Informazioni Biglietti Modena Play 2024

MrFantastic70

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
510
Località
Vermezzo con Zelo (MI)
Goblons
214
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Barbapapa14
Mi aggancio a questo 3D per chiedere se qualcuno sa qualcosa sui parcheggi. Gli altri anni lo prenotavo online, ma sul suto ufficiale non trovo ancora nulla. :pippotto:
 

DANDAT

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.478
Località
Milano
Goblons
461

MrFantastic70

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
510
Località
Vermezzo con Zelo (MI)
Goblons
214
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Barbapapa14

Deadnaps

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2021
Messaggi
67
Goblons
69
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, provo qui prima di aprire una nuova discussione.

Se riesco vorrei andare al mio primo Play, molto probabilmente sarei da solo perché i pochi amici semi-ludici che ho mi stanno abbandonando.

Sono un amante dei giochi da tavolo ma non ho un grandissimo bagaglio a livello di titoli.
Andrei per curiosità generale sulla fiera e per passare una giornata provando vari giochi sia nuovi che vecchi.

La domanda è: come funzionano i test e/o l'area gioco? bisogna prenotarsi in qualche modo per giocare?
P.S. Non ho in mente nessun gioco nello specifico tranne forse Primal che sto aspettando e non mi dispiacerebbe testare nel frattempo.

Generalmente c'è spazio per giocare?
Il fatto che potrei essere da solo è un problema a livello di inserimento nei vari tavoli? ed è necessario conoscere già le regole del gioco che provo o c'è anche qualcuno che spiega prima di iniziare?

Grazie mille
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.675
Località
Modena
Goblons
3.005
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, provo qui prima di aprire una nuova discussione.

Se riesco vorrei andare al mio primo Play, molto probabilmente sarei da solo perché i pochi amici semi-ludici che ho mi stanno abbandonando.

Sono un amante dei giochi da tavolo ma non ho un grandissimo bagaglio a livello di titoli.
Andrei per curiosità generale sulla fiera e per passare una giornata provando vari giochi sia nuovi che vecchi.

La domanda è: come funzionano i test e/o l'area gioco? bisogna prenotarsi in qualche modo per giocare?
P.S. Non ho in mente nessun gioco nello specifico tranne forse Primal che sto aspettando e non mi dispiacerebbe testare nel frattempo.

Dipende dagli stand e dalle case editrici. Alcuni accettano prenotazioni, altri no.
Alcuni le fanno pre Play, altri direttamente in fiera.
Per esempio da noi al TreEmme e alla Tana dei Goblin non ci sono prenotazioni.
Vai, ti metti in fila, e aspetti il tuo turno.

Quindi il mio consiglio è: fatti una lista di giochi che vuoi ASSOLUTAMENTE provare e informati (FB, Instagram, ecc) se la casa editrice prende prenotazioni.
Se non lo fa, quando arrivi ti metti in fila e aspetti di poterli provare. Per il resto della giornata vai a sentimento e ti infili dove capita.

Generalmente c'è spazio per giocare?
Il fatto che potrei essere da solo è un problema a livello di inserimento nei vari tavoli? ed è necessario conoscere già le regole del gioco che provo o c'è anche qualcuno che spiega prima di iniziare?

Per quello vai tranquillo... Ho svariati amici che sono venuti da soli e trovi quasi sempre un tavolo dove infilarti.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
965
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
90
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.675
Località
Modena
Goblons
3.005
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
@traico7 sapete già la lista dei giochi che porterete?

 

Deadnaps

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Gennaio 2021
Messaggi
67
Goblons
69
Quindi il mio consiglio è: fatti una lista di giochi che vuoi ASSOLUTAMENTE provare e informati (FB, Instagram, ecc) se la casa editrice prende prenotazioni.
Se non lo fa, quando arrivi ti metti in fila e aspetti di poterli provare. Per il resto della giornata vai a sentimento e ti infili dove capita.
Ok, grazie mille per la risposta.

Non ho giochi che voglio provare assolutamente, la mia preoccupazione era solo di non arrivare lì e poi trovarmi tagliato fuori da ogni cosa perché non avevo prenotato prima, proverò comunque a informarmi e al massimo mi limiterò a voi e a TdG.

Domanda molto stupida: ho visto la vostra lista e sono giochi da pubblicare o recenti, il tavolo di gioco prevedere un qualcuno di voi che spiega e poi gioca con il tavolo o è tutto un fai da te?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.675
Località
Modena
Goblons
3.005
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ok, grazie mille per la risposta.

Non ho giochi che voglio provare assolutamente, la mia preoccupazione era solo di non arrivare lì e poi trovarmi tagliato fuori da ogni cosa perché non avevo prenotato prima, proverò comunque a informarmi e al massimo mi limiterò a voi e a TdG.

Domanda molto stupida: ho visto la vostra lista e sono giochi da pubblicare o recenti, il tavolo di gioco prevedere un qualcuno di voi che spiega e poi gioca con il tavolo o è tutto un fai da te?

In tutta Play troverai sempre qualcuno che ti spiega giochi.
 
