10/2012
Space Crusade 9,0

Per affezione, longevità, atmosfera e divertimento.

13/10/2012
StarCraft: The Board Game 9,0

Mi è arrivato da poco, ma devo concordare con chi lo ritiene un prodotto ottimo nel suo genere. Sono un amante della serie videoludica e questo gioco da tavolo riesce a divertire e coinvolgere. Le varianti sono innumerevoli, così come le piccole modifiche da apportare (quasi insignificanti a dire il vero) per adattarlo ai gusti più disparati. Materiale pregevole, background da urlo e una buona dose di cattiveria. Nove pieno, assolutamente meritato.

16/12/2012
Descent: Journeys in the Dark 8,0

Voto assegnato dopo undici partite (9 base + 2 prove), con 5 giocatori (3 durante le due prove), effettuate per concludere l'offerta base presente nella confezione

Otto pieno per un titolo che, con un po' di nostalgia, riporta alla mente la bontà del progetto Heroquest. L'ultima versione/revisione (suppongo inscatolata a partire dal 2010) prevede tutte le buste e gli spazi sufficienti a non far disperedere alcunché nella confezione (provare per credere). Anche il regolamento è stato rivisto e ora risulta semplice, immediato e anche molto intuitivo (nonostante le opzioni schermaglia restino molte). Nove scenari non sono tanti, però appaiono azzeccati per prendere pienamente confidenza con i sistemi. Altra cosa che, sempre nella mia personale esperienza, mi sento di smentire sono le tempistiche: solo in una delle nove partite dell'offerta base abbiamo superato le due ore, quindi non ho trovato affatto lungo o stancante lo svolgimento, tutt'altro. Lodevole il contenuto (in particolar modo il comparto miniature per qualità e quantità). Lo consiglio a chiunque ami il genere, vista anche la grande quantità di espansioni tradotte sul mercato.

13/10/2012
Arkham Horror: Curse of the Dark Pharaoh Expansion 8,0

Molto d'atmosfera e perfettamente integrabile (senza appesantirne le meccaniche) con tutte le altre espansioni. Presenta due varianti di gioco e riesce a donare nuova linfa vitale a un prodotto dall'enorme longevità.

13/10/2012
Space Crusade: Eldar Attack 8,0

Utile e divertente, inoltre permette di passare alla modalità 5 giocatori. Insomma, per quanto mi riguarda "necessaria".

13/10/2012
Space Crusade: Mission Dreadnought 8,0

Divertente e funzionale, permette l'utilizzo di nuove armi dal potere devastante e perfino di un mezzo semovibile. Notevoli tutte le nuovi varianti del Dreadnought. Altro acquisto "necessario".

13/10/2012
Doom: The Boardgame 8,0

Funzionale e coinvolgente, molto più semplice e intuitivo di altri giochi simili. Per gli amanti del genere un ottimo acquisto, con una dotazione di base davvero ricca (a un prezzo ragionevole), fruibile per innumerevoli personalizzazioni.

06/03/2013
Doom: The Boardgame Expansion Set 8,0

Prezzo al tempo un po' elevato, ma in parte giustificato dall'ottima dotazione di miniature e materiali. Nuove modalità di gioco e implementazioni per godere al meglio del gioco base. Fa tutto quello che ci si aspetterebbe da un'espansione e forse qualcosina di più.

06/03/2013
Blood Bowl: Team Manager – The Card Game 8,0

Veloce, divertente e fortemente caratterizzato. Se aggiungete ai pregi che è facilmente trasportabile, potete acquistarlo senza remore di alcun tipo.

28/10/2012