Impressioni Black Rose Wars: Rebirth

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
126
Goblons
132
Allora, considerato che in retail si trovano espansioni ben migliori a circa 33€ (Duel Lex, Gaea Reborn, Dread Forge), diciamo che il prezzo a cui lo vendono sullo store per me è il massimo accettabile, proprio in considerazione del fatto che è una esclusiva.
Ma a proposito di questo. Al netto del prezzo o nagari tenendo conto dello stesso qualcuno ha mai fatto una classifica sulle espansioni di BRW? Ahah
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
867
Località
Exeter, UK
Goblons
484
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Seal of Fire volevo prenderla ma un mago e un'evocazione per il prezzo proprio no.
Magister mi sembrava meglio, le miniature mi sembravano carine specie il famiglio.
Sapete se i maghi sono grigi (come le evocazioni) o in resina di colore diverso?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.766
Località
Aosta
Goblons
2.680
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Seal of Fire volevo prenderla ma un mago e un'evocazione per il prezzo proprio no.
Magister mi sembrava meglio, le miniature mi sembravano carine specie il famiglio.
Sapete se i maghi sono grigi (come le evocazioni) o in resina di colore diverso?

In Magister uno dei maghi è grigio, l'altro del colore dei maghi di BRW, perché in NAR sono un nemico ed un eroe rispettivamente.

SoF costa moltissimo in proporzione al contenuto di gameplay, e sotto quel punto di vista non conviene, ma la fenice come miniatura è veramente molto molto bella.
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
206
Goblons
208
Io non mi pento di averla comprata a 70,in quanto per comprare sto vendendo.
Dunque mi levo cose che non uso e compro cose che utilizzo.
Se dovessi tirare fuori 70€ strusciando La carta non so se lo farei.
70€ per 3 maghi(molto forti a mio avviso) e qualche evocazione anche no è eccessivo.
Poi si trova La versione Eng per me 70 non li vale
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
206
Goblons
208
Seal of Fire volevo prenderla ma un mago e un'evocazione per il prezzo proprio no.
Magister mi sembrava meglio, le miniature mi sembravano carine specie il famiglio.
Sapete se i maghi sono grigi (come le evocazioni) o in resina di colore diverso?
Troverai prospero (giallo) 3 famigli grigi e cinis(La fenice) una delle miniature più belle a mio parere
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
206
Goblons
208
In Magister uno dei maghi è grigio, l'altro del colore dei maghi di BRW, perché in NAR sono un nemico ed un eroe rispettivamente.

SoF costa moltissimo in proporzione al contenuto di gameplay, e sotto quel punto di vista non conviene, ma la fenice come miniatura è veramente molto molto bella.
Ci sono tre maghi di cui due grigi e uno giallo,eracleto (famiglio griffin)verde come i vecchi famigli.
Poi ci sono 3 doll(evocazioni di un mago che lui solo evoca ,tre evocazioni con un effetto,per La cronaca Se queste vengono sconfitte fanno danno pari a 2 in una stanza a gittata 2)
Più c’è quel leone che mi ricorda un po’ le cronache di Narnia😅
 
Ultima modifica:

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
206
Goblons
208
Quali scuole trovate nerfate contro un avatar?
Io trovo che agonia sia svantaggiosissima
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
206
Goblons
208
Sto trovando buona oracolo,se usata bene a inizio partita
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
951
Goblons
961
Sciamanica anche se dipende molto dall’avatar
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
206
Goblons
208
Cambiando fronte per me La più forte che ho provato e riprovato in cui trovo che si adatti a tutto penso sia tecnomanzia
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
951
Goblons
961
A me piace molto Incubo, anche se fatico a considerarla la più forte.
Diciamo che tra quelle provate è la più divertente.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.534
Goblons
557
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Kingdom Death Monster
Qualche domanda da novizio:
- da quanto ho capito le uniche differenze tra i maghi sono n° di punti ferita, n° di carte in mano (10-8 / 11-7) e magia personale... in pratica la combinazione mago + scuola/e è libera, o la magia personale tende ad andare in sinergia con una o più specifiche scuole di magia?
- i maghi e le scuole di Apocalisse si possono utilizzare "liberamente" o sono coppie "fisse"? Si può inserire solo un mago dei quattro, e utilizzarlo con le scuole del core? o solo una scuola?
- le scuole extra vanno in sostituzione alle 6 a disposizione in una partita? ad esempio, se aggiungo Chaos devo togliere una delle 6 base?
- Ho visto che le stanze della Rotas vanno a sostituire quelle del core. Sono un'evoluzione, più forti, o semplicemente diverse? Sono legate a specifiche meccaniche della stessa scatolina della Rotas o si possono usare serenamente con maghi e scuole base?
- Le carte Jinx e le magie dimenticate della Rotas si possono inserire direttamente nel base o anche queste vanno in sostituzione o hanno bisogno di altri componenti delle mini espansioni?

