Informazioni Eclipse Second Dawn for the Galaxy: due nuove espansioni (4 razze)

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.145
Località
Estero
Goblons
15.888
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Acquistare ora sul sito della Lautapelit non conviene, se non si arriva alla spedizione gratuita. Le spese di spedizione dalla Finlandia sono troppo alte, almeno verso l'Italia (magari per il Belgio sono più basse).
Io ho preordinato un anno fa quando c'era lo sconto del 20 o 25% (non mi ricordo più).
Avevo ordinato l'espansione Seekers (non Outcasts) più Remnants of Worlds Afar più una confezione di Ship Stands per le astronavi.
In pratica con lo sconto coprivo le spese di spedizione.
Se il Weega belga non è abbastanza conveniente, suggerisco al tuo gentilissimo bonobo di aspettare un pochettino e cercarli con calma su qualche store online.
Da Lautapelit qui sono 20 euro di spedizione...che, con le due espansioni, fa una cifra pazzesca: piu' di 130 euro
Il weega belga non riesce a metterci le mani sopra (gliel'ho chiesto ora), il negozio italiano da cui mi servo mi aveva gia' detto che non le poteva ordinare...io spero nel futuro
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.589
Località
Genova
Goblons
5.885
Commands & Colors Ancients
Agricola
Arrivato oggi in ufficio!
C'è tutto quanto ordinato ovvero gli stand per le navi dell'espansione, la mini Worlds Afar e la grande Seekers.
DSC08651.JPG
Che poi chiamare Seekers espansione grande... la scatola non lo è di certo...
DSC08652.JPG
... se confrontata con il base, eccole insieme.
DSC08653.JPG
Domani vedo di aprire la scatola per vedere le navicelle e i colori che hanno scelto, ora non posso perché come forse avete notato in una foto, il tavolo è occupato da Through the Ages da giocare fra poco con la mia principessa.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.145
Località
Estero
Goblons
15.888
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Arrivato oggi in ufficio!
C'è tutto quanto ordinato ovvero gli stand per le navi dell'espansione, la mini Worlds Afar e la grande Seekers.
DSC08651.JPG
Che poi chiamare Seekers espansione grande... la scatola non lo è di certo...
DSC08652.JPG
... se confrontata con il base, eccole insieme.
DSC08653.JPG
Domani vedo di aprire la scatola per vedere le navicelle e i colori che hanno scelto, ora non posso perché come forse avete notato in una foto, il tavolo è occupato da Through the Ages da giocare fra poco con la mia principessa.
che scimmia...pero' 60 euro a scatolina!!!! Ma che scimmia lo stesso
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.589
Località
Genova
Goblons
5.885
Commands & Colors Ancients
Agricola
E' una dura battaglia all'ultima banana
Ho aperto la scatola e domattina posto le foto, vedrete che si sono anche aspetti meno "brillanti" visto il prezzo... quindi Delia incatena il bonobo fino a domattina
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.589
Località
Genova
Goblons
5.885
Commands & Colors Ancients
Agricola
Come promesso, eccomi con le foto!
Aprendo la scatola, troviamo a sorpresa (almeno per me) un nuovo tray dove riporre i santuari più altri due scomparti (ora ci sono i cubetti e dischi da mettere nei tray delle specie).
1.JPG
La qualità dei tray è uguale a quella del base. i colori sono arancione scuro e lampone.
Le astronavi mi sembrano sullo stesso standard di quelle del base. I pezzi (cubetti, dischetti, token ambasciatore ecc.) ci sono tutti
3.JPG 4.JPG 5.JPG 6.JPG
Ecco le due plance, spessore uguale al base e cioè il minimo sindacale, che nell'altro lato hanno... la stessa cosa. Che senso ha?
7.JPG 8.JPG
Potevano mettere sull'altro lato altri terrestri come nel base, no? Bastava copiare i tipi dal primo Eclipse per avere ispirazione...
Fustelle.
Anzitutto notiamo che ad una manca l'esagono, che però si trova in una bustina a parte. Quindi erano state prodotte con un errore che per fortuna hanno corretto prima dell'imballaggio.
9.JPG
11.JPG
Ma quello che sconcerta è il cartonato della specie...
10.JPG 12.JPG
Invece di pubblicare questa inutilità che occupa mezza fustella, perché non hanno usato lo spazio libero per inserire nuove blueprint per Antichi, Centro galattico, Guardiani aumentando così la variabilità? Avrebbero maggiormente invogliato i completisti ad acquistare l'espansione (e pure l'altra). E poi a cosa serve?
Infine, dulcis in fundo, quello che avevo letto su BGG è purtroppo vero.
13.JPG
I produttori hanno sbagliato le misure del buco nelle astronavine... lo hanno fatto più piccolo ed esagonale, così non si riesce ad infilare il bastoncino dello stand...
...dovrà essere allargato manualmente con pazienza e un minimo di tempo (sono dodici astronavi in tutto su cui lavorare, comunque in cinque minuti ho completato il lavoro).
