Istanbul - FAQ

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
Gwaihir":2hj1ajum ha scritto:
dave2306":2hj1ajum ha scritto:
UFFICIALE

1) se effettui l'azione del governatore, tiri i dadi per spostarlo... Quindi... Peschi una carta, paghi 2 lire o ne scarti un'altra, POI tiri i dadi per spostare il governatore... Se non usi la sua abilità non lo sposti... NON puoi usare parzialmente l'abilità...
2) puoi usare tutte le carte bonus che vuoi, durante il tuo turno... Quindi SI, puoi farla 3 volte...
3) si. lasci le ultime 2 scoperte...

Il mazzo lo rimescolo quando finisce o quando dovrebbe essere pescata una nuova carta?
Cambia perché nel primo caso dovrei poter lasciare più di 2 carte scoperte.


Quando dovrebbe essere pescata una nuova carta e non ci sono carte lo rimescoli, lasciando 2 carte scoperte
 

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
mrperfekt":37s4z9px ha scritto:
Caso limite (che è capitato)
Eseguo un'azione, e ho la carta che mi permette di farla due volte. È presente il personaggio speciale della carta o della risorsa a piacere che decido di fare. Tiro i due dadi e il personaggio rimane nella stessa tessera.
Faccio l'azione la seconda volta, posso riutilizzare il personaggio speciale?
Scusate per i nomi vaghi ma non ricordo il nome dei personaggi e non ho il gioco sottomano


NO... non lo puoi usare 2 volte
 

tex-willer

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2013
Messaggi
236
Località
Pescara
Goblons
34
Utente Bgg
texwiller88
Board Game Arena
Tex-willer
Domanda:
Vado in un luogo (ho tre assistenti sotto), faccio l'azione lasciando un assistente.
Se uso la carta che mi permette di non muovermi devo lasciare un secondo assistente oppure rimetto sotto quello che ho appena lasciato?

Domanda 2: alla fontana devo tornarci con i due movimenti o posso tornarci indipendentemente in qualsiasi momento invece di fare la mia azione?
 

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
tex-willer":25zmm1dx ha scritto:
Domanda:
Vado in un luogo (ho tre assistenti sotto), faccio l'azione lasciando un assistente.
Se uso la carta che mi permette di non muovermi devo lasciare un secondo assistente oppure rimetto sotto quello che ho appena lasciato?

Puoi usare la carta "0 movimenti" nella fase 1 del tuo turno, quindi NON dopo aver fatto già un'azione in quella tessera... A questo punto hai 2 possibilità:- 1) Nel turno precedente hai lasciato un assistente per svolgere l'azione in quella tessera; in questo caso lo riprendi.... 2) Nel turno precedente hai ripreso un assistente per effettuare l'azione; In questo caso lasci un assistente..
 

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
tex-willer":2tu18pdg ha scritto:
Domanda 2: alla fontana devo tornarci con i due movimenti o posso tornarci indipendentemente in qualsiasi momento invece di fare la mia azione


Movimento normale.
 
Alto Basso