Classifica personale di ventoriente

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Carcassonne 10,0

Nella nostra compagnia di una decina di giocatori ce l'abbiamo in tre... un motivo ci sarà! E nessuno si tira mai indietro per fare una partita.

Non tutte le espansioni meritano il massimo dei voti, ma tutte aggiungono qualche elemento interessante. La semplicità del regolamento della versione base soddisfa buona parte dei giocatori alle prime armi e anche quelli più esperti.

Nota sull'aleatorietà: in due giocatori è piuttosto scarsa, ma sale man mano che cresce il numero di giocatori. Infatti in più si è, più bisogna fare attenzione a non ingarbugliarsi in combinazioni complicate per il rischio di non trovare la tessera tanto agognata!

20/10/2012
Carcassonne: Abbey & Mayor 10,0

La migliore espansione assieme alle prime due. Consigliatissima!

20/10/2012
Munchkin 9,0

Spassoso da giocare in tanti... ma attenzione a non esagerare con le espansioni, altrimenti il voto cala vertiginosamente.

21/10/2012
Small World 9,0

Ottimo gioco divertente e con design azzeccato in pieno. Va bene per giocarci intere serate o anche x una partitella dopo un gioco impegnativo.

21/10/2012
Carcassonne: Count, King & Robber 8,0

Il Re: 5 tessere ottime x completare il gioco, però il re e il ladro sono troppo influenti quando si gioca con molte espansioni.
Il Conte: il regolamento poteva essere scritto meglio, comunque rende bene in poartite con molti giocatori.
Il Culto: aggiunta simpatica.

L'assedio: terribile mancanza introvabile in Italia, consiglio quindi l'acquisto all'estero o su ordine di Cult, Siege & Creativity!!!

21/10/2012