14.JPG 15.JPG
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.145
Località
Estero
Goblons
15.888
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Hai ragione, dato il prezzo, avrebbero potuto fare di meglio...
Quando feci il KS ci fecero morire fra tempi d'attesa e zero comunicazioni
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.285
Località
Verona
Goblons
1.747
Utente Bgg
akirafudo75
Come promesso, eccomi con le foto!
Aprendo la scatola, troviamo a sorpresa (almeno per me) un nuovo tray dove riporre i santuari più altri due scomparti (ora ci sono i cubetti e dischi da mettere nei tray delle specie).
1.JPG
La qualità dei tray è uguale a quella del base. i colori sono arancione scuro e lampone.
Le astronavi mi sembrano sullo stesso standard di quelle del base. I pezzi (cubetti, dischetti, token ambasciatore ecc.) ci sono tutti
3.JPG 4.JPG 5.JPG 6.JPG
Ecco le due plance, spessore uguale al base e cioè il minimo sindacale, che nell'altro lato hanno... la stessa cosa. Che senso ha?
7.JPG 8.JPG
Potevano mettere sull'altro alto i terrestri come nel primo Eclipse, no? Bastava copiare da lì...
Fustelle.
Anzitutto notiamo che ad una manca l'esagono, che però si trova in una bustina a parte. Quindi erano state prodotte con un errore che per fortuna hanno corretto prima dell'imballaggio.
9.JPG
11.JPG
Ma quello che sconcerta è il cartonato della specie...
10.JPG 12.JPG
Invece di pubblicare questa inutilità che occupa mezza fustella, perché non hanno usato lo spazio libero per inserire nuove blueprint per Antichi, Centro galattico, Guardiani aumentando così la variabilità? Avrebbero maggiormente invogliato i completisti ad acquistare l'espansione (e pure l'altra). E poi a cosa serve?
Infine, dulcis in fundo, quello che avevo letto su BGG è purtroppo vero.
13.JPG
I produttori hanno sbagliato le misure del buco nelle astronavine... lo hanno fatto più piccolo ed esagonale, così non si riesce ad infilare il bastoncino dello stand...
...dovrà essere allargato manualmente con pazienza e tempo (sono dodici astronavi in tutto su cui lavorare).
14.JPG 15.JPG
mitico, motivo più che sufficiente x snobbare
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.145
Località
Estero
Goblons
15.888
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per ora snobbo, ma se lo trovo a 1 euro meno ? Poi la scimmia mi dice: hai visto e' addirittura ad un euro meno, e' scontato...e quando ci ricapita?
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
129
Goblons
135
Per ora snobbo, ma se lo trovo a 1 euro meno ? Poi la scimmia mi dice: hai visto e' addirittura ad un euro meno, e' scontato...e quando ci ricapita?
Il problema più che altro è se saranno portate in italiano ed il trovarle almeno scontate del 50% che penso sia il loro onesto valore…
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.145
Località
Estero
Goblons
15.888
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il problema più che altro è se saranno portate in italiano ed il trovarle almeno scontate del 50% che penso sia il loro onesto valore…
A me vanno bene anche in inglese o francese, ma il prezzo e' veramente una follia.
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
129
Goblons
135
A me vanno bene anche in inglese o francese, ma il prezzo e' veramente una follia.
Tutto sommato anche a me, pero quel prezzo… ma poi manco ci sono nuove tecnologie o altre fesserie che potevano aggiungere per fare brodo.
Non li capisco
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.145
Località
Estero
Goblons
15.888
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tutto sommato anche a me, pero quel prezzo… ma poi manco ci sono nuove tecnologie o altre fesserie che potevano aggiungere per fare brodo.
Non li capisco
Ho cercato di avere queste espansioni tramite negozi fisici e online, ma i negozianti mi hanno detto che e' molto difficile, perche' la Lautapelit vuole gestire da sola le vendite. Per ora non ne permette la vendita in retail. Puo' darsi che gli convenga cosi'.
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
129
Goblons
135
Ho cercato di avere queste espansioni tramite negozi fisici e online, ma i negozianti mi hanno detto che e' molto difficile, perche' la Lautapelit vuole gestire da sola le vendite. Per ora non ne permette la vendita in retail. Puo' darsi che gli convenga cosi'.
E questo sarà un bel problema…
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
691
Località
Milano
Goblons
109
Utente Bgg
paffa88
Lasciategliele in magazzino, vedi come cambiano politica. Eclipse lo adoro ma come questo ne adoro almeno altri 20 di giochi ad un prezzo ragionevole. 60€ per 2 mezze fustelle e 2 tray se li tenessero.

