Consigli Mancate risposte da Uplay.it

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.243
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.616
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Chiedo un parere a voi Goblin.
Ho fatto ordine sul sito di Uplay il primo gennaio di un gioco che dava consegna 7/15 giorni. Ho fatto molto acquisti in passato da loro sito ma era da un po' che non me ne servivo.
Ho atteso paziente fino al 16 gennaio e poi ho scritto per avere semplicemente informazioni sullo stato dell'ordine. Nessuna risposta.
Ho scritto anche martedì, ieri ed oggi. Nessuna risposta.
Secondo voi è una cosa normale?
Francamente sono un po' preoccupato....
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.609
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
317
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Coi loro tempi, ma rispondono. A volte devi stargli molto dietro.

Ahimè non sono mai precisi rispetto ai tempi indicati sul sito. Se non è immediatamente disponibile, tendo a diffidare.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.243
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.616
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Coi loro tempi, ma rispondono. A volte devi stargli molto dietro.

Ahimè non sono mai precisi rispetto ai tempi indicati sul sito. Se non è immediatamente disponibile, tendo a diffidare.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
I tempi di consegna non sono il problema principale, ci sta che il gioco arrivi con ritardo. Mi fa strano che non abbiano risposto a nessuno dei cinque messaggi che gli ho inviato in cui chiedevo semplicemente se avevano almeno elaborato ordine visto che lo vedo nel seguente stato:
Screenshot_20230119_190538.jpg
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.337
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.120
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Parlavano anche sulla chat Telegram dei Goblin, prima delle feste, di vari tentativi di contatto molto difficoltosi, per diversi giorni.

Confermo anche io, come detto sopra, che le loro indicazioni sui giorni stimati di consegna sono messe lì tanto per. Se volete il gioco davvero e con certezza, da comprare solo se indicato come "Disponibile".
Ti direi, nel bene o nel male, di stare tranquillo. Arriveranno.
Da qualche parte mi pare si rimedia anche un numero di telefono, se vuoi provare a contattarli. Probabilmente sono ancora oberati dalla mole di lavoro da sbrogliare delle feste?



Dal canto mio posso dirtie che ho fatto un ordine da loro intorno a metà Dicembre su un prodotto indicato con "Verde 3-7 giorni".

Noto che tra Natale a Capodanno cambia a "Non ordinabile, contattarci per ulteriori informazioni".

Scrivo una mail intorno a quei giorni lì, quindi ti direi il 27/12.

Ho ricevuto risposta l'11 Gennaio.
Dove mi avvisano che hanno avuto problematiche importanti con il distributore del gioco in questione, che ha avuto una chiusura per tutto il mese di Dicembre e lo sarà anche per Gennaio.


Personalmente sono il mio store meno preferito.
La gente si lamenta di Egyp che fa l'aguzzino sui prezzi, ma il negozio dietro c'è ed ha sempre avuto una celerità disarmante, dalle spedizioni all'assistenza (almeno con me).

Qui ogni volta è un po' una barzelletta.
Almeno un paio di altre volte ho ordinato un gioco segnato come Disponibile o in Riassortimento breve, tipo i famosi 3-7 giorni. Scopro solo insistendo per via mail dopo 7/10 giorni che il gioco in realtà non c'è, e devo insistere altri 2/3 giorni per riavere i soldi su Paypal. Capisco tutto, ma veramente pietosi.

Avranno pazienza per la mia acidità, mi son sfogato un po' :asd:
Bestia io, che ogni tanto ancora ci compro
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.243
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.616
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Parlavano anche sulla chat Telegram dei Goblin, prima delle feste, di vari tentativi di contatto molto difficoltosi, per diversi giorni.

Confermo anche io, come detto sopra, che le loro indicazioni sui giorni stimati di consegna sono messe lì tanto per. Se volete il gioco davvero e con certezza, da comprare solo se indicato come "Disponibile".
Ti direi, nel bene o nel male, di stare tranquillo.
Da qualche parte mi pare si rimedia anche un numero di telefono, se vuoi provare a contattarli. Probabilmente sono ancora oberati dalla mole di lavoro da sbrogliare delle feste?

Ho fatto un ordine da loro intorno a metà Dicembre su un prodotto indicato con "Verde 3-7 giorni".

Noto che tra Natale a Capodanno cambia a "Non ordinabile, contattarci per ulteriori informazioni".

Scrivo una mail intorno a quei giorni lì, quindi ti direi il 27/12.

Ho ricevuto risposta l'11 Gennaio.
Dove mi avvisano che hanno avuto problematiche importanti con il distributore del gioco in questione, che ha avuto una chiusura per tutto il mese di Dicembre e lo sarà anche per Gennaio.


Personalmente sono il mio store meno preferito.
La gente si lamenta di Egyp che fa l'aguzzino sui prezzi, ma il negozio dietro c'è ed ha sempre avuto una celerità disarmante, dalle spedizioni all'assistenza (almeno con me).

