CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.409
Località
Milano
Goblons
234
Sì, rispondevo per confermare la cosa a chi pensava di usarla come introduzione al sistema per altri giocatori.
Dal poco che ho visto senza spoilerarmi, il sistema delel campagne brevi è interessante e sicuramente si appoggerà sulle regole delle nuve espansioni (Red Witches, Campaigns of Death etc)
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.087
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.094
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Visto che stanno sviluppando di tutto, stavo pensando che sarebbe bello anche una modalità più rivolta alla parte accampamento.
Certo la parte della caccia e delle nemisi è il bello del gioco, personalmente però a volte la parte del villaggio mi acchiappa parecchio.
A ben guardare la caccia è solo un modo per ottenere risorse per lo sviluppo dell'accampamento.
A volte mi verrebbe di saltare la caccia per andare alla prossima fase villaggio per completare quella cosa...

Non riterreste bella una modalità con una caccia più ridotta, almeno più rapida.
Scontri veri solo contro nemesi.
Modalità villaggio amplificata e migliorata con ancora più scelte?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Visto che stanno sviluppando di tutto, stavo pensando che sarebbe bello anche una modalità più rivolta alla parte accampamento.
Certo la parte della caccia e delle nemisi è il bello del gioco, personalmente però a volte la parte del villaggio mi acchiappa parecchio.
A ben guardare la caccia è solo un modo per ottenere risorse per lo sviluppo dell'accampamento.
A volte mi verrebbe di saltare la caccia per andare alla prossima fase villaggio per completare quella cosa...

Non riterreste bella una modalità con una caccia più ridotta, almeno più rapida.
Scontri veri solo contro nemesi.
Modalità villaggio amplificata e migliorata con ancora più scelte?
Ne parliamo spesso con il socio con cui gioco.
Io vorrei proprio un gestionale a parte, incentrato sul villaggio e con la fase hunt/showdown gestita più meccanicamente.

Lui invece farebbe proprio un auto win degli showdown con un sistema per gestire le risorse ottenute.

onestamente, per quanto bella la fase villaggio, il suo fine è portarti allo showdown, non viceversa.

anche se ovviamente è un cerchio che si chiude, per me il fulcro di tutto è lo showdown.
 
  • Like
Reazioni: ofx

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.409
Località
Milano
Goblons
234
Da come parte il primo anno (e immagino sarà anche così per i successivi), la mini-campagna è un po' all'opposto di queste proposte.
In pratica le fasi insediamento e caccia sono molto semplificate e guidate (le regole ti dicono esattamente cosa puoi o non puoi fare) e poi si va dritti a uno scontro (con qualche regola aggiuntiva) e risultati conseguenti.
 
  • Like
Reazioni: ofx

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.235
Località
Cavarzere
Goblons
3.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Anche per me una modalità rapida di scontri sarebbe bellina per velocizzare un po' il farming, soprattutto se non si è alla prima campagna. Ma vorrei che mantenesse comunque un minimo di gioco di fondo, magari utilizzando per il mostro un mazzo io specifico di 15 - 20 carte e combattuta senza posizionamento su griglia (ma magari con un posizionamento basilare alla primal). Idealmente come una skirmish di folklore ma mantenendo parte del dna di kdm. Insomma avere qualcosa come scontri che durano massimo 30 minuti con setup e desetup. Ovviamente richiederebbe na marea di componenti e lavoro per essere realizzata, sicché continuo a sognarla.
 
  • Like
Reazioni: ofx

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.087
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.094
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Da come parte il primo anno (e immagino sarà anche così per i successivi), la mini-campagna è un po' all'opposto di queste proposte.
In pratica le fasi insediamento e caccia sono molto semplificate e guidate (le regole ti dicono esattamente cosa puoi o non puoi fare) e poi si va dritti a uno scontro (con qualche regola aggiuntiva) e risultati conseguenti.

