CHIUSO Race Formula 90 2nd edition

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao a tutti ragazzi. Sono così emozionato per la clamorosa vittoria di Charles Leclerc con la Ferrari oggi qui a Monza, che mi sembra il momento migliore per aprire questo topic sul forum.

Non c'entro nulla con gli autori, è solo che sono iscritto alla newsletter e aspetto questa notizia da ANNI e ho una grande ammirazione per l'inventore di questo gioco da tavolo, nostro conterraneo :)

Beh ragazzi, si tratta di un capolavoro che verrà sublimato all'eccellenza grazie a questa nuova edizione migliorata in tutto (anche ingrandita e soprattutto con una modalità breve che lo renderà ancora più fruibile nelle nostre vite oberate di impegni...)

Beh per ora copio incollo la newsletter.

Prima però riassumo almeno la data per ora pianificata dall'autore:
KICKSTARTER A FEBBRAIO 2020 CON OBIETTIVO DI CONSEGNA FRA OTTOBRE E DICEMBRE 2020

In bocca al lupo Alessandro!!!

AGGIORNAMENTO 13-Novembre-2021:

Il Kickstarter è finalmente realtà (in perfetto orario :asd: ). Qui il link alla pagina del ks:https://www.kickstarter.com/projects/race-formula-90/race-formula-90-2nd-edition/comments

E una immagine presa dalla pagina della campagna tanto per aumentare l'acquolina
4e0a77cedd9b16939a15b855ab8bb009_original.jpg

Ma correte sulla pagina ks perché c'è molto altro, fra espansioni, scatola deluxe di Miniature METALLIZZATE E DIPINTE, Stretch Goal e addon vari

Ultima modifica:

Rommix

Gran Maestro
Goblons
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Newsletter:
"
Greetings fellow drivers!

First of all, apologies for the long radio silence.

As you know Gotha Games suffered major disruption at the latest Spiel Essen with our entire fair income having been robbed at our booth. We did spend the period after the fair licking our wounds and discussing what the next steps should have been.

As it stands, we decided to skip the fundraising initiative and re-finance the company out of our pocket, which we did.
There are many reasons why we decided to proceed this way with the primary one being the urgency to clear any pending legal and financial obligation of the company and, in particular, to finalise the printing of a new boardgame whose licence was close to expire and we really did not want to lose.

Consequently, most of our efforts in the period between January and June have been on Aqua Mirabilis which we are going to release at the Spiel Essen this year.
more info here https://boardgamegeek.com/boardgame/282 ... -mirabilis

If you wish to support Gotha Games financially, the best thing you can do is to purchase Aqua Mirabilis and/or promote ournew title. It is a great game and the proceedings will help us in recovering quickly from production costs. Many thanks in advance for your consideration.

Now on RF90. We have not been inactive on the 2nd edition of Race! Formula 90 and I am happy to annouce that we now have target dates for the Kickstarter campaign and estimated delivery time.

Kickstarter campaign to start on February 2020
with estimated delivery between October and December 2020.

Most of the work went into rewriting the rulebook (once again!), redesigning some aspects of the game and specifying a new set of miniatures. All quotations have been received and reviewed and, in particular, we have an exciting list of stretch goals under consideration. I personally crawled throughout all the posts on BGG and all the emails we received in the last three years with suggestions and tips for rule changes, improvements and add-ons, shortlisting those we believe must be included in this 2nd edition.

In particular we are considering a companion rulebook including all optional rules and variants for playing the new edition of RF90. I would like to thank in advance Andrea Verch and Martino Muschi for giving me permission to publish their Weather variant. I am sure this will please many fans of the game who have been very vocal in the past about having a weather system which is not under the influence of players.

