Classifica personale di Tiramarth

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Magic: The Gathering 10,0

Magic è un gioco caro solo se si passa ai tornei (anche se a me è capitato di arrivare secondo in un piccolo torneo locale con un mazzo budget contro altri mazzi carissimi). Anche con mazzi economici ci si può divertire benissimo tra amici e si possono creare mazzi quasi competitivi anche spendendo meno. Basta accontentarsi.. insomma non è necessario giocare contro Kasparov per divertirsi a scacchi no?
Lo spirito del gioco è perfetto, il regolamento ora è meglio che mai. L'unica pecca sono le carte che vengono sfornate a razzo ed alcune sono più forti di quanto dovrebbero (scatenando così le corse al mercato che sappiamo). Si è perso il valore collezionistico sicuramente, ma non penso quello di gioco, che può creare un po' di confusione ma viene costantemente alimentato da nuove idee.

Riassumendo, al di là di tutte le possibili critiche, Magic è forse l'unico gioco che ho giocato per anni e anni e con cui gioco regolarmente con gli amici divertendomi un mondo. Se non do 10 a Magic, a chi lo do?

16/03/2012