Qui ogni volta è un po' una barzelletta.
Almeno un paio di altre volte che ho ordinato un gioco segnato come disponibile o in Riassortimento breve (tipo i famosi 3-7), per poi scoprire, dopo mia insistenza di contatto, 7/10 giorni dopo che il gioco in realtà non c'era, e altri 2/3 giorni con un paio di mail per insistere, per riavere i soldi su Paypal. Capisco tutto, ma veramente pietoso.

Avranno pazienza per la mia acidità, mi son sfogato un po' :asd:
Bestia io, che ogni tanto ancora ci compro
Vabbè ho capito.... Allora faccio finta di aver pledgiato un kickstarter e mi metto tranquillo 😅
 

selvalabelva

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2022
Messaggi
111
Goblons
113
Utente Bgg
selvalabelva
Io sono rimasto scottato gia' due volte per ordini di giochi che erano disponibili in un magazzino esterno in 7/15 giorni ecc. e alla fine dopo settimane gli scrivo per un aggiornamento e mi dicono che non e' disponibile.
La seconda volta sopratutto gli scrivo, mi confermano che e' disponibile ma che c'e un ritardo, passa ancora tempo, gli riscrivo e mi dicono che non e' disponibile. Essendo un gioco che era gia' di difficile reperimento che potevo prendere anche in un altro negozio online (e che nel frattempo delle settimane era esaurito) non ti dico la delusione.
Ormai con loro ordino solo se veramente a magazzino.
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
845
Goblons
745
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Ok, allora non è successo solo a me.
Confermo che se non c'è scritto disponibile in 24h vuol dire che non ce l'hanno in magazzino e non é detto che arrivi.
A me inviarono molto dopo i tempi stimati.
 

computer82

Grande Goblin
Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.560
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.208
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Sinceramente mi son sempre trovato molto bene.

Ordino da loro e vado a ritirare a mano a Cascina (Pi) nel giro di 3 gIOrni.

Se compro da uno store, prendo sempre da loro!
 
P

Pallazzo

Guest
IMG_20230119_212806.jpg

Evitare ordini per prodotti che non siano disponibili in 24 ore. (Non li hanno in magazzino).
Io ho aspettato un mese buono e svariate mail per sentirmi dire alla fine che avevano problemi a reperire il gioco.
Mi avevano proposto anche una "play card" per i prossimi acquisti, ma ho preferito avviare le procedure per il rimborso.
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
845
Goblons
745
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
La gente si lamenta di Egyp che fa l'aguzzino sui prezzi, ma il negozio dietro c'è ed ha sempre avuto una celerità disarmante, dalle spedizioni all'assistenza (almeno con me).
A me Egyp piace ed è il più fornito. Le offerte ci sono, loro sono molto precisi, presenti e l'imballaggio dei giochi è stato sempre buono.
Sui prezzi, bisogna saper scegliere. Se un gioco è out of print e loro hanno qualche rimanenza, ci speculano alla grande.
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.243
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.616
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Aggiornamento!
Questa mattina finalmente mi rispondono dicendo: "l'articolo da lei acquistato è in attesa di restock al fornitore.
Non abbiamo ancora una data di rientro."
Chiedo quindi annullo e rimborso e mi rispondono subito che danno corso alla richiesta.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Scrivere sul forum mi ha portato "fortuna"....
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
720
Località
Firenze
Goblons
63
Vedo che è una cosa che succede a diversi clienti allora, con questo store, non solo a me. Volevo scrivere anch'io qui qualcosa tempo fa, per avere qualche consiglio su una serie di ordini fatti tra luglio e settembre che non arrivavano mai e chiusi solo di recente, ma poi ho rinunciato, perché mi facevo gli scrupoli a scrivere i nomi degli store. Ora vedo che vengono citati e allora mi accodo.
Con Uplay prima non succedeva ed è stato per me veramente un punto di riferimento per più di dieci anni, quando c'era il sito arancione, ero più sul sito Uplay a curiosare che su bgg, ma di recente purtroppo non lo è più e me ne dispiace, detto anche sinceramente.
Di questi ordini, un paio di titoli li ho purtroppo dovuti annullare perché non arrivavano mai, mesi e mesi di richieste mie e tentennamenti loro, e alla fine loro, comunque in modo molto onesto, non hanno fatto obiezioni e mi hanno reso i soldi.
Li ho riordinati subito il giorno stesso a Egyp e il giorno dopo li ho ricevuti a casa, ci son rimasto allibito, di là mesi di ritardi e di qua la scatola consegnata il giorno dopo!
Ora non posso far altro che parlare bene di Egyp.

d.
 

