Dubbi Black Rose Wars: Rebirth

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.048
Località
Ravnica
Goblons
4.511
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Un consiglio per la prima volta che uso Jukas in 2 giocatori:
meglio 3 o 4 attivazioni?
Jukas con 3 attivazioni, ribattezzato per l'occasione "il costruttore", ha vinto con 45 punti, io a seguirlo con 42.
E' riuscito a costruire una stanza da solo convertendo anche i nostri cubi, con anche il suo segnalino vortice, beccandosi 9 punti in un attimo.
Credo sia stato anche un po' fortunato ma è stata comunque una bella partita.
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.048
Località
Ravnica
Goblons
4.511
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Un dubbio:
Le evocazioni dell'avatar tentano di attaccare sempre prima i maghi?
Lo schema di flusso sul manuale inizia così:

1713349304121.png

Ma quel "da dove si trova" considera già l'eventuale movimento per raggiungere il mago?
Supponiamo che prima del movimento l'evocazione abbia un'evocazione avversaria nella stessa stanza ma muovendosi può raggiungere un mago ed attaccarlo. Cosa fa? Resta ferma ed attacca l'evocazione o si muove e attacca il mago?
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
segui le loro priorità se ne hanno sennò segui il manuale.
Per esempio se hai in campo vitnir ha uno schema di priorità se usi un altro servitore ne avrà un altro diverso.
Se l’avatar ha evocazioni comuni,tipo un collossus per il posseduto segui lo schema normale del manuale che hai messo in allegato.
Ovvero La priorita principale è il mago,può raggiungerlo?si bene,ne può raggiungere più di uno da dove si trova? Bene allora segui lo schema restante per come si sviluppa.
Se non può raggiungerlo pazienza ci sono evocazioni in campo che potrebbe raggiungere?si bene quante ne può raggiungere? E così via.
Se in caso no può fare niente da dove si trova io lo sposto come farebbe un umano,ovvero avvicinarlo in posizione strategica per come penso si possa sviluppare a suo favore il gioco nei movimenti successivi (a vantaggio dell’avatar ovviamente dato che è La sua Evocazione)
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.048
Località
Ravnica
Goblons
4.511
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
segui le loro priorità se ne hanno sennò segui il manuale.
Per esempio se hai in campo vitnir ha uno schema di priorità se usi un altro servitore ne avrà un altro diverso.
Se l’avatar ha evocazioni comuni,tipo un collossus per il posseduto segui lo schema normale del manuale che hai messo in allegato.
Ovvero La priorita principale è il mago,può raggiungerlo?si bene,ne può raggiungere più di uno da dove si trova? Bene allora segui lo schema restante per come si sviluppa.
Se non può raggiungerlo pazienza ci sono evocazioni in campo che potrebbe raggiungere?si bene quante ne può raggiungere? E così via
Sisi, anche io ho inteso come priorità principale quella di attaccare un mago domandandosi "può raggiungerlo?" ma per come sta scritto sembra quasi che non consideri il movimento e l'evocazione (normale) tenti subito di vedere se ha qualcosa già "a portata", il che avrebbe comunque un senso tematico e tecnico, improntato al non far innescare trappole magari. Forse mi sono perso qualche parte nel manuale in cui lo dice esplicitamente...

@PierreSimon tu che ne pensi?
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Sisi, anche io ho inteso come priorità principale quella di attaccare un mago domandandosi "può raggiungerlo?" ma per come sta scritto sembra quasi che non consideri il movimento e l'evocazione (normale) tenti subito di vedere se ha qualcosa già "a portata", il che avrebbe comunque un senso tematico e tecnico, improntato al non far innescare trappole magari. Forse mi sono perso qualche parte nel manuale in cui lo dice esplicitamente...
Se con il movimento può raggiungere il mago andrà da lui,se non lo può raggiungere andrà da un evocazione .
Se non c’è un evocazione scegli dove posizionarlo con il suo movimento consentito
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.048
Località
Ravnica
Goblons
4.511
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Se con il movimento può raggiungere il mago andrà da lui,se non lo può raggiungere andrà da un evocazione .
Se non c’è un evocazione scegli dove posizionarlo con il suo movimento consentito
Sisi, attualmente così faccio
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Sisi, attualmente così faccio
Allora chiedo perdono ma forse non ho capito cosa intendevi.
In ogni caso questo è il movimento corretto.
Da dove si trova io lo intendo da prima che si attivi e dunque dopo eseguirà il movimento
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.048
Località
Ravnica
Goblons
4.511
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Allora chiedo perdono ma forse non ho capito cosa intendevi.
In ogni caso questo è il movimento corretto
Chiedevo se facevo bene, perché in quello schema di flusso sta scritto "l'evocazione può attaccare un mago da dove si trova" quando invece la domanda che io e te ci poniamo è più del tipo "l'evocazione può raggiungere e poi attaccare un mago da dove si trova".

