FUTURO Blood [25 Giugno 2024]

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.174
Località
Ravnica
Goblons
4.637
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
purtroppo per loro è vero, in Requiem gli italiani sono stati secondi solo agli americani, superando sia tedeschi che francesi.
In Runar e The Breach terzi dopo USA e Germania, in BRWR quarti, superati anche da Francia, ma sono comunque numeri a cui non si rinuncia a cuor leggero.

Poi è vero, siamo grossomodo il 10% del totale, e siamo probabilmente al limite. Diciamo che la traduzione gli costa poco, c'è il costo del materiale stampato ma non devi pagare i traduttori, ma non mi stupirei se prima o poi si venisse tagliati fuori anche lì.
Che poi senza avere i dati delle vendite retail non si riesce di certo a fare un'analisi compiuta. Non sappiamo dove vende meglio in retail.
Concordo con te, è un numero a cui non si rinuncia e per quanto non lo definirei determinante, di certo non è trascurabile.

E, per quanto meno influente al livello meramente economico, se analizzassimo il numero di backers in rapporto alla popolazione probabilmente il numero di backers italiani supererebbe di gran lunga tutto il resto.

Per il resto, lo sappiamo, KS si basa principalmente sugli americani la cui popolazione è di oltre 330 milioni e la cui lingua è quella più parlata/conosciuta al mondo, non ha senso metterli in alcun confronto.
 
Ultima modifica:

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.255
Località
bergamo
Goblons
1.680
gli americani muovono sempre la grossa fetta del mercato...ci sono tantissimi fattori da prendere in considerazione ma analizzando i numeri e basta si pensi che sono tanti e che per loro la percezione è di minor costo perché rispetto allo stipendio medio incide di meno come spesa (poi però il costo della vita è decisamente più alto)
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.638
Goblons
3.254
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Confido che con gli SG si vada almeno a raddoppiare gli eroi del gioco base, in modo da avere più scelta anche nel caso non piaccia un personaggio.

Sul discorso icone, da un lato secondo me questo approccio "informatico" aiuta a ridurre le ambiguità e funziona bene meccanicamente, ma è vero che a vedere certe carte è un tantinello asettico, sembra veramente di dover debuggare del codice.

Andava meglio in The Breach che qui, spero che trovino un compromesso

1715066334293.png


Ad esempio qui immagino che la riga sopra indichi il bersaglio, e quella sotto l'effetto, quindi potrebbe essere qualcosa del tipo effettuo un attacco (fisico o mentale) contro un avversario a distanza 0. Basterebbe magari già solo sostituire qualche parentesi graffa con qualcosa di più "gotico" in verità.

Spero anche che mettano del flavour text qua e là.
Potrebbe bastare anche la stampa dei simboli più grandi e ben differenziati.
Il possibile limite che vedo è l'impostazione vagamente simile al vituperato Monster Hunter World con poche meccaniche uniche sulla scheda del mostro e carte di attivazione con variabili limitate e percepite (da più di un giocatore) come uniformate e ripetitive.
Magari ci stupiranno con decine di effetti differenti, ma allora, avrebbe senso pratico decifrare un simbolo che il solo mostro X usa 2 volte nell'intero mazzo? (a parte il vantaggio per chi si occupa della traduzione, ovviamente 😆 )
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.316
Località
Estero
Goblons
16.061
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non faro' il KS, ma ho preso Razvan
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.810
Località
Aosta
Goblons
2.724
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
scusa ma non mi torna la "matematica", mi sfugge qualcosa.

americani -> italiani -> tedeschi -> francesi.

ma gli italiano hanno fatto il 10% circa del totale. Quindi significa che tedeschi e francesi hanno fatto ancora meno. Quindi hanno il core business basato al 70-80% sull'america? riescono a fare campagne di successo in questo modo?

Allora, in realtà in Requiem gli italiani hanno fatto il 16% circa, mentre sono attorno al 10% negli altri giochi. Gli americani sono sul 30%, i tedeschi attorno al 13%.
Almeno un 35% arriva da altri paesi rispetto a questi (Spagna, Canada, UK, Belgio, Australia, ecc..)

Peraltro Requiem aveva i language pack per le altre lingue a pagamento, secondo me questo ha frenato parecchio francesi e tedeschi soprattutto.
 

Paddosan

Iniziato
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
374
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
365
Utente Bgg
paddosan
Io sono molto tentato di prendere la miniatura di Ravzan, sembra in effetti molto bella.
Non ho BRW né Nova Aetas, ma Blood direi che lo prenderò... ormai i boss battler me li prendo tutti (difatti ormai vivo sotto un ponte). 😅
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.275
Località
Milano
Goblons
1.052
Io sono molto tentato di prendere la miniatura di Ravzan, sembra in effetti molto bella.
Non ho BRW né Nova Aetas, ma Blood direi che lo prenderò... ormai i boss battler me li prendo tutti (difatti ormai vivo sotto un ponte). 😅

Non ho capito bene. Se sono interessato solo a Blood, si tratterebbe di prenderlo per avere una miniatura alternativa di un boss che comunque avro'?
 

Paddosan

Iniziato
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
374
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
365
Utente Bgg
paddosan
Hmm, magari ho capito male io... ma è la stessa miniatura che si avrà nel gioco, quindi?

Pensavo fosse tipo una versione speciale o alternativa comunque.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.784
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.661
Utente Bgg
Pask
Hmm, magari ho capito male io... ma è la stessa miniatura che si avrà nel gioco, quindi?

Pensavo fosse tipo una versione speciale o alternativa
Serve come anticipazione per chi possiede gli altri 2 giochi, così ho capito io
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.810
Località
Aosta
Goblons
2.724
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Hmm, magari ho capito male io... ma è la stessa miniatura che si avrà nel gioco, quindi?

Pensavo fosse tipo una versione speciale o alternativa comunque.

Nel caso di Cosma (Requiem) era effettivamente una versione alternativa, visto che aveva le parti in plastica trasparenti attorno che nel KS non si vedevano, qui non so.
In ogni caso, oltre alla miniatura qui c'è il materiale per usarla in BRW e NAR, che nel gioco credo non ci sia, neppure nell'eventuale pack crossover, sempre a far riferimento all'esperienza di Requiem.
 

Paddosan

Iniziato
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
374
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
365
Utente Bgg
paddosan
Capito, beh se ho tempo di passare da LMS a Play darò un'occhiata e vedo.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.174
Località
Ravnica
Goblons
4.637
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
1715089577534.png
Standee? 🧐
 

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.316
Località
Estero
Goblons
16.061
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Probabilmente ci saranno altre cose per BRW quindi non escludere che non farai il KS per la parte crossover 🐒 🤭
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Ma via non credo, altrimenti non avrebbero mai messo Razvan su Ashes...

🐒: povera illusa
 

Delia

Super Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.316
Località
Estero
Goblons
16.061
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alto Basso