Below is a comprehensive list of stretch goals which we are planning for our campaign. New suggestions are always welcome and can be submitted by email to info@gothagames.co.uk

Bag: a RF90 branded bag for drawing damage
Play aid: set of play aid cards
New tyres: new supersoft tyres
Play aid: handy robot chart that summarise all rules that apply to bots
Short race: New ruleset and components for playing a short race
Play aid: a chart to help resolve the qualifying session
New track: Suzuka track
New track: Magny Cours track
Meeple: customised wooden turn indicator - chrono shape
Meeple: customised wooden blue flag
Meeple: customised wooden orange flag
Meeple: customised wooden weathern indicator - cloud shape
New teams: two new teams' charts
Refuel: five qualifying chits per player to facilitate the initial bid
Weather: Martino's weather system 2.0
New track: Hockenheim track
New track: Interlagos track
Play aid: a tile with useful reminders of all leader special rules
Pit: set of pit stop time chits to customise each race
Tray: plastic tray insert
New bots: new category of ultrafast robot
Skills: 6 personalised skill chits for each player to facilitate setup
Expansion: a deck of event cards (optional rules)
Skills: Skill cards in place of skill chits
New track: Indianapolis track
New track: Imola track
Weather: two new weather charts usable on all tracks
Play aid: a chart to help resolve contest among multiple cars
Expansion: a deck of standard track cards to use on new home made tracks
Expansion: Solo rules

Work will now proceed along three main streams:
Graphic design - we have appointed a new graphic designer to revamp all the graphics and do all the necessary additions and modifications
Game and components design - we will now focus on the design and testing of all the game material required for our stretch goals
KS campaign - this relates to the design of the Kickstarter page and the financial calculations for setting the stretch goal levels

Many thanks for reading till this point and be assured that there will be more frequent updates in the future.

Alessandro

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Seguo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sì, qualche giorno fa è arrivato anche a me questo messaggio, sarà uno dei pochi KS a cui intendo cedere, sono più di 2 anni che aspetto la nuova edizione.
:blink_sm:

Rommix

Gran Maestro
Goblons
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Ciao, riesumo il topic perché l'autore ha inviato una nuova newsletter per informare che il KS é un pochino in ritardo ma il lavoro é comunque in fase avanzata. Hanno condiviso una immagine della nuova tavola del percorso di Monza per chiedere feedback. Io li ho dati in Inglese su bgg, commentando solo ciò che per me non va (tenendo conto che non ci ho giocato anche se lo aspetto come un bambino! Ammazza che entusiasmo avevo quando ho aperto il topic! :-D :-D) perché per il resto mi é sempre piaciuta la grafica delle piste di RF90. Lascio agli esperti valutare le icone e altre cose. Sta di fatto che il KS é alle porte.

Anche se ultimamente sono esaltato per un altro gioco di corse che ho preso, per la Formula 1 non c'è storia! Per me esiste solo RF90 e non vedo l'ora che esca!

Fedayn69

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
E prevista la versione in italiano?

Rommix

Gran Maestro
Goblons
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
La prima edizione non lo era.... Chissà, magari questa volta, se riusciamo ad essere in un numero interessante, potrebbero pensare di fare una bilingue Italiano/Inglese, un po' come quelli della HGG che per RallymanGT hanno appunto stampato regole e carte bilingue Francese/Inglese (l'autore essendo Francese...).

Speriamo! Se no mi tocca tradurre tutte le strategie di guida e le dashboard di aiuto per gli amici e incollarle alle carte... Mi scoccerebbe. Voglio essere fiducioso!

bugoz

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Novità sul kickstarter?
so che doveva partire a marzo ma che ha avuto qualche ritardo.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

Race! Formula 90 2nd Edition
Newsletter - Issue nr. 9​

Greetings fellow drivers! and Happy New Year!

A brief update on the work ongoing on the 2nd edition of Race! Formula 90!

The graphic project is quickly moving into completion. All tracks and cards are finished. We also created the game boxes (more below) and defined content for each. Our artists and graphic designers will now do some work on the tiles and create dedicated artwork for the KS campaign.

It is time to re-validate all quotes and define pledge levels. We feel we are getting closer and closer to the end of the KS preparation stage and are very excited to move into real action.

