Classifica personale di Thorsen

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Arkham Horror 9,0

assolutamente imperdibile per gli amanti di H.P Lovecraft.
Il gioco ha un'ottima longevità considerando la quantità di combinazioni possibili date dai personaggi, il grande antico che si stà svegliando e le varie carte mito che regolano i turni di gioco. le meccaniche sono studiate ottimamente, mano a mano che la storia procede si ha veramente l'impressione che le cose ad Arkham si stiano mettendo male... gli alleati lasciano la città, i negozi chiudono...
Per chi come me ama anche immedesimarsi in un gioco la lettura del testo delle varie carte, delle notizie e delle dicerie è d'obbligo ed accresce l'atmosfera e il divertimento.

A mio parere uno dei migliori Board che ho acquistato negli ultimi anni.

01/12/2006
War of the Ring 9,0

Giocato e rigiocato e continuo a divertirmi... materiali e illustrazioni di alto livello e magistrale ricostruzione dell'atmosfera del libro.
Unica pecca: qualche volta il regolamento è poco chiaro e ci sono troppe faq.
resta comunque ogni volta emozionane sia correre verso monte fato con gli ultimi punti rimasti prima di èssere corrotto sia lanciare un attacco massiccio e coordinato a tutta la terra di mezzo...

05/12/2006
Arkham Horror: Dunwich Horror Expansion 9,0

Dopo MOLTE partite al gioco base (oltre 30 sicuramente) che personalmente adoro, ho finalmente deciso di aggiungere questa bellissima espansione che introduce nuove sfide, la possibilità di muoversi in una nuova mappa e molte carte e personaggi interessanti! Il mio voto è un bel nove per un espansione che aggiunge ulteriore longevità ad un gioco già Notevole.

06/02/2009
A Game of Thrones 9,0

Gioco intrigantissimo dal punto di vista della strategia; non solo è necessario scegliere accuratamente i movimenti , gli attacchi e le alleanze per conquistare territori e fortezze, ma la gestione degli indicatori di influenza è determinante! Controllare al momento giusto il "Trono di Spade" Per muovere prima degli altri, i "Feudi" Per prevalere in battaglia sugli avversari e la "Corte" Per disporre di un maggior numero di ordini e di movimenti strategici possono cambiare totalmente l'esito di una partita! Per gli amanti della saga c'è il valore aggiunto dell'ambientazione perfettamente rispettata e nell'immedesimazione con le varie casate.

Un 9 non glielo toglie nessuno ;)

10/08/2012
The Lord of the Rings: The Card Game 9,0

Giocato varie volte; appassionante e originale. Alcune avventure sono molto difficili ma questo non ha fatto che aumentare la voglia di "sfidare" il gioco e cercare di batterlo. Spesso riuscire a vincere contro ogni probabilità rende quasi l'atmosfera di un racconto o un film avvincente.

L'unico difetto risiede nel fatto che per poter giocare in tre o quattro (o anche per creare mazzi competitivi contro avventure di elevata difficoltà) si necessita di 2 Core.

Tuttavia è assolutamente uno dei migliori giochi acquistati quest'anno!

02/12/2011
The Lord of the Rings: The Card Game – Khazad-dûm 9,0

Ottima espansione, difficoltà alta e possibilità di creare mazzi a tema Nanico.

20/07/2012
Mordheim: City of the Damned 8,0

un otto più che meritato per questo gioco che resiste al tempo e alle varie edizioni del fratello maggiore WH. Se riuscite ad organizzare una campagna anche solo con quattro amici, dividere le spese per la scatola e aquistare una banda a testa il divertimento è assicurato per svariate campagne. Se poi siete talmente fortunati da trovare la compagnia giusta, giocare con tutto il materiale colorato e ben assemblato e magari annotare anche un resoconto della campagna il gioco vi varrà un 9 sicuro!
uno dei migliori giochi GW.

28/12/2006
Chaos in the Old World 8,0

Ultimamente è uno dei giochi che prende di più il mio gruppo. Molto molto strategico, avvolte la giocata di una carta nella regione giusta può èssere decisiva. Molto bello il fatto che ogni divinità costringa un giocatore a dover adattarsi ad una diversa strategia. Il gioco riserva molte sorprese, è capitato varie volte che fino all'ultimo turno la vittoria fosse ancora incerta tra due o tre giocatori (quasi sempre almeno uno purtroppo si ritrova tagliato fuori verso la fine) In ogni caso si possono sempre risollevare le sorti della partita perche se un giocatore parte troppo in quarta si ritroverà gli altri coalizzati contro.

uniche pecche sono la mappa veramente orrenda e forse Nurgle è leggermente sfavorito rispetto agli altri Dei che sono cmq molto equilibrati.

29/12/2009
Marvel Heroes 8,0

Buona longevità, meccaniche funzionali e possibilità di èssere sempre in gioco usando i "cattivi" nel turno del giocatore "eroe". Dopo cinque o sei partite inizio a notare una certa ripetitività anche se non grave.... Poteva sicuramente èssere fatto meglio il sistema di avanzamento dei vari supergruppi e i personaggi qualche volta risultano poco bilanciati. ho notato però con piacere che giocando più volte è possibile trovare nuovi modi interessanti per impiegare i poteri e le abilità dei vari personaggi.
Assolutamente da prendere per qualsiasi amante del genere supereroistico.

05/12/2006
Blood Bowl: Team Manager – The Card Game 8,0

Divertentissimo e strategico! Puoi anche perdere la maggior parte delle partite ma vincere avendo più fans degli altri giocando in modo spettacolare e facendo le scelte giuste.... curioso di provare la nuova espansione con non morti ed elfi oscuri!

25/08/2012
Mutiny! 7,0

semplice e veloce... tuttavia divertente. ottimo per passare una serata anche con chi non è per nulla esperto di giochi da tavolo.

05/12/2006
The Warlock of Firetop Mountain 6,0

Giocato centinaia di volte alle medie... ma oggi come oggi non vale più di un 6.
Bellissima la grafica, da acquistare solo se si è veri appassionati del genere e del "periodo".

19/05/2007
Runebound (Second Edition) 6,0

Dopo ormai svariate partite (oltre trenta..) con tutte le espansioni devo abbassare il mio voto da 8 a 6. Secondo me il gioco è molto ripetitivo e veramente troppo lungo. Interazione tra i personaggi pressochè nulla e i giocatori che non amano il fantasy o non sono vecchi appassionati di Talisman si annoiano rapidamente. Per capirci, mentre Talisman è un classico intramontabile e divertente ad ogni partita, Runebound annoia in fretta: a mio avviso NON è l'erede di Talisman come molti asseriscono.

24/12/2009