Generale Qual è la vostra lista desideri?

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.010
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.005
Io sono abbastanza a posto.

Come boardgame avevo in lista Terraforming Dice e Oathsworn, che ho recuperato nei mesi scorsi.

Mi rimane qualche sfizio che però è o di difficile/costosa reperibilità (Gate e Gates in versione fisica, DinoGenics, Space Hulk Death Angel) o non sono sicuro di volere davvero (Wildlands, ho già Judge Dredd; Wiz-War, vorrei necessariamente l'espansione per il quinto giocatore e comincia a diventare costoso, per quel che offre; Relic - detesto Talisman).

Quindi boh... al momento non ho grossi desideri. Quindi i prossimi acquisti saranno principalmente basati sul capriccio del momento, mi sa...
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
712
Goblons
504
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Buffo che alla fine partendo dalla mia prima wishlist ho continuamente tolto e rimesso un paio di giochi, arrivando a toglierli entrambi, per finire con averli presi tutti e due 🤣

Parlo di Zerywia e Folklore The Affliction, che ieri sera ho ordinato con l'espansione Fall of the Spire. Però sono bravino, ho messo in vendita Massive Darkness 2 e probabilmente anche l'espansione di Terminator Genisys, ancora sigillata, anche se su quest'ultima non ho ancora il cuore in pace...

Spero di trovare qualcosa alla Play per ridurre di un'altra tacca la mia lista...
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.312
Goblons
2.343
Io per quest'anno ho in programma di prendere con quasi certezza di cose "grosse" Masters of the Universe della CMON e Nemesis Retaliation per cui non parlerei di Wishlist per questi.
Idem per The Old King's Crown anche se fortunatamente non è costoso come i precedenti.

In wishlist vera e propria attualmente avrei invece primariamente tutte cose ancora non uscite:

Wyrmspan (in italiano)
Hegemony (in italiano)
Red Dust Rebellion
Cloudspire Harbinger
Grimcoven
Hexplore It
Story of Many
Odalin Dungeons of Doom
Lands of Evershade
Blood


E tra gli ultimi sei, dato che sono tutti relativamente enormi, dovrò fare una tremenda selezione e sceglierne al massimo un paio...mi salverò (per modo di dire) per via del fatto che sono tutti acquisti tecnicamente rimandabili all'anno prossimo.
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
712
Goblons
504
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Io per quest'anno ho in programma di prendere con quasi certezza di cose "grosse" Masters of the Universe della CMON e Nemesis Retaliation per cui non parlerei di Wishlist per questi.
Idem per The Old King's Crown anche se fortunatamente non è costoso come i precedenti.

In wishlist vera e propria attualmente avrei invece primariamente tutte cose ancora non uscite:

Wyrmspan (in italiano)
Hegemony (in italiano)
Red Dust Rebellion
Cloudspire Harbinger
Grimcoven
Hexplore It
Story of Many
Odalin Dungeons of Doom
Lands of Evershade
Blood


E tra gli ultimi sei, dato che sono tutti relativamente enormi, dovrò fare una tremenda selezione e sceglierne al massimo un paio...mi salverò (per modo di dire) per via del fatto che sono tutti acquisti tecnicamente rimandabili all'anno prossimo.
Ah, della tua lista in realtà ne avrei diversi, ma ho fatto un po' di autoanalisi, e ho deciso che con estrema probabilità non ne prenderò nemmeno uno (parlo di Odalin, Story of Many, Lands of Evershade, Grimcoven, Hexplore IT).

Cloudspire Harbinger lo stavo per dimenticare, vediamo cosa deciderò a settembre - ottobre.

