Conflict of Heroes

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Rieccomi con due domande calde calde.
Questo gioco ha delle possibilità di essere giocato in 2v2?
E' meglio Awakening of the Bear o l'altro?
Quanto pesa il fattore fortuna? C'è una distribuzione gaussiana o dadi "secchi"?
Grazie.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.004
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.336
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
-Si può giocare in 2 vs 2, ma almeno nel manuale di AtB non ci sono molti scenari, devi controllare sul sito per i nuovi scenari.
- Io ho AtB, in molti consigliano di giocare anche questo con il regolamento aggiornato di Storm of Steel (c'è un thread dedicato)
-Il combattimento funziona in questo modo: Un'unità che attacca ha una potenza di fuoco e deve sommare questo valore al lancio di due dadi (d6). Se il valore raggiunge almeno il valore di protezione dell'unità attaccata allora infligge un danno (il secondo danno implica l'eliminazione dell'unità). Senza bonus bisogna solitamente tirare alto per riuscire nell'attacco, ma ci sono varie opzioni di bonus: combattimento ravvicinato e corpo a corpo, azioni di gruppo con fuoco coordinato, in aggiunta a questo si possono spendere fino a due punti di comando per aggiungerli ai dadi...Insomma sfruttando queste opzioni il gioco diventa sicuramente più strategico e meno legato alla fortuna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso