Impressioni Monster Hunter World - La caccia è aperta

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.235
Località
Cavarzere
Goblons
3.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
A me il pack non è ancora arrivato. Dall'ultimo update a fine febbraio circa partivano verso i bakers EU ma senza mail di tracciamento, quindi tocca aspettare.

Personalmente devo dire che ci piace abbastanza, abbiamo fatto diverse partite singole perchè non riesco ad impostare una campagna con il gruppo anche se continuo ad avere grossi dubbi sulle meccaniche di attacco, movimento e rotazione del mostro. Ci sono cose che trovo assai illogiche e mi viene difficile implementarle correttamente nella partita.
Secondo me merita una prova ma alla fine Iceborne e i nuovi mostri in preordine li ho saltati: troppo materiale e decisamente troppi soldi, soprattutto in rapporto al tempo dedicato al gioco.

Abbiamo voluto provare un'arena singola del Kushala Daora, di quelle preimpostate che forniscono anche armi ed armature ai giocatori e ci ha stupito come le armi proposte avevano danni elementali ai quali però il mostro era immune. Siamo rimasti perplessi perchè dovendo, tra l'altro, contare i danni una carta alla volta singolarmente, non si riusciva mai a togliergli della vita perchè ha molta difesa sulle singole parti e le carte danno proposte sono uguali o più basse quindi i colpi non vanno a segno. Se si potessero sommare i danni delle carte giocate allora la cosa sarebbe diversa ma così era impossibile pescare una carta danno superiore alla sua difesa. E' stato piuttosto frustrante. So che quando hanno pubblicato il materiale dell'ipotetico errata ero andato a controllare se avevano modificato questa cosa ma non ho trovato correzioni in merito.
Riverificherò i mazzi di carte preimpostati perchè sembrava così assurdo.

magari siamo noi che abbiamo sempre interpretato male le cose ma ci pareva di essere stati attinenti alle regole; mah.

Occhio che un attacco dell'hunter fa sempre almeno un danno, anche se non buca la difesa
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.495
Goblons
1.186
Occhio che un attacco dell'hunter fa sempre almeno un danno, anche se non buca la difesa

Sì lo so ma quando il mostro ha 85 punti vita a livello base, andare avanti con 1 punto inflitto è assurdo nei tempi della caccia.
 
Alto Basso