Wyrmspan dopo aver approfondito l'ho cassato senza dubbio. Mi tengo stretto Wingspan
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.312
Goblons
2.343
Ah, della tua lista in realtà ne avrei diversi, ma ho fatto un po' di autoanalisi, e ho deciso che con estrema probabilità non ne prenderò nemmeno uno (parlo di Odalin, Story of Many, Lands of Evershade, Grimcoven, Hexplore IT).
Come dicevo per resistere alle voglie compulsive bisogna sfruttare il fattore tempo.
Se tanto mi dà tanto, tra un anno i late pledge di tutti quei sei giochi saranno ancora aperti. E nel frattempo le case che li producono (in particolare la Aweken Realms ma magari anche la Ludus Magnus e chissà anche quelli di Hexplore It) avranno presumibilmente annunciato i nuovi che potrebbero scalzare i vecchi nelle preferenze personali.
In questo modo si crea una sorta di paradosso di Achille e la tartaruga per cui aspettando sempre il gioco nuovo finisci per non prenderne nessuno, o quasi! 😅 Che è anche l'unico modo per salvaguardare le mie finanze da loro: 🐒🐒🐒

Cloudspire Harbinger lo stavo per dimenticare, vediamo cosa deciderò a settembre - ottobre.

Questo è estremamente in dubbio anche per me perché pur adorando il gioco, ce n'è già fin troppo di quanto già uscito per cui o si inventano qualcosa che lo modifichi sostanzialmente (ma poi bisogna vedere se piace la modifica) o se sono solo altre fazioni è ben probabile che rimangano lì dove sono a meno che non siano davvero super interessanti a gusto personale...
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.064
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.313
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Come dicevo per resistere alle voglie compulsive bisogna sfruttare il fattore tempo.
Se tanto mi dà tanto, tra un anno i late pledge di tutti quei sei giochi saranno ancora aperti. E nel frattempo le case che li producono (in particolare la Aweken Realms ma magari anche la Ludus Magnus e chissà anche quelli di Hexplore It) avranno presumibilmente annunciato i nuovi che potrebbero scalzare i vecchi nelle preferenze personali.
In questo modo si crea una sorta di paradosso di Achille e la tartaruga per cui aspettando sempre il gioco nuovo finisci per non prenderne nessuno, o quasi! 😅 Che è anche l'unico modo per salvaguardare le mie finanze da loro: 🐒🐒🐒

baby-yoda-this-is-the-way.gif
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.064
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.313
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Scherzi a parte con awaken la via per cercare di scremare credo proprio sia il late pledge fino all ultimo.
Niente early bird imperdibili(nel caso si aggiungono 15$ di add on)prezzi immutati dalla campagna.
E uno ha tempo di vedere ogni anno a febbraio i progetti futuri..ero parecchio indeciso su stalker e alla fine ho deciso di sfoltirlo dalla lista in favore di Evershade e/o Grimcoven.
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
712
Goblons
504
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Ah si? Come mai? Non ho nessuno dei due e in caso avrei preferito Wyrmspan, giusto per il tema.
Ho visto un video de La Maschera Riposta che ha ammazzato ogni residua scimmia. Hanno aggiunto piccole cose che anziché svilupparle bene finiscono per essere solo un di più. Poi proprio l'aspetto tematico è il lato peggiore, non c'è attinenza né coerenza tra il tema e le meccaniche, o a livello di grafica sembra fatto un po' a caso da più mani senza uno stile univoco. Anche a me ispirava il tema, forse le prime immagini che si sono viste erano quelle migliori, altre decisamente insipide per non dir di peggio. Qualità materiali molto sotto quella di Wingspan ma prezzo ancora più elevato.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.010
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.005
Ho visto un video de La Maschera Riposta che ha ammazzato ogni residua scimmia. Hanno aggiunto piccole cose che anziché svilupparle bene finiscono per essere solo un di più. Poi proprio l'aspetto tematico è il lato peggiore, non c'è attinenza né coerenza tra il tema e le meccaniche, o a livello di grafica sembra fatto un po' a caso da più mani senza uno stile univoco. Anche a me ispirava il tema, forse le prime immagini che si sono viste erano quelle migliori, altre decisamente insipide per non dir di peggio. Qualità materiali molto sotto quella di Wingspan ma prezzo ancora più elevato.
Perfetto, grazie. In caso, prenderò quello coi dinosauri, allora :snob:
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.312
Goblons
2.343
Scherzi a parte con awaken la via per cercare di scremare credo proprio sia il late pledge fino all ultimo.
Niente early bird imperdibili(nel caso si aggiungono 15$ di add on)prezzi immutati dalla campagna.
E uno ha tempo di vedere ogni anno a febbraio i progetti futuri..ero parecchio indeciso su stalker e alla fine ho deciso di sfoltirlo dalla lista in favore di Evershade e/o Grimcoven.