luicat83

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2021
Messaggi
30
Goblons
31
Utente Bgg
luicat83
Presente, anche io ancora al palo dopo aver fatto un'ordinazione poco prima di natale.
Il problema è che non ho quasi notato la dicitura "generalmente disponibile in 7-15 gg" accanto al gioco, data che se vedo la targa verde do per scontato che il gioco sia effettivamente disponibile: per quanto mi riguarda la trovo una politica ai limiti dell'ingannevole, visto che da venditore ti ritengo responsabile di tutto (qualità del prodotto, tempi di spedizione, ecc...), indipendentemente dal fatto che ti affidi o meno ad altri fornitori, e se non sei sicuro della disponibilità lo puoi mettere in chiaro fin da subito.
Al massimo posso chiudere un occhio coi preordini e le nuove uscite, spesso soggetti a vari ritardi, ma non era questo il caso...
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
845
Goblons
745
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Presente, anche io ancora al palo dopo aver fatto un'ordinazione poco prima di natale.
Il problema è che non ho quasi notato la dicitura "generalmente disponibile in 7-15 gg" accanto al gioco, data che se vedo la targa verde do per scontato che il gioco sia effettivamente disponibile: per quanto mi riguarda la trovo una politica ai limiti dell'ingannevole, visto che da venditore ti ritengo responsabile di tutto (qualità del prodotto, tempi di spedizione, ecc...), indipendentemente dal fatto che ti affidi o meno ad altri fornitori, e se non sei sicuro della disponibilità lo puoi mettere in chiaro fin da subito.
Al massimo posso chiudere un occhio coi preordini e le nuove uscite, spesso soggetti a vari ritardi, ma non era questo il caso...
Sono d'accordo.
Sostanzialmente loro scrivono "disponibile" anche per prodotti che non lo sono.
Non ci vedo malafede da parte loro, piuttosto grave pressapochismo.
Dovrebbero cambiare la simbologia per i prodotti che non hanno effettivamente in magazzino.
 
P

Pallazzo

Guest
Ragazzi ci risiamo.
Mentre tutti i vari store di giochi non appena termina il prodotto quest'ultimo diventa non disponibile, su Uplay c'è ancora la scritta: consegna in 24h-ultimo disponibile.
Avendo effettuato l'ordine quando sul prodotto vi era la dicitura 24h-ultimo, se aggiorno vedo che è rimasta intatta la dicitura e potrei acquistarlo altre dieci volte, volendo.
Adesso come me chissà quanti altri hanno acquistato questo "ultimo" prodotto.
E allora a chi andrà effettivamente?
Vi è mai capitato?
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.447
Località
Milano
Goblons
729
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Si e purtroppo per me sono inaffidabili.
Il massimo che fanno è darti un buono sconto da spendere sempre presso il loro negozio.
Oramai non guardo più sul loro sito, preferisco altri negozi.
Se proprio c'è un prodotto che mi interessa e che non trovo altrove li contatto prima per sapere la reale disponibilità della merce.
Acquisti sulla fiducia non ne faccio più da Uplay.
 
P

Pallazzo

Guest
Si e purtroppo per me sono inaffidabili.
Il massimo che fanno è darti un buono sconto da spendere sempre presso il loro negozio.
Oramai non guardo più sul loro sito, preferisco altri negozi.
Se proprio c'è un prodotto che mi interessa e che non trovo altrove li contatto prima per sapere la reale disponibilità della merce.
Acquisti sulla fiducia non ne faccio più da Uplay.
Problema è che essendo sabato, prima di lunedì difficilmente si riuscirà a venirne a capo.
Ovviamente il rimborso è l'ultimo dei problemi, perché presto o tardi effettuano il rimborso se lo richiedi. Il problema è non sapere se si è acquistato il prodotto. Non sarebbe carino acquistarlo anche altrove e ritrovarsi con doppia merce in casa. Soprattutto perché si tratta di cifre di un certo livello.
Quindi la cosa grave è far fede a quanto riportato sul loro sito, compri prodotto e non lo prendi altrove.
Pian piano si esaurisce ovunque e ti ritrovi senza il prodotto alla fine della fiera.
 
P

Pallazzo

Guest
Condivido il finale della storia: il prodotto sebbene fosse l'ultimo spedito in 24h è stato spedito lunedì. Anche il servizio clienti è stato celere a rispondermi nella mattinata di lunedì. Il pacco è arrivato e non ho nulla da obiettare.
Quindi stavolta occorre spendere due parole in favore di Uplay: pacco spedito celermente e servizio clienti attivo e disponibile..
Ottimo.
Ricordo solo di fare attenzione a controllare la dicitura spedito in 24h (solo questa indica che il prodotto è effettivamente disponibile in magazzino).
 

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
177
Località
Siracusa
Goblons
46
Questa settimana ho provato a contattarli tre volte via email senza ricevere nessuna risposta. Oggi ho provato anche telefonicamente ma il servizio non è disponibile.
Qualcuno sa se il sabato sono chiusi o hanno l'abitudine di ignorare i clienti persino per l'assistenza telefonica?
 
Alto Basso