And now a little preview. Below the box for 2nd Edition game. This will include expansions #1 and #2 for a total of 6 tracks and more than 400 play cards. It is a big box full of stuff and weighting almost 4Kg. We changed our decision and will include plastic car miniatures in the game.

Together with the 2nd Edition box we will also offer Expansion #3 including the Suzuka and Magny-Cours tracks (and relative track cards) plus a solo module with different difficulty levels and a full series of beautifully illustrated car tiles.

There will be many exciting stretch goals and high quality add-ons. 2021 is aiming to be a great one for racing enthusiasts!

That's all for now.
Wishing you and your families health, happiness, and prosperity in the new year.

Alessandro

odlos

Grande Goblin
Goblons
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Che il 2021 sia davvero l'anno buono per Race! Formula 90?
Lo spero, per me è un acquisto sicuro. ✌️

Rommix

Gran Maestro
Goblons
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Che il 2021 sia davvero l'anno buono per Race! Formula 90?
Lo spero, per me è un acquisto sicuro. ✌️
Anche per me! Lo aspetto da troppi anni! Peccato solo per la lingua... Vabbeh, non è un narrativo... Però se saremo in tantissimi a partecipare... Chissà?
4kg di scatola, miniature, 6 tracciati, altri 2 nella espansione, modalità solitario (che, poi, già aveva i bot quindi già c'era in un certo senso... chissà che intende?), 400 e più carte...

Wow

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Seguo con tanto interesse...a meno di un prezzo che riterro' del tutto spropositato (+ di 100?) sarà sicuro un pledge...

Immagini delle scatole per dare un po' di entusiasmo :)

Big box!

1612778222048.png

Allegati

• 1612778176523.png
    1612778176523.png
    359,9 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Personalmente adoro questo gioco che, ahimè, non finisce mai sul tavolo per una serie di motivi.. Lunghezza della partita, regolamento un po' contorto (non ricordo se sono mai riuscito a fare una partita senza sbagliare qualcosa sui BOT) e pochi amici disposti a giocarlo..

A casa posseggo gioco base + prima espansione.. Vediamo se questo ks permetterà di integrare il materiale da me già posseduto..
Se dovrò spararmi tutto il pacchetto (a naso, secondo me, saremo sui 140€) mi sa che dovrò passare e mi terrò la mia vecchia copia..

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
L'espansione 3 sarà solo per il gioco in solitario? (Se si sa già qualcosa a riguardo)

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
L'espansione 3 sarà solo per il gioco in solitario? (Se si sa già qualcosa a riguardo)

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
Dovrebbe (condizionale sempre d'obbligo) contenere anche circuiti aggiuntivi e car tiles (credo quelle che inizialmente avevano pensato di mettere nella scatola base ma che a furor di popolo sono state rimosse per far spazio alle miniature in plastica):

Together with the 2nd Edition box we will also offer Expansion #3 including the Suzuka and Magny-Cours tracks (and relative track cards) plus a solo module with different difficulty levels and a full series of beautifully illustrated car tiles.

Le car tiles dovrebbero essere queste visibili al link:

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Chissà per chi, come me, ha tutto della prima edizione vi sarà una sorta di upgrade pack.
Voi per caso ne sapete qualcosa o provo a chiedere?

chubecca

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Purtroppo la conferma che non si potrà upgradare la prima edizione mi ha messo molti dubbi. Ho il base e le due espansioni. Devo ricomprare tutto? Mi tengo quello che ho adattando quel che si può dal regolamento? La nuova espansione solo sarà compatibile con la prima edizione almeno posso prendere solo quella? Chi è nella mia stessa situazione che idea si è fatto?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

tristano254

Illuminato
Goblons
Sinceramente non mi va di ricomprare tutto, tristissimo che non mettano un upgrade pack per chi ha già tutto della prima.
Adatterò il regolamento e le modifiche della seconda edizione...magari chiedero nella chat ripetutamente un upgrade, vedremo

Alto Basso