Era abbastanza ovvio se lo scopo è chiudere la partita in 5 anni.
Dicevo così... per un espansione a parte magari della durata di 100 anni (ma anche di più).
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.087
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.094
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Anche per me una modalità rapida di scontri sarebbe bellina per velocizzare un po' il farming, soprattutto se non si è alla prima campagna. Ma vorrei che mantenesse comunque un minimo di gioco di fondo, magari utilizzando per il mostro un mazzo io specifico di 15 - 20 carte e combattuta senza posizionamento su griglia (ma magari con un posizionamento basilare alla primal). Idealmente come una skirmish di folklore ma mantenendo parte del dna di kdm. Insomma avere qualcosa come scontri che durano massimo 30 minuti con setup e desetup. Ovviamente richiederebbe na marea di componenti e lavoro per essere realizzata, sicché continuo a sognarla.

Non pensare... la parte della caccia chiuderla sulla plancia apposita e fine.
La nemesi invece sul tabellone grande visto che non richiede caccia.
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
320
Goblons
132
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Arrivata mail di spedizione del BK, giubilio!
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.235
Località
Cavarzere
Goblons
3.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
arrivata anche a me!
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
chi ha ricevuto il BK, per caso il corriere era cronopost?

ho una mail di presa in carico ma assolutamente non ho idea di cosa possa essere. L’unico su cui ho dubbi è il BK ma me lo aspettavo da DPD come il killenium.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.409
Località
Milano
Goblons
234
Io l’ho ricevuto con DPD/BRT.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Scoperto. È chocobo dungeon boardgame della Square Enix 😍
 

StrawCri19

Veterano
1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
792
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
492
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Domanda (forse già fatta qualche decina di volte): nelle seguenti espansioni in versione 1.5, che differenze ci sono con la 1.6?? Come si possono aggiornare?

-Lion God expansion -Lion Knight expansion -Manhunter expansion -Green Knight Armour expansion
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.087
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.094
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Domanda (forse già fatta qualche decina di volte): nelle seguenti espansioni in versione 1.5, che differenze ci sono con la 1.6?? Come si possono aggiornare?

-Lion God expansion -Lion Knight expansion -Manhunter expansion -Green Knight Armour expansion

Dentro l'aggiornamento alla versione 1.6 ci sono anche le parti da aggiornare delle espansioni!

Mi pare che il video è questo:


Anche se non ho ancora capito dove mettere l'adesivo della white speaker...
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.087
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.094
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ho terminato e fallito l'ennesima campagna... durata circa 3 mesi con sessioni settimanali, anche se all'inzio ho giocato più spesso.

Il maledetto Watcher ha fatto sentenza...

Amo alla follia questo gioco ma a volte quando i dadi fanno i matti lo lancerei dalla finestra!!! 😅

Campagna pressochè perfetta, andava tutto bene, forse troppo!
Arrivo all'anno 25 e naturalmente il mio villaggio contava una decina di morti ma c'erano 28 sopravvissuti: un record!!!
Vado all'incontro con il Watcher: 4 attivazioni sue e 4 teste decapitate!
Il suo tratto "L" che in collisione crea danno senza contare lo scudo è devastante.
Come sapete se perdi contro lo Watcher è Game Over.
Che sconforto...
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Dentro l'aggiornamento alla versione 1.6 ci sono anche le parti da aggiornare delle espansioni!

Mi pare che il video è questo:


Anche se non ho ancora capito dove mettere l'adesivo della white speaker...
Va dove c’è spazio nella pagina. Io l’ho attaccato in alto a destra.
 
  • Like
Reazioni: ofx

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Domanda (forse già fatta qualche decina di volte): nelle seguenti espansioni in versione 1.5, che differenze ci sono con la 1.6?? Come si possono aggiornare?

-Lion God expansion -Lion Knight expansion -Manhunter expansion -Green Knight Armour expansion
Nessuna di queste espansioni ha differenze fra 1.5 e 1.6
Forse giusto il lion god non dice che il livello 3 è indomitable e droppa black lichen.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Alto Basso