Supponiamo che prima del movimento l'evocazione abbia un'evocazione avversaria nella stessa stanza ma muovendosi può raggiungere un mago ed attaccarlo. Cosa fa? Resta ferma ed attacca l'evocazione o si muove e attacca il mago?
Ora a seconda della domanda cambia chiaramente la risposta. Perché nell'esempio che ho fatto, nel caso della prima domanda attaccherebbe l'evocazione, nel caso della seconda domanda raggiungerebbe il mago e lo attaccherebbe, incurante del fatto di avere una evocazione già vicina.
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Chiedevo se facevo bene, perché in quello schema di flusso sta scritto "l'evocazione può attaccare un mago da dove si trova" quando invece la domanda che io e te ci poniamo è più del tipo "l'evocazione può raggiungere e poi attaccare un mago da dove si trova".
Sì ho modificato il messaggio.esaminalo,io l’ho applico in quella maniera tutto lo schema
 

Ismo

Babbano
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2024
Messaggi
23
Goblons
27
Scusate ma questi sono di brw? Perchè in basso a sinistra nelle carte se vedete c’è scritto brw…se si sapete dirmi a cosa servono? Grazie a tutti
 

Allegati

  • 077C0DC4-320E-4C6F-9415-E3C386679FD1.jpeg
    077C0DC4-320E-4C6F-9415-E3C386679FD1.jpeg
    612,8 KB · Visite: 7

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Scusate ma questi sono di brw? Perchè in basso a sinistra nelle carte se vedete c’è scritto brw…se si sapete dirmi a cosa servono? Grazie a tutti
Non ho ancora intavolato queste ma sono di gaea?alcune sembrano gaea e dread forge.
In ogni caso ;Probabilmente se sono quelle che dico io fanno riferimento a nova aetas non brw
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.048
Località
Ravnica
Goblons
4.511
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Scusate ma questi sono di brw? Perchè in basso a sinistra nelle carte se vedete c’è scritto brw…se si sapete dirmi a cosa servono? Grazie a tutti
Materiale crossover per Nova Aetas Renaissance, l'altro loro gioco di punta
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Secondo voi i modelli myrmidones,sono considerati un unico modello o sono comunque 3 modelli distinti?
Mi spiego meglio,se capitasse un evento,o anche una semplice carta magia che recita “infliggi 1 danno a tutti i maghi *”,verranno considerati 1 danno a ciascun modello myrmidones o 1 danno solo al mago che c’è dietro questi modelli?????
Non specifica molto bene,dice che tutti sono modelli del mio mago,con salute condivisa,quindi diciamo sono una diramazione del mio mago,fare danni a uno o all’altro è uguale,sei solo più bersagliabile.
Però a livello di effetti come quello descritto?sembra quasi che loro non siano un vero e proprio mago,ma una sorta di “volontà residua/entità”,fungono da tramite per subire danno.
IMG_3525.jpeg
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.048
Località
Ravnica
Goblons
4.511
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Posso assegnare gli umbra ad un avatar? Come si comportano durante la fase attivazione? Fanno danno solo alle eventuali evocazioni dell'avatar?
L'avatar può subire danni dalla rosa nera?
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Posso assegnare gli umbra ad un avatar? Come si comportano durante la fase attivazione? Fanno danno solo alle eventuali evocazioni dell'avatar?
L'avatar può subire danni dalla rosa nera?
Si,li controlli solo con gli effetti “si attiva sotto il tuo controllo”
Non fanno danno alle evocazioni avatar a meno che non ci sia come detto prima”attiva sotto il tuo controllo” in quel caso si.
No l’avatar non può subirne dunque in fase evocazioni essendo considerate della rosa nera lo guardano e basta.
Attenzione,avatar in fase pulizia rimuove un incubo a lui assegnato e/o mette un cubo sulle maledizioni in automatico
 
Ultima modifica:

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Posso uscire dalla cella con l’ultima magia sé essa mi permette di muovermi o fare azioni di spostamento tipo”piazzati nella stanza bersaglio”? O devo perforza scartarla per muovermi?
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
445
Goblons
433
Posso uscire dalla cella con l’ultima magia sé essa mi permette di muovermi o fare azioni di spostamento tipo”piazzati nella stanza bersaglio”? O devo perforza scartarla per muovermi?
Puoi uscire dalla cella solo con un’azione fisica.
Se ci sono carte che “valgono come azione fisica” (non ricordo se esistano, forse nella “druidica” che non ho ancora aperto) solo in quel caso specifico, e deve essere indicato, potresti usarla.
Altrimenti devi fare lo “scatto”.
 

Kekkosss

Novizio
Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2024
Messaggi
193
Goblons
195
Puoi uscire dalla cella solo con un’azione fisica.
Se ci sono carte che “valgono come azione fisica” (non ricordo se esistano, forse nella “druidica” che non ho ancora aperto) solo in quel caso specifico, e deve essere indicato, potresti usarla.
Altrimenti devi fare lo “scatto”.
Tutto chiaro
 
Alto Basso