IN CORSO [CMON] God of War [meta' 2024 KS/ retail meta' 2025]

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.771
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.648
Utente Bgg
Pask
Parlo per me, ecco i pro attuali:

- localizzato, non è poco per me
- gioco veloce in un'oretta o poco più
- 1/2 giocatori, per chi adora i giochi in solitario sembra una buona opportunità
- speranza negli sg l'aumento di boss per allungare la longevità

Sui contro aspetto un video di una partita demo, così potremo vedere se le nostre paure sono vere o no
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.034
Località
BOLOGNA
Goblons
1.776
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Mancano 14 giorni per vedere cosa accade e se pledgiare…

gli SG son già pronti e questo a volte è un bene (nessuna improvvisazione)…

vediamo cosa sbloccano e se vale la pena entrare!
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.124
Località
Roma
Goblons
1.831
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
22k follower e a mala pena il 10% sta partecipando. Non mi sembrano proprio numeri ottimali di partenza per una campagna IP di un gioco celebre. Mi sa che devono aggiungere SGs e chiarimenti in fretta se vogliono sfruttare bene il seguito che hanno.

beh il fatto che il loro precedente gioco a tema facesse schifo immagino non li abbia aiutati sul lungo periodo.

Gioco che fecero poi SOLO come placeholder per mantenere i diritti di utilizzo e far uscire poi questo
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.327
Località
Rionero In Vulture
Goblons
513
Mancano 14 giorni per vedere cosa accade e se pledgiare…

gli SG son già pronti e questo a volte è un bene (nessuna improvvisazione)…

vediamo cosa sbloccano e se vale la pena entrare!
Stesso ragionamento anche per me.
Mi bloccano la spedizione e VAT che deve valerne davvero la pena per pagarle, anch'io aspetterò di vedere se vale la pena prenderlo adesso con i vari SG o aspettare il retail.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.327
Località
Rionero In Vulture
Goblons
513
Ma infatti saranno essenzialmente gli SGs a decidere se il pledge sul gioco vale la pena o meno 😕. In teoria dovrebbero mettere un regolamento “a breve”….
Esattamente, ha senso prenderlo adesso solo se fai quello con SG altrimenti conviene aspettare.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.243
Località
Cavarzere
Goblons
3.892
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Posso ancora salvarmi, mi devo studiare il gioco. Un po' mi aiuta che non ho giocato i nuovi god of war, sono più legato a quelli greci
Anche io sono molto legato ai precedenti e ho quelli del Ragnarok. Guarda che la mitologia no frena è moooolto interessante 😏. C’è il personaggio di Hel (ah ah…..sad).

Sento rumori di specchi 🤔🤣. Se aggiungono molti SGs e qualche video ci si potrebbe cascare in tanti eh. Il gameplay non è così malvagio (per come lo descrivono almeno).
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.243
Località
Cavarzere
Goblons
3.892
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Anche io sono molto legato ai precedenti e ho quelli del Ragnarok. Guarda che la mitologia no frena è moooolto interessante 😏. C’è il personaggio di Hel (ah ah…..sad).

Sento rumori di specchi 🤔🤣. Se aggiungono molti SGs e qualche video ci si potrebbe cascare in tanti eh. Il gameplay non è così malvagio (per come lo descrivono almeno).
Ehhhh quelli nuovi non li ho giocati non per per un motivo preciso, già il fatto che non ho ps5 mi limita (anche se ad onor del vero potrei giocarli sulla 4), ma più realisticamente è il tempo che mi manca ed il poco che videogioco lo devo selezionare. Essendo appassionato di videogiochi horror il poco che gioco tra l'altro è pure roba indie spesso anche mediocre XD.

