Informazioni Cosmic Encounter

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
volevo fare alcune domande su questo gioco soprattutto a chi ce l'ha!!

- è davvero cosi simile a small world??
- dove posso trovare la traduzione della carte da incollare sulle originali? (ovviamente parlo dell'edizione fantasy flight)
- scala bene in 3?
- è di facile apprendimento?

grazie a tutti coloro che mi risponderanno e soprattutto mi daranno delle dritte per le carte che è il problema maggiore!!
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Con Smallworld?
Cosmic Encounter ha in comune la M la O la S e la R poi onestamente altre somiglianze non ne vedo.
Sì il gioco in sé non è difficile, certo è totalmente dipendente dalla lingua, carte razze, e un sacco di testo.

In tre? Mah ci ho provato una sola volta e onestamente non ci riproverò, da' il massimo giocato in molti.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
mtyson":3mjxv6uf ha scritto:
volevo fare alcune domande su questo gioco soprattutto a chi ce l'ha!!

- è davvero cosi simile a small world??
- dove posso trovare la traduzione della carte da incollare sulle originali? (ovviamente parlo dell'edizione fantasy flight)
- scala bene in 3?
- è di facile apprendimento?


- Ma chi mai ha detto che questo gioco è simile a Small World?! :) Ma manco lontanamente...! Cosmic rappresenta un genere a sè stante.

- Per la traduzione non saprei...

- Per girare in tre gira, ma si perde tutto il bello ossia la diplomazia, quindi direi di lasciar perdere; e anche in quattro è tirato anche se migliora già parecchio rispetto al giocarlo in tre. Cosmic è al massimo in 5-6 giocatori.

- Sì è di facile apprendimento e dal regolamento molto semplice.
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
ok siamo daccordo che a parte le razze con small world non ci azzecca proprio!! :lol:

ma se non gira bene in 3 e da il meglio in tanti purtroppo lo devo scartare..perchè noi siamo per lo più in 3..

e poi anche la traduzione è problematica.. :cry:

devo rinunciarci..
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
riprendo questo post perchè mi interessa davvero tanto questo gioco..ho letto su bgg che anche in 3 non gira malissimo anche se da il meglio in più giocatori..

ho visto che sulla tana ci sono le traduzioni delle carte quindi con un po di pazienza potrei stampare e incollare il tutto..

sono solo insicuro che in 3 non sia divertente e vorrei evitare di venderlo dopo il lavoraccio della traduzione..

qualcuno che mi da la propria opinione in 3?
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Ma una trduzione in ita non è prevista?
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
si in effetti sul sito di giochi uniti, è presente sia cosmic encounter che l'espansione..

quindi sembrerebbe che tra un po verrà prodotto anche in italiano!! :)) quindi il problema lingua è risolto..

resta il fatto se per il mio gruppo di 3 persone sia cosi divertente quanto dicono i commenti..
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
Ma altre 2 o 3 scaglie proprio non le trovi? :twisted:
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
purtroppo non ho amici a cui piacciono i gdt..a volte si unisce qualcuno e diventiamo in 4 ma è davvero molto raro!!

per questo baso i miei acquisti soprattutto in giochi che vanno bene in 2 o 3 ma che si possono giocare anche in più persone..

considerate però che molti giochi che girano bene in tanti, a noi piacciono anche in 2!! per esempio railways of the world (railroad tycoon), age of empires 3, ticket to ride..

quindi a parte la soggettività del divertimento in più o meno persone, davvero fa cosi schifo in 3 cosmic encounter?
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
mtyson":1n1hd9m9 ha scritto:
quindi sembrerebbe che tra un po verrà prodotto anche in italiano!! :)) quindi il problema lingua è risolto..

è uscito due anni fa e ancora oggi non gira nemmeno lontanamente l'idea che venga tradotto. generalmente per i giochi ffg non passa più di un anno se la traduzione viene messa in previsione. troppo testo (ogni razza ha oltre la scheda una carta flare che richiama il proprio potere, cioè non è nemmeno identico), troppe possibilità di fare errori e in un gioco così squisitamente particolare anche un semplice errore si può tradurre in un disastro. le razze hanno poteri unici e meticolosi che piegano il regolamento, a volte si possono generare combinazioni semplicemente con le altre razze in gioco. ergo credo proprio che non lo vedrete MAI in italiano a meno che qualcuno non si metta a fare la traduzione qui sulla tana.

in 3 è piuttosto triste e lineare, poca diplomazia, poca guerra, poco caos. questo è un gioco da almeno 4 persone, in 5 da il meglio, in 6 una goduria (con l'espansione).
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
a questo punto più della dipendenza della lingua mi preoccupa il fatto che in 3 non sarebbe cosi bello.. :cry:
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
Maictà, prendi qualcosa di diverso :grin: perchè altrimenti il rischio di rivendita è alto non perchè gioco è brutto, ma perchè mal si sposa con il tuo gruppo.
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
nemmeno con la variante dei 4 pianeti scritta sul regolamento il gioco gira bene in 3?
 

darrell

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Luglio 2006
Messaggi
112
Località
Vigevano (PV)
Goblons
0
Per girare gira... ma si perde tantissimo a livello di diplomazia che è il fulcro del gioco. Se pensi di giocarci con un gruppo così ristretto io passerei.

Darrell
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
siete in troppi a dirmi che in 3 non va bene..
non mi resta che passare!
uffff
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.449
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.095
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
volevo fare alcune domande su questo gioco soprattutto a chi ce l'ha!!

- è davvero cosi simile a small world??
- dove posso trovare la traduzione della carte da incollare sulle originali? (ovviamente parlo dell'edizione fantasy flight)
- scala bene in 3?
- è di facile apprendimento?

grazie a tutti coloro che mi risponderanno e soprattutto mi daranno delle dritte per le carte che è il problema maggiore!!
com'è invecchiato?!?!?!

1711556250982.png
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.142
Località
Roma
Goblons
10.246
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Era, è e sempre sarà

Non può invecchiare
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
416
Goblons
271
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Quindi se lo vendo faccio un errore imperdonabile?
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.142
Località
Roma
Goblons
10.246
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Quindi se lo vendo faccio un errore imperdonabile?
Per quanto mi riguarda, rientreresti nella categoria dei Barbari senza dio
Ma se non ti è piaciuto pazienza
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.943
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.797
Utente Bgg
n_and
Quello sarebbe invecchiato?

Questo è invecchiato:

1711636066822.png

Per il resto, caos puro era e caos puro resta.
 
Alto Basso