Intanto grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.061
Località
Ravnica
Goblons
4.524
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Cosa sono le carte Jinx?
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
448
Goblons
436
Qualche domanda da novizio:
- da quanto ho capito le uniche differenze tra i maghi sono n° di punti ferita, n° di carte in mano (10-8 / 11-7) e magia personale... in pratica la combinazione mago + scuola/e è libera, o la magia personale tende ad andare in sinergia con una o più specifiche scuole di magia?
- i maghi e le scuole di Apocalisse si possono utilizzare "liberamente" o sono coppie "fisse"? Si può inserire solo un mago dei quattro, e utilizzarlo con le scuole del core? o solo una scuola?
- le scuole extra vanno in sostituzione alle 6 a disposizione in una partita? ad esempio, se aggiungo Chaos devo togliere una delle 6 base?
- Ho visto che le stanze della Rotas vanno a sostituire quelle del core. Sono un'evoluzione, più forti, o semplicemente diverse? Sono legate a specifiche meccaniche della stessa scatolina della Rotas o si possono usare serenamente con maghi e scuole base?
- Le carte Jinx e le magie dimenticate della Rotas si possono inserire direttamente nel base o anche queste vanno in sostituzione o hanno bisogno di altri componenti delle mini espansioni?

Intanto grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!
- le carte personali del mago generalmente vanno in sinergia con una determinata scuola, ma la scelta è libera;
- non possiedo Apocalisse;
- le scuole vanno in sostituzione, si avranno sempre 6 scuole disponibili;
- sono diverse, generalmente legate magari ad evocazioni della scatola;
- alcune magie dimenticate della Rotate Box, ad esempio, evocano creature le cui miniature sono nelle scatoline. Se hai spazio, non credo ci siano motivi per non poterle inserire in tutte le partite (di questa risposta non sono certo).
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.534
Goblons
557
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Kingdom Death Monster
Mi rispondo riguardo ad Apocalisse, i maghi e le scuole si possono usare anche singolarmente e disgiunti.

Un'altra domanda invece... vorrei avere il materiale per il 5o 6o giocatore, secondo voi conviene espandere con Deadly Mask (ma i due maghi non mi sembrano molto ispirati) Duel Lex o altro (tipo una copia del primo core)?

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.766
Località
Aosta
Goblons
2.680
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Per il 5-6 giocatore secondo me conviene Deadly Masks, oltre ai maghi ha basette, cubetti, celle e tutto quanto serve.
 

ImNotBlurry

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
30
Goblons
31
Salve, io di questo gioco non possiedo ancora nulla e stavo valutando se prenderlo o no (scatola base + forse espansioni). Considerando che gioco in solitario vale la pena?
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
206
Goblons
208
Salve, io di questo gioco non possiedo ancora nulla e stavo valutando se prenderlo o no (scatola base + forse espansioni). Considerando che gioco in solitario vale la pena?
Ni.
Il suo costo per giocare in solitario è elevato.
Proprio perché giochi solitario avrai bisogno di varietà,dunque avere La rotas Ti aiuterà a girare molto strategie di gioco contro i vari avatar.
Se hai anche passione per mitologia,miniature etc ti direi di si.
Se devi comprare il base e una scatolina di espansione per giocare da solo ti direi di no.
Il base e La sola rotas è perfetto,io spesso gioco solitario e come già detto da altri utenti c’è La maniera Di infilare più avatar dentro una partita e quindi come se stessi giocando in 3-4
 
Alto Basso