Idem!
Io pure su Dragon Eclipse avevo tentennato, salvo depennarli entrambi il 28 febbraio scorso...

E la cosa non vale solo per Aweken ma per tutti (che alla fine sono ancora relativamente pochi quelli che non garantiscono la vendita con le esclusive della campagna a ridosso delle spedizioni)...diversamente o si implementa un efficiente sistema di rivendita (che io al momento non ho ancora mai fatto, per pigrizia e/o per indecisione e/o per lentezza nello sfruttamento degli arrivi) oppure si finisce sommersi.
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.204
Località
Benevento
Goblons
2.554
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Pigiato il tastino preordina con la Profezia di Teilor
Si aspetta fine campagna GS e prelievo Paypal per Hispania

Preordini per i prossimi mesi, nell'ordine :
Progetto Gaia : La Flotta Perduta
Escape The Dark Sector
Kepler 3042

Da recuperare :
Sky Team
Radlands
Dune Imperium : Immortalità

Progetti di Crowdfounding :
Euthia : Cruel Frost ?
Grimcoven ?
DC United ?

Solo attenzionati...
 

fadeslayer

Veterano
Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
712
Goblons
504
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
La lista si evolve man mano che provo nuovi giochi e quindi nuove meccaniche.

Al momento

- Folklore The Affliction
- Darwin's Journey
- Grand Austria Hotel
- Terraforming Mars
- Revive
- Burning Banners (new entry)
- Last Aurora
- Fallout
- Eldritch Horror
- HeroQuest (rimane forse solo x nostalgia)
- Spirit Island
- Ratti di Wistar
- ISS Vanguard
- Euthia
- Agemonia

Credo che con questi potrei anche smettere di acquistare giochi, il problema è che non ci si attiene facilmente alla lista stretta, e spesso si cade in offerte-che-non-si-possono-rifiutare...

Diversi terremoti negli ultimi giorni.

Escono per acquisti
- Folklore The Affliction (preso in bundle)
- Last Aurora (fatto prendere alla Play)
- Hit Z Road (che è entrato ma uscito subito perché l'ho preso)

Escono per fine interesse
- Burning Banners (troppo caro, in solo gira ma non rulla)
- Fallout (improponibile prenderlo, come per Gears of War, che starebbe in lista ma stesso motivo)
- ISS Vanguard (quando lo giocherei, con tutto quello che ho?)
- Agemonia (idem, e costa un rene)
- Euthia (costa due reni un duodeno e il pancreas, e non lo giocherei da nessuna parte casa...)

HeroQuest forse, prima o poi, di sicuro avrei preso WHQ95 ma il prezzo che la gente chiede è FOLLE, ho finito per acquistare Dungeon Saga quindi probabilmente anche HQ uscirà dalla wishlist, se non per pura nostalgia...
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.204
Località
Benevento
Goblons
2.554
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Allora...

Appena recuperati
Unmatched Storie Incredibili
Dune Imperium Immortalità

Pietra tombale x Euthia Cruel Frost

Da recuperare
Sky Team (si aspetta ristampa ,ormai)
Radlands
Espansione x Star Trek Frontiers
Espansioni x Space Empires 4X (Si attende ristampa anche per queste)

Preordini per i prossimi mesi, nell'ordine :
Progetto Gaia : La Flotta Perduta
Escape The Dark Sector
Kepler 3042

Progetti di Crowdfounding :
Blood (LMS) ?
Grimcoven (AR) ?
DC Super Heroes United (C'Mon)?

Solo attenzionati...
 
Alto Basso