Sfogo personale per chi li ha presi a prezzo pieno o con weega a 55€, può essere pure il gioco più bello del mondo ma poi non lamentiamoci se i prezzi salgono ogni mese, siamo noi i primi a spennarci e tuffarci in padella per farci cuocere.

Poi capisco collezionismo e tutto, ma qui veniamo proprio presi in giro ampiamente.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.145
Località
Estero
Goblons
15.888
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Personalmente, a questo prezzo, non le prendo. poi non e; che costino "solo" quasi 60 euro l'una ma bisogna anche pagare le spese di spedizione che sono alte.
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
129
Goblons
135
Lasciategliele in magazzino, vedi come cambiano politica. Eclipse lo adoro ma come questo ne adoro almeno altri 20 di giochi ad un prezzo ragionevole. 60€ per 2 mezze fustelle e 2 tray se li tenessero.

Sfogo personale per chi li ha presi a prezzo pieno o con weega a 55€, può essere pure il gioco più bello del mondo ma poi non lamentiamoci se i prezzi salgono ogni mese, siamo noi i primi a spennarci e tuffarci in padella per farci cuocere.

Poi capisco collezionismo e tutto, ma qui veniamo proprio presi in giro ampiamente.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Ma infatti hai ragione, il discorso è che si deve resistere a questi prezzi per fare capire quello che dici sennò la situazione può solo peggiorare, già sto fatto che non li mettono in retail è assurdo
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.145
Località
Estero
Goblons
15.888
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma infatti hai ragione, il discorso è che si deve resistere a questi prezzi per fare capire quello che dici sennò la situazione può solo peggiorare, già sto fatto che non li mettono in retail è assurdo
Lautapelit ha sempre avuto, a quanto ricordo, questo tipo di politica. Mi pare di ricordare che ci sono stati problemi anche per ritrovare il base in negozio con tutte le espansioni della seconda edizione. Forse e; una casa piccola ed ha paura di ritrovarsi con delle copie stampate ed invendute...non so...
Io spero si decidano a vendere queste due ultime espansioni in negozio. La cifra attuale dal loro sito e' assurda.
 
Alto Basso