Impressioni Euthia: Torment of Resurrection

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.172
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.545
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Riguardo al gioco multiplayer, davvero nn hai nessuno con cui giocarlo ?!?

Dai tuoi post su oggi ho giocato mi pare di aver letto che fai anche giochi di gruppo o sbaglio?!?
Confermo, siamo in quattro/cinque e ci troviamo più o meno ogni settimana.
Se devo essere sincero non ho così tanta voglia di provare Euthia in multiplayer. Sono convinto che renda al meglio in più giocatori, ma i giochi di avventura preferisco giocarli in solitaria. Mage Knight, Euthia, Runebound, Witcher, Kilforth sono tutti giochi in cui mi diverto ad affrontarli con i miei tempi godendomi con calma il senso di avventura che trasmettono senza dover anche gestire la sfida con altri giocatori.
Ps il nuovo libro degli scenari ha qualche differenza rilevante?!?
Ad una lettura veloce non ne ho viste. Sono corso subito a vedere lo scenario finale del base con la speranza di vendere se lo avevano patchato, ma purtroppo è rimasto invariato...
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.148
Località
Verona
Goblons
773
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Iniziato stasera la campagna cooperativa, primo scenario usato per iniziare la figlia al gioco. Spiegazione praticamente zero, l'ho fatta cominciare subito dandole due indicazioni e spiegando mano a mano. Si è presa molto bene, due mostri a testa uccisi in meno di 3 round e lei che quando ho cominciato a rimettere a posto e ho accennato a prendere un suo trofeo dall'inventario se ne è uscita con un ferale "noooooo, non toccare la mia preda".

Direi che ha fatto decisamente centro e la "mini" campagna sembra ben pensata...vediamo se mantiene le aspettative 🤔
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.148
Località
Verona
Goblons
773
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Appena finito una partita cooperativa con le nuove regole fellowship allo scenario Lord's request. Bello bello bello, aiutarsi a vicenda con i mostri potenziati e poter fare i turni assieme aiuta molto. Nonostante ciò la partita è stata spalmata su più giorni irl, convincendomi sempre più che questo gioco ha bisogno di spazio e tempo dedicati.

Abbiamo perso per numero insufficiente di quest personali risolte. A tal proposito evoco il sommo @Pigoz perché la Quest iniziale che ho scelto parla di "4 different armor types". Ingenuamente pensavo si riferisse ai pezzi di armatura tipo elmo, corazza, guanti ecc ecc. Invece rileggendo meglio credo faccia riferimento ai set. Il problema è che quattro set di armature diversi come quest INIZIALE mi sembrano esagerati, soprattutto in relazione alle altre dello stesso livello. Vuol dire che come minimo bisogna avere un pezzo dei set più preziosi 😱 Ho purtroppo interpretato correttamente, set diversi?
Confermato dall'autore che si intende quattro parti di armatura da set diversi. Quindi come minimo uno deve provenire dalla Dragonslayer Tower. Al limite dell'impossibile per essere una starting.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.243
Località
Cavarzere
Goblons
3.892
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Confermato dall'autore che si intende quattro parti di armatura da set diversi. Quindi come minimo uno deve provenire dalla Dragonslayer Tower. Al limite dell'impossibile per essere una starting.
Questa penso continuerò ad usarla alla maniera sbagliata, troppo difficile così per essere una iniziale. O direttamente la tolgo dal mazzo
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.172
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.545
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Confermato dall'autore che si intende quattro parti di armatura da set diversi. Quindi come minimo uno deve provenire dalla Dragonslayer Tower. Al limite dell'impossibile per essere una starting.
Dove lo ha scritto? Perché a ripensarci probabilmente avevi ragione tu: il "diffrent" era riferito al tipo di pezzo (elmo, stivali, guanti...) piuttosto che al set.
Edit: visto su Bgg. La risposta non lascia dubbi😅
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.001
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.297
Board Game Arena
Gatsu976
oggi la nostra casa sembra più triste…
Più vuota, più grigia…..

…ebbene sì, l’ho venduto……

@Gatsu976 , perdonami ti prego!… non farmi maleeeeeh!…..
Ah tranquillo... tanto la mia percentuale l'ho già presa...

Comunque la settimana scorsa mi sono depresso purio a giocarlo...

Una partita in due allo scenario della nebbia del Necromante.