Cmq mi sono letto il regolamento, mi ha ricordato un po' bloodborne per la ia dei mostri. Anche il piazzare carte sugli attacchi, con le carte piazzate sopra che fanno da modificatore e lo scartare carte per pagare le azioni un po' lo ricorda ma le differenze sono comunque parecchie. Così a prima vista mi pare un gioco abbastanza normale, nel senso non mi ha messo un particolare hype ma il poco che si è visto non mi ha fatto suonare nemmeno enormi campanelli d'allarme. Mi sono fatto queste idee (ma ripeto, tutto a pelle, vorrei vedere qualche walkthrough possibilmente):
-Narrativa: qui bisognerebbe vedere lo scenario book, ma me ne aspetto veramente poco. Meno di bloodborne per intenderci
-Struttura degli scenari: come sopra, a pelle credo che gli scenari avranno una struttura abbastanza semplice: introduzione, epilogo, obbiettivo per far apparire il boss, obbiettivo di vittoria (anche se questo potrebbe essere semplicemente la sconfitta del boss). Mostri e boss che si affrontano sono scelti casualmente e quindi non possono essere legati allo scenario in senso stretto (anche se potrei aspettarmi che alcuni scenari forzino un certo tipo di nemico). Da nessuna parte si fa menzione di obbiettivi secondari ma non mi stupirei si ci fosse qualcosa di molto semplice e basilare
-Numero di boss: un po' scarno, sicuramente aiuteranno gli SG. Nel gioco base sono 4 e non so quanti siano gli scenari, ma senza sg sicuramente ci sarebbero ripetizioni dovendo affrontare un boss ad ogni scenario.
-Modalità 3/4 giocatori: un po' dubbia, i nuovi personaggi hanno una meccanica completamente diversa, non hanno un deckbuilding ma un bag building casuale. Ci potrebbe anche stare però personalmente avrei preferito tutti personaggi con la stessa meccanica di base. Poi sembrano più dei buffer che altro, ma un po' in modo strano perché più buffano kratos e atreus più anche i nemici diventano forti per tenere il tutto bilanciato. L'espansione è gratis il che fa sempre piacere, c'è da vedere se è divertente giocare in questa modalità o se è appiccicata sopra.
-Uno dei grossi problemi di bloodborne è che visto una campagna viste tutte da un punto di vista di approccio dei giocatori, gli upgrade erano sempre quelli che giravano ed il sistema di combattimento nonostante avesse qualche chicca si sviscerava veramente in poco. Qui ho paura che la situazione possa essere simile.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Ehhhh quelli nuovi non li ho giocati non per per un motivo preciso, già il fatto che non ho ps5 mi limita (anche se ad onor del vero potrei giocarli sulla 4), ma più realisticamente è il tempo che mi manca ed il poco che videogioco lo devo selezionare. Essendo appassionato di videogiochi horror il poco che gioco tra l'altro è pure roba indie spesso anche mediocre XD.
È arrivato il momento di recuperare il Ragnarok 🤣.

Non mi aspetto grande narrativa qua. Hanno semplicemente ripreso il background del gioco con i personaggi principali e costruito un gioco da tavolo possibilmente rigioca bile grazie al sistema randomico della progressione delle skill e azioni dei personaggi. Come suggerisci anche tu nel paragone con Bloodborne, la vera sfida sarà la varietà e li servirà una corposa espansione SG Nightmare con taaaanta roba per sfatare ogni dubbio. Al momento è tutto troppo vago e scarno per poter fare un pledge solido.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.243
Località
Cavarzere
Goblons
3.892
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
È arrivato il momento di recuperare il Ragnarok 🤣.

Non mi aspetto grande narrativa qua. Hanno semplicemente ripreso il background del gioco con i personaggi principali e costruito un gioco da tavolo possibilmente rigioca bile grazie al sistema randomico della progressione delle skill e azioni dei personaggi. Come suggerisci anche tu nel paragone con Bloodborne, la vera sfida sarà la varietà e li servirà una corposa espansione SG Nightmare con taaaanta roba per sfatare ogni dubbio. Al momento è tutto troppo vago e scarno per poter fare un pledge solido.
Sta tutto a sony, se mi fanno ragnarok per pc magari recupero la nuova saga altrimenti slitta tutto ad un generico domani

Il problema di bloodborne è che era ripetitivo anche con le espansioni, oltre che potenzialmente sbilanciatissimo perché ti potevano venire fuori delle combinazioni di mostri casuali allucinanti. Era che proprio tu come giocatore facevi sempre le stesse cose perché il sistema era un sasso/carta/forbice fondamentalmente, quindi gira che ti rigira li andava a parare.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.771
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.648
Utente Bgg
Pask
Ho apprezzato Bloodborne, altro punto a favore 🤣
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.262
Goblons
2.293
Mancano 14 giorni per vedere cosa accade e se pledgiare…

gli SG son già pronti e questo a volte è un bene (nessuna improvvisazione)…

vediamo cosa sbloccano e se vale la pena entrare!

In realtà stando alle loro precedenti campagne mancano circa quattro mesi alla chiusura del Late pledge. Non c'è motivo di aver fretta o di pagare prima di conoscere quanto meno le esatte spese di spedizione e accessorie
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.771
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.648
Utente Bgg
Pask
Ho chiesto con esattezza da quanti scenari ci sono, così da capire quanta longevità può avere il gioco, nella scatola base ci sono 8 scenari.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Tanto bisogna aspettare la fine della campagna con tutti gli SGs sbloccati per avere un’idea più chiara. Ormai il 90% della gente sta solo osservando per vedere cosa viene fuori. Lo dimostra il fatto che la campagna ”cresce” alla velocità di una tartaruga in pensione con artrosi 🫠.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.771
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.648
Utente Bgg
Pask
Tanto bisogna aspettare la fine della campagna con tutti gli SGs sbloccati per avere un’idea più chiara. Ormai il 90% della gente sta solo osservando per vedere cosa viene fuori. Lo dimostra il fatto che la campagna ”cresce” alla velocità di una tartaruga in pensione con artrosi 🫠.
Ovvio in base a cosa verrà sbloccato ci sarà più adesione o meno, io vorrei andare solo di base senza espansioni aggiuntive, sempre che gli sg saranno validi.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.185
Località
bergamo
Goblons
1.610
credo che alla fine metteranno come Stretch goal e quindi esclusivo tutto ciò che riguarda la prima trilogia di GW...quindi alla fine tutti vorranno giocare quella scatola e quindi entreranno in massa....
 
Alto Basso