  • Like
Reazioni: Pey

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2022
Messaggi
319
Località
Bologna
Goblons
323
Utente Bgg
Angus_Druido
Il fatto che potrei essere da solo è un problema a livello di inserimento nei vari tavoli?
Io il venerdì vado sempre da solo e di solito è addirittura più facile provare i giochi perché un buco lo trovi quasi sempre. L’unica cosa è sapersi adattare al gruppo che trovi :D
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
881
Località
Palermo
Goblons
882
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, provo qui prima di aprire una nuova discussione.

Se riesco vorrei andare al mio primo Play, molto probabilmente sarei da solo perché i pochi amici semi-ludici che ho mi stanno abbandonando.

Sono un amante dei giochi da tavolo ma non ho un grandissimo bagaglio a livello di titoli.
Andrei per curiosità generale sulla fiera e per passare una giornata provando vari giochi sia nuovi che vecchi.

La domanda è: come funzionano i test e/o l'area gioco? bisogna prenotarsi in qualche modo per giocare?
P.S. Non ho in mente nessun gioco nello specifico tranne forse Primal che sto aspettando e non mi dispiacerebbe testare nel frattempo.

Generalmente c'è spazio per giocare?
Il fatto che potrei essere da solo è un problema a livello di inserimento nei vari tavoli? ed è necessario conoscere già le regole del gioco che provo o c'è anche qualcuno che spiega prima di iniziare?

Grazie mille
ciao, io ho fatto questa esperienza (l'anno scorso)...onestamente da solo è complicato trovare spazio. Spesso i tavoli sono già chiusi con gruppi di persone che si conoscono oppure ci sono le coppie (marito/moglie; fidanzati) che vogliono stare per i fatti loro.

Io ho fatto la fortuna di incontrare degli amici della mia città e mi sono unito a loro.

In 2, è perfetto.
 

Zanka83

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
4 Maggio 2024
Messaggi
3
Località
Provincia Milano
Goblons
4
Board Game Arena
Zanka83
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda riguardo la Promo S.Valentino. Per caso i biglietti della promo si possono usare anche in giorni diversi? O vanno utilizzati lo stesso giorno?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.690
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
573
Utente Bgg
gavhriel
Dovrebbero essere semplicemente due ingressi singoli a data libera, quindi immagino di sì.
 

StrawCri19

Veterano
1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
794
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
494
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Se per caso qualcuno vende i biglietti per la play e non può andarci…… io li prendo!
Ciao Terzo, sono entrato in questo 3D per vendere una coppia di biglietti…e ho letto il tuo messaggio, a fagiolo é dire poco 😅
Scrivimi in privato se interessato, io vorrei vendere entrambi i due che ho in più
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.785
Località
Padova
Goblons
1.211
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
ciao, io ho fatto questa esperienza (l'anno scorso)...onestamente da solo è complicato trovare spazio. Spesso i tavoli sono già chiusi con gruppi di persone che si conoscono oppure ci sono le coppie (marito/moglie; fidanzati) che vogliono stare per i fatti loro.

Io ho fatto la fortuna di incontrare degli amici della mia città e mi sono unito a loro.

In 2, è perfetto.
Sono molto stupito di quiesto messaggio, onestamente ho sempre pensato che, avendo SOLO l'obiettivo di testare più giochi possibile, andare da soli fosse l'ideale. Ho anche sentito diverse testimonianze in questo senso. Non ho mai visto gente "respinta" senza ragioni e diverse volte anche ai ns tavoli si è aggiunto qualcuno, visto che noi giriamo sempre in gruppetti di "numerosità" diverse.
Vero è che come quantità di demo la miglior Play è stata una (rara) fatta in due qualche anno fa. Ci si infilava spesso su altri tavoli e ovviamente si era anche sempre perfetti sui giochi da due.
Secondo me @Deadnaps non avrà nessun problema!
.. ah: se gli interessano anche i GDR, lì sì che è quasi indispensabile prenotarsi e molti hanno già aperto i tavoli. Tra l'altro situazione perfetta per provare perchè gente ce n'è un botto. Però porta via almeno un paio d'ore e su un giorno solo non sono poche.
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
881
Località
Palermo
Goblons
882
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Sono molto stupito di quiesto messaggio, onestamente ho sempre pensato che, avendo SOLO l'obiettivo di testare più giochi possibile, andare da soli fosse l'ideale. Ho anche sentito diverse testimonianze in questo senso. Non ho mai visto gente "respinta" senza ragioni e diverse volte anche ai ns tavoli si è aggiunto qualcuno, visto che noi giriamo sempre in gruppetti di "numerosità" diverse.
Vero è che come quantità di demo la miglior Play è stata una (rara) fatta in due qualche anno fa. Ci si infilava spesso su altri tavoli e ovviamente si era anche sempre perfetti sui giochi da due.
Secondo me @Deadnaps non avrà nessun problema!
.. ah: se gli interessano anche i GDR, lì sì che è quasi indispensabile prenotarsi e molti hanno già aperto i tavoli. Tra l'altro situazione perfetta per provare perchè gente ce n'è un botto. Però porta via almeno un paio d'ore e su un giorno solo non sono poche.
Io riesco a infilarmi sempre anche da solo perché mi metto là con la faccia tosta. Però, secondo me in 2 è perfetto.
 
Alto Basso