5 ore e nn lo abbiamo finito...siamo arrivati al 9 round (ne mancava due e penso che avremmo finito lo scenario proprio all' ultimo)

Il problema è che ci siamo divertiti un botto. Ma un gioco nn può durare così tanto anche se era venerdì (dalle 21.15 alle 2 e spiccioli abbiamo giocato)

Ok che il compare di merende nn è avvezzo ai giochi ma al massimo potremmo abbassare il tempo di un ora...

Mi son depresso. Nn poter finire uno scenario mi manda fuori di melone...

Anche se abbiamo avuto una situazione particolare, che ha bloccato l'uscita delle tessere.

Comunque lo scenario in questione è veramente divertente.

Capace che mi toccherà giocarci sempre da solo...che palle...

Gioco mastodontico...





Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.172
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.545
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Scenario Dreadful Paths. Nano contro Idra. Vinco al round 17 con 130 punti.
Confermo che il Nano è stato decisamente rilanciato grazie all'espansione. Se prima lo consideravo un personaggio debole e frustarente, ora invece risulta versatile e divertente da usare, salendo nella mia lista di gradimento.
lo scenario Dreadful Paths è il top per il solitario: un pasto completo che da profonda soddisfazione ad ogni sua portata lasciando un piacevole senso di sazierà a fine partita.
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.172
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.545
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Pensieri sparsi.
Il gioco continua a piacermi un sacco ed il tempo che richiede viene ampiamente ripagato.
Stavo pensando di riprovare lo scenario finale del base: forse se si mettono i mostri potenziati e dado mostri diventa più bilanciato?
Ho iniziato ad aggiungere sempre il modulo segreti alla mie partite e devo dire che con poco conferisce molta varietà alle partite. In pratica è un generatore semplificato di missioni secondarie.
Per quanto concerne i moduli in generale: bello che abbiano indicato se aumentano/diminuiscono la difficoltà, però, e mi rendo conto che il mio è un parere da "malato di statistiche", avrei apprezzato anche che venisse indicato un bonus/malus al punteggio finale.
Ultima appunto: avrei apprezzato moltissimo che inserissero un sistema di valutazione degli scenari in solo simile a quelli fatti in cooperativa.
Detto ciò, sono sempre più innamorato di Euthia ❤️
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.404
Località
Firenze
Goblons
2.846
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Pensieri sparsi.
Il gioco continua a piacermi un sacco ed il tempo che richiede viene ampiamente ripagato.
Stavo pensando di riprovare lo scenario finale del base: forse se si mettono i mostri potenziati e dado mostri diventa più bilanciato?
Ho iniziato ad aggiungere sempre il modulo segreti alla mie partite e devo dire che con poco conferisce molta varietà alle partite. In pratica è un generatore semplificato di missioni secondarie.
Per quanto concerne i moduli in generale: bello che abbiano indicato se aumentano/diminuiscono la difficoltà, però, e mi rendo conto che il mio è un parere da "malato di statistiche", avrei apprezzato anche che venisse indicato un bonus/malus al punteggio finale.
Ultima appunto: avrei apprezzato moltissimo che inserissero un sistema di valutazione degli scenari in solo simile a quelli fatti in cooperativa.
Detto ciò, sono sempre più innamorato di Euthia ❤️
vai, a maggio parte il KS, dai il tuo contributo ;) ... invia suggerimenti
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.097
Località
Brescia
Goblons
3.115
Sarà sempre solo in Inglese secondo voi?
Sicuramente. Comunque il gioco non è un narrativo, sono praticamente tutti simboli, a parte il regolamento la dipendenza dalla lingua è bassissima (giusto il nome dei mostri)
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.001
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.297
Board Game Arena
Gatsu976
Sarà sempre solo in Inglese secondo voi?
E abbiamo già tutti i regolamenti tradotto ( anche se dalla intelligenza artificiale) e fanno il suo serenamente.

Quindi, mano al port..ehm...
A fare posto in casa...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.172
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.545
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Finita partita iniziata domenica. Ho usato il Negromante nello scenario Dreadful Paths, scegliendo come avversario il Behemoth. Nella prima metà di partita sviluppo un personaggio combattente lasciando stare le evocazioni, morendo malamente una volta contro un Orco Élite. Nella seconda metà mi specializzo nell'evocazione dell' Undead Lord ed effetti di cura per mantenerlo in salute. Molto divertente e veramente forte nei combattimenti. Nonostante ciò il combattimento finale si rivela ostico e sconfiggo il Boss con un colpo della mia Soul Ripper quando ormai tutte le mke evocazioni erano state distrutte. Vinco al round 17 con 118 punti. Top!
 
Alto Basso