IN CORSO [CMON] God of War [meta' 2024 KS/ retail meta' 2025]

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.185
Località
bergamo
Goblons
1.610
Ti dirò. Non sembra così male eh. Semplice e diretto con meccaniche di draft random per affrontare gli scenari e aggiungere upgrade ai due personaggi. In base a quanto corposa viene l’espansione degli SGs potrebbe essere un gioco molto godibile, rigiocabile e facilmente intavolabile. Niente di troppo complesso e quindi rapido da giocare 🤔. Seguo con curiosità ed interesse.
Esatto alla fine la sua semplicità e facilità di intavolamento me lo rendono molto interessante...
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
A me non si apre la pagina 😭
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
740
Località
Firenze
Goblons
743
Utente Bgg
Kris92
No vabbè . Mantenaince time ! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ma proprio quando devono far partire la campagna . Ma dai !
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
740
Località
Firenze
Goblons
743
Utente Bgg
Kris92
Effettivamente non si possono ignorare i commenti che leggo. Spese di spedizione non proprio irrisorie, nessun video gameplay che, a quanto pare, apparirà prima della fine della campagna. Nessun regolamento e nessun video di qualcuno che abbia ricevuto una copia prototipo…Ho molti dubbi ma conosco poco il modus operandi della CMON 🤔.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.121
Località
Roma
Goblons
1.828
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Non ho letto manuale quindi evito commenti sul gameplay.

Le miniature di kratos e atreus mi piacciono, il resto son tutti mostri dannatamente anonimi (e ho adorato i videogiochi della serie). Son tutt'altro che iconici.

Il pledge a 70 dollari e ridicolo. VAT e altro e ci vai a rimettere.

L'altro pledge non so quanto mi possa interessare che poi ti trovi casa piena di plastica che non apri manco perché giochi al base manco dieci volte.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
740
Località
Firenze
Goblons
743
Utente Bgg
Kris92
Non ho letto manuale quindi evito commenti sul gameplay.

Le miniature di kratos e atreus mi piacciono, il resto son tutti mostri dannatamente anonimi (e ho adorato i videogiochi della serie). Son tutt'altro che iconici.

Il pledge a 70 dollari e ridicolo. VAT e altro e ci vai a rimettere.

L'altro pledge non so quanto mi possa interessare che poi ti trovi casa piena di plastica che non apri manco perché giochi al base manco dieci volte.
Non c’è nessun manuale. Al limite leggi quello che spiega in campagna su alcune meccaniche di gioco. Il pledge a 70 dollari ha poco senso secondo me visto che con 20 dollari in più hai una scatola di SGs con altri boss, mobs e carte che aumentano le opzioni di gioco. Concordo sul fatto che VAT+SS vanno ad incidere molto 😕 (salvo la scatola finale di SGs sia veramente piena di roba). Per quanto riguarda l’iconicita che discuti ho l’impressione che abbiano avuto molte “limitazioni“ sull’IP oppure, in seconda analisi, abbiano optato per creare un’avventura mooolto esterna dalla narrativa canonica in modo da raggiungere più pubblico (non solo quello appassionato del videogioco e della storia del franchise). Personalmente le miniature le gradisco sempre ma ne deve valere la pena.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
740
Località
Firenze
Goblons
743
Utente Bgg
Kris92
Comunque non vedo tutta questa folla di sostenitori a lanciare soldi. Sta performando molto più lentamente di quello che mi sarei potuto aspettare. Per certi versi comprensibile ma strano 🤔.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.121
Località
Roma
Goblons
1.828
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Comunque non vedo tutta questa folla di sostenitori a lanciare soldi. Sta performando molto più lentamente di quello che mi sarei potuto aspettare. Per certi versi comprensibile ma strano 🤔.

Se finiscono col culo per terra non posso che esser contento, ma dubito accadrà. Il mercato non è abbastanza maturo da mandare la cmon a gambe all' aria.

Sicuramente hanno avuto limitazioni in merito. Son collocati tra i due ultimi vg, quindi non han potuto usare boss importanti dei vari giochi, che sarebbero stati poi la parte interessante.
Non capisco sinceramente la scelta.

Personalmente avrei preferito avere una riproposta anche dei boss del primo gioco o del secondo, come ad esempio è stato fatto con bloodborne. Lì sì che si sarebbero viste belle miniature.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
Comunque non vedo tutta questa folla di sostenitori a lanciare soldi. Sta performando molto più lentamente di quello che mi sarei potuto aspettare. Per certi versi comprensibile ma strano 🤔.

Hanno sparato Game of Thrones due mesi fa e Dead Keep un mese fa, per non parlare dei Masters of the Universe per l'Europa tre mesi fa... nel frattempo stanno martellando con le pubblicità di Clan Wars Degenesis e hanno annunciato pochi giorni fa DC United... a tutto c'è un limite...
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
740
Località
Firenze
Goblons
743
Utente Bgg
Kris92
Quello mi interessa molto ma spero in una campagna sensata e non in un pre-order
Concordo con alcuni commenti che dicono che questo sembra veramente strutturato a pre-order. Gli SGs sono preparati e organizzati giorno per giorno. Sicuramente ci saranno espansioni aggiuntive a pagamento con un All-in che alla fine potrebbe essere un salasso se ci si aggiunge VAT e SS. Come idea di gioco (se si potesse vedere quaL osa di più sarebbe utile) mi potrebbe piacere ma deve essere sostenibile per il portafoglio 😅.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.251
Località
Milano
Goblons
1.028
Non sono particolarmente attratto, anche se devo ammettere che il fatto che sia pensato per 2 giocatori padre-figlio mi potrebbe interessare per giocarlo con mia figlia...
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
740
Località
Firenze
Goblons
743
Utente Bgg
Kris92
Io continuo a leggere i commenti e molti non la stanno prendendo proprio bene eh. Bello vedere risposte come “gli SGs sono free visto che il Core è 90 dollari “ e giustamente viene fatto notare che c’è un pledge SENZA SGs a 70, ergo sono conteggiati e non proprio free. Ma, al di là di ciò, aspetto di vedere qualcosa di più perché ci sono troppi presupposti dubbi e i costi sono alti per quello che offre.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.050
Località
Ravnica
Goblons
4.513
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io continuo a leggere i commenti e molti non la stanno prendendo proprio bene eh. Bello vedere risposte come “gli SGs sono free visto che il Core è 90 dollari “ e giustamente viene fatto notare che c’è un pledge SENZA SGs a 70, ergo sono conteggiati e non proprio free. Ma, al di là di ciò, aspetto di vedere qualcosa di più perché ci sono troppi presupposti dubbi e i costi sono alti per quello che offre.
Questa formula di un base senza SG che probabilmente in retail viene meno, considerando IVA e spedizione assorbite nel prezzo retail e i soliti sconti, evidenzia ancora di più il "costo" degli SG.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
740
Località
Firenze
Goblons
743
Utente Bgg
Kris92
Questa formula di un base senza SG che probabilmente in retail viene meno, considerando IVA e spedizione assorbite nel prezzo retail e i soliti sconti, evidenzia ancora di più il "costo" degli SG.
Ma infatti saranno essenzialmente gli SGs a decidere se il pledge sul gioco vale la pena o meno 😕. In teoria dovrebbero mettere un regolamento “a breve”….
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.846
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.092
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Alto Basso